Viaggio in Spagna Viaggio in Spagna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Viaggio in Spagna

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Viaggio in Spagna

Pensavo di fare 7gg in andalusia a fine giugno, qualcuno ci è già stato e può darmi consigli?
    Viaggio con una bambina piccola quindi non posso fare lunghi spostamenti, le visite devono essere poco impegnative e vorrei anche mettere qualche giornata di mare.
    Da Venezia faccio fatica a trovare voli diretti ed il noleggio auto costa niente se la riporti nello stesso punto, altrimenti costa 4 volte tanto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Viaggio in Spagna

Io ho fatto un bel tour in auto parecchi anni fa, con i due pargoli, se ben ricordo una decina di giorni: Madrid, Toledo, da li' Andalusia: Siviglia, Granada, Cordova

Mentre Siviglia e Granada sono abbastanza ovvie, Cordova magari la salteresti, ma ti consiglio caldamente di andarci: la Mezquita-Catedral e' una delle cose piu' incredibili che abbia mai visto in vita mia - no spoilers, vai li' e la vedi

Allora avevo anche considerato Valencia, Malaga, Gibiltera, Cadiz, ma decisi di zomparle per non allungare troppo

Senior Member

Ocio che a Siviglia fa parecchio caldo, al netto di Granada io mi terrei sulla costa

Ci sono stato ormai 10 anni fa ma ho dei bei ricordi

Le città principali da vedere sono Siviglia, Granada, Malaga e Gibilterra.
    Poi volendo ci sono Marbella e Cadice.

Io avevo fatto un giro circolare arrivando e ripartendo da Malaga.

7 giorni con il mare sono un po' pochi, per ottimizzare dovresti farlo mentre sei a Malaga, prendi un hotel o una casa in zona Malagueta (il giorno in spiaggia, la sera vedi la città), anche se non è che sia bellissimo.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Pensavo di fare 7gg in andalusia a fine giugno, qualcuno ci è già stato e può darmi consigli?
    Puoi sdraiarti nel forno acceso, vivi la stessa esperienza ma spendi meno

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

la rana in spagna gracida in campagna

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Senior Member

Siviglia è bellissima, piccola e si gira a piedi che è una meraviglia, si mangia benissimo, unico problema credo sia già proibitiva per il caldo.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ocio che a Siviglia fa parecchio caldo, al netto di Granada io mi terrei sulla costa
    Venendo dalla Sicilia a me il clima pareva na favola

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Io ti consiglio di atterrare a Malaga che il 90% dei voli in spagna vanno li e costano poco (però ero partito da Bologna mi sa...o Verona?), Malaga è bella da mare ma anche come città, la giri anche con un bambino piccolo tranquillo...
    Poi ti consiglio di farti Granada e Siviglia (se vuoi vedere l'Alambra che consiglio prenota per tempo)...per me la macchina non ti serve, ma li sta a te...io ho fatto Malaga Granada con le loro corriere, si viaggia bene....poi dipende anche quanto piccolo è il pargolo...

Non farei troppe tappe altrimenti diventa un po' una corsa, specie se vuoi fare anche un po' di mare...

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

2023 c'era il volo diretto Treviso - Malaga. Ho preso l'auto e ho fatto Granada - Cordoba - Siviglia - Malaga in 10 giorni in auto: fatta in questo modo tra ogni tappa ci sono circa un paio d'ore di strada.

Sono andato in luglio, le temperature erano oscene, scegli alberghi con piscina e alberelli a fare ombra sennò si muore.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Viaggio con una bambina piccola quindi non posso fare lunghi spostamenti, le visite devono essere poco impegnative e vorrei anche mettere qualche giornata di mare.
    Da Venezia faccio fatica a trovare voli diretti ed il noleggio auto costa niente se la riporti nello stesso punto, altrimenti costa 4 volte tanto
    son stato 3 anni fa, ma senza pargola. Si non é che sia collegata molto bene, non ho idea da Venezia. Io arrivai a Malaga. Fatto Malaga, Ronda e i pueblos blancos, Granada e Almeria (solo perché abbiamo degli amici).

Non so l'etá dei pargoli e che tipo di attrazioni piacciono. Comunque gli spostamenti sono stati tutti piuttosto brevi, max 2 ore di macchina e con strade buone.

Malaga il centro storico é carino, il resto della cittá é un po' una cagata favellosa. Ora mi pare sia abbastanza sicura e ripulita, ma si respira un po' di vibe spaco botilia amazo familia. Ci abbiamo fatto una serata flamenco che é una cosa bellissima, onestamente non pensavo ma mi é piaciuto veramente tanto, peró coi pargoli probabilmente non é il caso. Se ti interessa peró siamo andati da Alegria Flamenco y Gastronomia, che fanno cena (buona) piú spettacolo di flamenco. Oh, io mi son messo a piangere mentre lo guardavo. É vero che sono un tipo sensibile, peró veramente uno spettacolo bellissimo.
    C'é una spiaggia cittadina, io ci ho fatto il bagno a Novembre ed era decente, ora che inizia la stagione calda non so in che stato sia Poi ci sono un paio di posti da mangnare storici tipo la bodega el pimpi che sono buoni (almeno le due volte che ci sono stato negli ultimi 7 anni) e caratteristici.

Ronda e i pueblos blancos, tipo setenil de la botegas molto molto carini. Se ti piacciono paesini caratteristici un po' di mangiucchiamenti tapasosi e non, decisamente da fare. Di nuovo, non é che ci siano attrazioni particolari per i pargoli, ma credo che un paio di giorni si possano fare.

