Riflessioni su upgrade PC Riflessioni su upgrade PC - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Riflessioni su upgrade PC

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Riflessioni su upgrade PC

Mi aggancio a questa discussione per non doverne aprire un'altra

avrei intenzione di fare un upgrade dal mio 5600x e avrei pensato ad una configurazione, chiederei un vostro parere e magari consigliarmi anche qualcosa di diverso

vado su un 9700x
    e lo abbino alla 9070 che ho già
    il mio dubbio più grande è sulla scelta della mobo: tra la moltitudine avrei scelto la MSI B850 tomahawk
    siccome non ho mai avuto niente di MSI, se non una scheda video eoni fa, chiedevo se è affidabile e com'è come qualità globale
    la ram ddr5 6000 cl30: su questa mi chiedevo se fa differenza prendere una intel xmp o una amd xmp. Leggo che non c'è differenza, da altre parti invece sì: giusto per sapere, alla fine hanno lo stesso prezzo
    come dischi ho un nvme e un ssd
    fine
    l'alimentatore mi tengo quello che ho a 650w

grazie a chi vorrà darmi un parere o consigli
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Anche io di MSI ho avuto roba due vite fa... mi pare fosse la scheda grafica, e mi pare che all'epoca ne parlassero bene.
    Però ne è passata di acqua

Certo che questo 5600x me lo potevi vendere a prezzo di favore e bon

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questa discussione per non doverne aprire un'altra

avrei intenzione di fare un upgrade dal mio 5600x e avrei pensato ad una configurazione, chiederei un vostro parere e magari consigliarmi anche qualcosa di diverso

vado su un 9700x
    e lo abbino alla 9070 che ho già
    il mio dubbio più grande è sulla scelta della mobo: tra la moltitudine avrei scelto la MSI B850 tomahawk
    siccome non ho mai avuto niente di MSI, se non una scheda video eoni fa, chiedevo se è affidabile e com'è come qualità globale
    la ram ddr5 6000 cl30: su questa mi chiedevo se fa differenza prendere una intel xmp o una amd xmp. Leggo che non c'è differenza, da altre parti invece sì: giusto per sapere, alla fine hanno lo stesso prezzo
    come dischi ho un nvme e un ssd
    fine
    l'alimentatore mi tengo quello che ho a 650w

grazie a chi vorrà darmi un parere o consigli
    Hai considerato anche il 7800x3d? Dovrebbe essere un po' più performante nei giochi rimanendo nella stessa fascia di prezzo del 9700x.

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

dal 5600x per il momento non ti consiglio di upgradare se non verso un X3D.

Altrimenti aspetta zen6 se non vuoi un X3D, anche se prendessi un 9700x la differenza non sarebbe così grande (se giochi)

passo a AM5 perchè riciclo il mio vecchio pc trasferendolo al nipote

il 9800x3d è troppo, diciamo che l'uso è 50-50 con il gaming e costa più del doppio...
    il 7800x3d l'ho preso in considerazione, ma appunto, facendo altre cose oltre a giocare, avevo scelto il 9700x anche per una questione di consumo energetico e mi sembra che in applicazioni non-gaming "vada" meglio

per zen6 si parla di aspettare più di un anno...
    Ultima modifica di benvelor; 24-09-25 alle 10:53
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

se DEVI cambiare pc non è un upgrade, è un pc nuovo.

Il 9700x va più che bene, ma ripeto, se giochi, un X3D è enormemente meglio

ci rifletterò, anche se si parla di cifre ben superiori

e della scheda madre che ne pensi? Alternative sulla stessa fascia di prezzo?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    credo che una ati 580 andrà benissimo allora
    Allora tieni d'occhio questo modello:

https://it.aliexpress.com/item/10050...600000279690_1

Ne ho già presa una per me e una per il figlio di una collega. Aspetta quando vanno in sconto sui 60€ (come detto succede spesso) e ricordati anche di usare i coupon per gli sconti elencati nella pagina iniziale di Aliexpress. L'ultima che ho acquistato la pagai 57€ spedita.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Allora tieni d'occhio questo modello:

https://it.aliexpress.com/item/10050...600000279690_1

Ne ho già presa una per me e una per il figlio di una collega. Aspetta quando vanno in sconto sui 60€ (come detto succede spesso) e ricordati anche di usare i coupon per gli sconti elencati nella pagina iniziale di Aliexpress. L'ultima che ho acquistato la pagai 57€ spedita.
    Bene la metto nella lista dei preferiti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Boh io ho avuto 2 cose MSI, 2 schede madri sarò stato sfigato io ma una è morta dopo poco (cambiata in garanzia), ma parliamo tipo di 15 anni fa...
    una qualche anno fa una MSI B450 GAMING PLUS MAX, però era presa da Amazon Wareahouse... arrivata e non ha mai funzionato (non rilevava la ram)...
    Rimandata indietro e preso una Asus...
    Fra l'altro poi spulciando le recensioni su amazon c'era una recensione di qualche tempo prima che l'acquistassi io che lamentava il mio stesso problema dicendo che l'aveva rimandata ad amazon...sospetto fosse quella che poi amazon ha cercato di rifilare a me

Comunque dovrebbe essere una marca più che onesta...

Senior Member

Wait, il link era per farti vedere il modello e la marca. Ce l'hanno un sacco di venditori diversi, controlla periodicamente quello col prezzo migliore (basta che cerchi RX 580) e guarda sempre che la spedizione sia gratuita (molti mettono il prezzo più basso sulla scheda e poi vai a vedere e ti tocca pagare la spedizione).

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Wait, il link era per farti vedere il modello e la marca. Ce l'hanno un sacco di venditori diversi, controlla periodicamente quello col prezzo migliore (basta che cerchi RX 580) e guarda sempre che la spedizione sia gratuita (molti mettono il prezzo più basso sulla scheda e poi vai a vedere e ti tocca pagare la spedizione).
    Si era più che altro per ricordarmi il modello, perchè io tempo 2 settimane e ho già dimenticato cosa dovevo comprare...
    per il resto ho una certa esperienza con aliexpress...
    eppure in tutti questi anni una cosa non mi è ancora chiara, come caxxx si usano le monete

- - - Aggiornato - - -

Boh io ho avuto 2 cose MSI, 2 schede madri sarò stato sfigato io ma una è morta dopo poco (cambiata in garanzia), ma parliamo tipo di 15 anni fa...
    una qualche anno fa una MSI B450 GAMING PLUS MAX, però era presa da Amazon Wareahouse... arrivata e non ha mai funzionato (non rilevava la ram)...
    Rimandata indietro e preso una Asus...
    Fra l'altro poi spulciando le recensioni su amazon c'era una recensione di qualche tempo prima che l'acquistassi io che lamentava il mio stesso problema dicendo che l'aveva rimandata ad amazon...sospetto fosse quella che poi amazon ha cercato di rifilare a me

Comunque dovrebbe essere una marca più che onesta...
    ottimo!

la recensione su techpowerup è ottima, così come per la asrock riptide, ma mi dà un'idea di roba cheap...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su