Buongiorno gente,
Mi sono morti assieme la tv che usavo in cucina (solo per vedere stream e cose registrate) ed il monitor che usavo come secondo schermo quando lavoro da casa di mia madre.
Visto che nel mio studio ho una configurazione a due monitor, avevo pensato quindi di comprarmi un monitor 49'' ultra wide da usare in studio e trasferire i due monitor che ci sono oggi mettendoli uno in cucina e l'altro da mia madre.
I miei requisiti per il monitor sono:
-Possibilità di regolare l'altezza
-Hub usb con capacità di carica via usb-c e sistema kvm (in modo da attaccarci il laptop di lavoro con un singolo cavo usb-c e condividere mouse, schermo e tastiera tra laptop di lavoro e fisso personale)
-possibilità di gestire lo schermo come due schermi separati, volendo anche selezionando due ingressi video separati da proiettare nelle due metà
L'uso sarebbe per lavoro d'ufficio e per giocarci, senza particolari requisiti di risoluzione oltre il 1080p
guardando in giro, mi sarei focalizzato su due modelli. Sapete darmi qualche consiglio extra su quale dei due scegliere o su qualche modello migliore su cui puntare?
Philips 49B2U5900CH/00
LG 49WQ95C
Entrambi sono 140 mhz e certificati VESA HDR 400
Il Philips ha come gadget aggiuntivi il porta cuffie e la webcam a scomparsa compatibile con windows hello (di cui mi frega poco dato che ho una webcam mia, mentre il porta cuffie sarebbe comodo)
L'LG ha dalla sua la qualità del marchio, di sicuro maggiore di Philips che mi fa ritenere per una qualità migliore dello schermo
Il philips é VA, mentre l'LG é IPS. Sapete darmi vantaggi e svantaggi delle due scelte?