Sto per prendere il nuovo pc. ho giá scelto quasi tutto, ma mi sto arenando sulla scelta del dissipatore CPU e vorrei qualche dritta. Voglio andare ad aria, non ho mai usato AIO e vorrei evitare.
Mi faccio una build mATX perché voglio ridurre un po' i volumi e non ho bisogno del secondo slot PCIe.
Il computer lo uso per grafica 3d. Ho giá una 4090 che completerá questa spec, nel caso vogliate commentare qualcosa:
- 9950x
- asus tuf b850m wifi plus
- 256gb crucial @5600mhz
- case lian li a3 mATX
come scheda madre avrei preferito la MSI mag b850 mortar wifi che ha il wifi 7, ma ha lo slot PCIe troppo vicino al socket CPU e mi limita un sacco la scelta del dissipatore.
C'é anche la ASrock steel legend b850m wifi, ma non ha dissipazione sui vrm in alto e poi leggo di cpu amd bruciate su schede asrock... non so se é una cazzata, ma credo di evitare.
Per i dissipatori, l'unica limitazione é di 165mm di altezza, che esclude mi pare solo il noctua n15-dh gen2.
Inoltre fate conto che prediligo invertire l'airlfow sulla cpu, quindi prendere aria fresca da dietro ed espellerla dal davanti del dissipatore e poi dall'alto del case.
Al momento ero orientato sul deep cool assassin IV, peró boh, poi vedo rencensioni che é parecchio dietro per dire a un thermal right peerless assassin...
voi che consigliate?