
Originariamente Scritto da
Skywolf
godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.
Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.
Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:
- costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
- ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
- pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.
Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però
ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io