Io faccio una previsione: verso luglio/agosto farà molto caldo.
Io faccio una previsione: verso luglio/agosto farà molto caldo.
Siete la conferma che la cultura meteo/climatica in Italia è in una situazione disperata![]()
La costante che ho notato è che ho notato è che ormai nei ristoranti, bar, pub, locali di ristorazione varia, almeno da noi, nessuno ha l'aria condizionata accesa. Si lasciano porte, finestre, ecc aperte, ma il cavolo che ti fanno stare al fresco. Gli unici con l'aria condizionata sono i negozi e supermercati.
Che è una cosa che odio mangiare sudando..
Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)L'ignorante DEVE pagare, sempre!
Semplicemente per capire se un periodo, come la primavera scorsa, è stato caldo o freddo si paragona con la media storica (ma va), le percezioni non contano niente. In questo caso è stata in media o in alcune zone, come la romagna e il settore adriatico in generale, addirittura leggermente sopramedia come temperature. A sentire la gente, sembra appena passata una primavera glaciale; questo perchè veniamo da ormai 20 anni di primavere praticamente estive, e le persone si sono abituate.
giusto un link:
https://www.iconaclima.it/italia/cli...ti-copernicus/
Ultima modifica di Saiph; 14-06-25 alle 11:24
Il problema è come sono misurate queste temperature... Oltre alla cosa già detta sui sensori messi strategicamente dove è più caldo, l'ultima moda è misurare col satellite... Puntandolo sui pannelli solari arroventati... Poi ci stupiamo se sono sopra la media
![]()
Caldo vomitevole, ma in cambio vedo decine di lunghe gambe sode e abbronzate ogni dì![]()
Che bella l'estate, finalmente ieri sera sono uscito a cena in pantaloncini corti e maglietta, giovincelle con le gambe e la schiena nude in giro.. E soprattutto sole fino quasi le 22... Che paradiso l'estate
Sinceramente vorrei una bella centrale nucleare...anche in brianza attaccata a casa....se mi dimezza i costi e annulla le fregole dell'eolico (quando mi è capitato di andare in puglia mi veniva da piangere a vedere il panorama deturpato...per quali vantaggi poi? Non l'ho capito...)
Stamattina alle 6, uscito da lavoro sarei potuto tornare a casa in motorino a maniche corte
Almeno l'occhio ha qualcosa, ma quando esco o sono al lavoro o sono al supermercato, quindi tutto tranne giovincelle.
Almeno non bisogna vestirsi come idioti.
Se prima non sopportavo il freddo ora non sopporto neanche il caldo infatti non riesco più a farmi le mie lagomareggiate in solitaria.
Mi vien l'ansia che potrei stare male.
Brutta roba la vecchiaia.
Oggi piscina per una bella giornata all'insegna di...
Ful il tuo pene è più secco per le raspe d'estate o non percepisci nessuna differenza?
ma esistono cuscini per il sedere termoventilati per non sudare le chiappe?![]()