Granada bella, consiglio anche l'alambra, un po' di cultura ai bambini non fa mai male. PRENOTA PRIMA SU INTERNET . Tu parlagli di prince of persia e roba del genere mentre visitate, vedrai che apprezzano
    Poi siamo stati a un tapas bar antichissimo e fighissimo che non ricordo come si chiama ma tanto non é roba da pargoli é una ressa in piedi e ti danno da mangiare il pescadito gratis a oltranza dopo il vino. COmunque é famosissimo nel centro storico se ti interessa lo trovi sicuro.
    Siamo anche stati a un ristorante marocchino BUONISSIMO: Palacio Andaluz Almona. Non servono vino ma ce l'hanno fatto portare da fuori: mi sentivo un pochetto osservato per via del vino in quanto é molto frequentato da famiglie islamiche ma vabbé, mangiato roba veramente veramente buona

Poi c'é anche il desierto de tabernas, che é l'unica zona desertica in europa (anche se tecnicamente non é proprio un deserto a quanto pare) che é molto pittoresco nonché set di innumerevoli western e non solo (conan il barbaro, games of thrones... la lista é lunga)

Lungo la via (ma piú verso Almeria) ci sono anche zone fighe tipo la spiaggia dove hanno girato la scena dei gabbiani di indiana jones e l'ultima crociata.

BONUS: sempre verso almeria c'é la serra d'europa, una distesa sterminata di serre dove si producono la maggior parte degli ortaggi per l'europa. Un eco mostro visibile dallo spazio, una regione che vive con le proprio leggi interne e nientepopodimeno che la location nuda e cruda dell'intro di blade runner 2049

In 10 giorni questo é stato un itinerario molto relax, se ci togli almeria in una settimana dovresti starci bene.

Probabilmente mi son scordato qualcosa, eventualmente aggiungo

Sono stato anche a cadice e siviglia, ma si parla di 20 anni fa, interrail e simili. Ti risparmio i racconti
    Ultima modifica di Dadocoso; 27-05-25 alle 11:10

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Venendo dalla Sicilia a me il clima pareva na favola
    Mette solo 38° per il weekend, 'na favola proprio

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

>si stava una favola
    >la favola:

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    BONUS: sempre verso almeria c'é la serra d'europa, una distesa sterminata di serre dove si producono la maggior parte degli ortaggi per l'europa. Un eco mostro visibile dallo spazio, una regione che vive con le proprio leggi interne e nientepopodimeno che la location nuda e cruda dell'intro di blade runner 2049
    Che roba

Ah, si, le autostrade sono favolose

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Fatto anno scorso in 6 giorni:
    - atterrato a Siviglia, primo pomeriggio e serata in giro
    - giorno 2 ancora Siviglia by day e poi guidato fino a Ronda, visto la città la sera e dormito in zona
    - giorno 3 Ronda per vedere il famoso ponte e poi guidato fino a Malaga, con tappa per vedere Marbella e il "castello" di Colomares, serata a Malaga
    - giorno 4 tiratona fino a Tarifa e serata li, sicuramente qualche tappa lungo il tragitto ma non ricordo
    - giorno 5 visto Gibilterra, playa de Bolonia e poi su fino a Conil della Frontera per dormire
    - giorno 6 Cadiz, Jerez e arrivo a Malaga
    - giorno 7 Malaga e partenza

Sicuramente puoi togliere roba, soprattutto se sei di quei noiosi che stanno al mare a far niente per una giornata intera (noi giusto qualche ora sulle dune della playa Bolonia, molto particolare come posto), Malaga la più interessante alle fine, comoda anche da girare senza auto quindi se stai i primi 2 giorni li puoi risparmiare sul noleggio (e sul parcheggio, si paga per parcheggiare quasi ovunque in Andalusia)
    Gibilterra, tanto per vederla, metti in conto giusto un paio di ore, non di più

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Fatto anno scorso in 6 giorni:
    - atterrato a Siviglia, primo pomeriggio e serata in giro
    - giorno 2 ancora Siviglia by day e poi guidato fino a Ronda, visto la città la sera e dormito in zona
    - giorno 3 Ronda per vedere il famoso ponte e poi guidato fino a Malaga, con tappa per vedere Marbella e il "castello" di Colomares, serata a Malaga
    - giorno 4 tiratona fino a Tarifa e serata li, sicuramente qualche tappa lungo il tragitto ma non ricordo
    - giorno 5 visto Gibilterra, playa de Bolonia e poi su fino a Conil della Frontera per dormire
    - giorno 6 Cadiz, Jerez e arrivo a Malaga
    - giorno 7 Malaga e partenza

Sicuramente puoi togliere roba, soprattutto se sei di quei noiosi che stanno al mare a far niente per una giornata intera (noi giusto qualche ora sulle dune della playa Bolonia, molto particolare come posto), Malaga la più interessante alle fine, comoda anche da girare senza auto quindi se stai i primi 2 giorni li puoi risparmiare sul noleggio (e sul parcheggio, si paga per parcheggiare quasi ovunque in Andalusia)
    Gibilterra, tanto per vederla, metti in conto giusto un paio di ore, non di più
    Che giro del cazzo, niente Alhambra, che e' un'autentica meraviglia

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

è mdk probabilmente non hanno nemmeno mangiato per risparmiare

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Che roba

Ah, si, le autostrade sono favolose
    a 1:49

non oso immaginare che roba succede la dentro. Le riprese son vere eh, a parte la nebbia e la luce, il territorio é proprio cosí

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su