Hola
Dopo il trasloco sto riorganizzando la mia postazione di lavoro, anche in funzione delle nuove esigenze rispetto a quando ho comprato tutto... oramai una decina di anni fa (bei tempi ).
Sono sempre stato restio a prendere questi affari senza filo, anche perchè una volta c'erano tutte quelle pippe sulla latenza delle periferiche nelle sessioni di gaming... quindi sempre andato di filo.
Ma ammesso che queste pippe mentali abbiamo mai avuto un senso, di sicuro non ce le hanno più per il me attuale: il gaming è quasi un lontano ricordo, e la postazione la uso oramai essenzialmente per lavorare... con il notebook che fa compagnia sulla scrivania accanto al fisso.
Risultato: non mi dispiacerebbe togliere un po di fili, per rendere la postazione un pelo più ordinata visto che ci devo tenere più roba sopra.
Il problema è che ho una coppia mouse + tastiera di buon livello e non vorrei sostituirla con della roba da due soldi.
In particolare non voglio perdere i tasti laterali del mouse.
Attualmente ho una microsoft comfort curve keyboard 3000 ed un logitech G400s
Stavo provando a vedere anche solo la tastiera (tutto sommato il mouse è laterale... il filo che rompe di più è quello della tastiera), ma pare che tastiere wireless da sole oramai non le vendano più
E francamente spendere 30-40 euro per pagare pure un mouse basico che mi interessa poco, non mi va
Qualche consiglio?
O solo tastiera (ma di livello decente), oppure per una accoppiata che preveda almeno un mouse con un paio di tasti laterali però ed un buon confort di utilizzo.
Mi è caduto l'occhio sulla Logitech MK540 (ma il mouse non ha i tasti laterali)
Grazie
Edit.
Forse la MK545, ma la sto trovando solo con layout tedesco o americano