Nuovo monitor ultra wide Nuovo monitor ultra wide

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo monitor ultra wide

Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad

Nuovo monitor ultra wide

Buongiorno gente,

Mi sono morti assieme la tv che usavo in cucina (solo per vedere stream e cose registrate) ed il monitor che usavo come secondo schermo quando lavoro da casa di mia madre.
    Visto che nel mio studio ho una configurazione a due monitor, avevo pensato quindi di comprarmi un monitor 49'' ultra wide da usare in studio e trasferire i due monitor che ci sono oggi mettendoli uno in cucina e l'altro da mia madre.

I miei requisiti per il monitor sono:
    -Possibilità di regolare l'altezza
    -Hub usb con capacità di carica via usb-c e sistema kvm (in modo da attaccarci il laptop di lavoro con un singolo cavo usb-c e condividere mouse, schermo e tastiera tra laptop di lavoro e fisso personale)
    -possibilità di gestire lo schermo come due schermi separati, volendo anche selezionando due ingressi video separati da proiettare nelle due metà

L'uso sarebbe per lavoro d'ufficio e per giocarci, senza particolari requisiti di risoluzione oltre il 1080p

guardando in giro, mi sarei focalizzato su due modelli. Sapete darmi qualche consiglio extra su quale dei due scegliere o su qualche modello migliore su cui puntare?

Philips 49B2U5900CH/00
    LG 49WQ95C

Entrambi sono 140 mhz e certificati VESA HDR 400
    Il Philips ha come gadget aggiuntivi il porta cuffie e la webcam a scomparsa compatibile con windows hello (di cui mi frega poco dato che ho una webcam mia, mentre il porta cuffie sarebbe comodo)
    L'LG ha dalla sua la qualità del marchio, di sicuro maggiore di Philips che mi fa ritenere per una qualità migliore dello schermo
    Il philips é VA, mentre l'LG é IPS. Sapete darmi vantaggi e svantaggi delle due scelte?
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: Nuovo monitor ultra wide

Giusto per dire che "HDR 400" è come dire non HDR.
    SDR dovrebbe essere 350.
    Per me l'HDR inizia a 600.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su