27
26.5 fresco![]()
27
26.5 fresco![]()
Ringrazio di aver speso 300k di casa nuova, altrimenti mi toccava spendere 2k di condizionatori![]()
300k un appartamentino nuovo non arredato
se è una casa fai almeno 500
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Sopra i 25 gradi non è vita
btw condivido il magic trick per i poverih con la casa vecchia like me
Avete una parete con due finestre separate da un muro di qualche metro? O come nel mio caso, una lunga finestra che si apre in 3 punti diversi (una centrale e due laterali?)
Bene, DI SERA, prendete il ventilatore e puntatelo VERSO FUORI a massima potenza da una delle due finestre, poi aprite anche quella opposta.
L'uscita forzata dell'aria calda spingerà l'aria fredda dentro creando una corrente che vi ricambia l'aria in tutta casa con l'aria fresca esterna
Questa roba funziona solo se c'è uno spazio circa comune dove far circolare l'aria, non funziona da un lato all'altro di casa a meno di avere un ventilatore industrialensomma un 8-9 metri di distanza fra le due finestre max, per esperimento fatto a casa mia, ma voi provate.
profit
ovviamente non funziona di giorno, anzi peggiora le cose perché vi spara dentro l'aria calda esterna.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Lista chiavi Steam
edit: ah se lo state facendo in una sola stanza ricordatevi di chiudere la porta della stanza. Dovete creare una specie di circuito chiusoaltrimenti es. se lo faccio in camera mia a porta aperta ottengo solo di risucchiare l'aria calda del resto di casa dentro camera mia
è perlomeno fattibile![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Lista chiavi Steam
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Pieno di gente col GRANO qua
bon torno a far finta di lavorare un'altra mezzoretta
Quasi bordo laguna
Mai capito perchè qualcuno abbia pensato fosse una buona idea fondare delle città in sta zona...
La VMC deve andare sempre nelle case nuove.
Aprire le finestre riduce l'efficienza energetica
E ti tiri dentro umidità ed inquinanti
Cmq lo faccio anch'io alcune mattine quando l'aria è fresca
- - - Aggiornato - - -
Non a Venezia, figuriamoci, costano ancora di più e sono dei ruderi col pavimento ballerino
Non sono ricco ma ho risparmiato abbastanza, una mano dai miei, qualcosa dalla banca...
Lista chiavi Steam
beh se stai in laguna capisco il problema, ma comunque l'unico modo di cambiare davvero l'aria è fare corrente, la VMC al massimo ti cambia tipo 15L/H di aria che in ambienti ampi è un cazzo
io ultimamente noto che quando fuori è una bella giornata, magari arieggiata, apro le finestre e l'umidità mi crolla sotto il 40%, se chiudo tutto ovviamente piano piano risale (tra io che respiro, gli elettrodomestici che cedono calore, l'acqua che magari va)
Lista chiavi Steam
più sono grosse però più consumano; già le mie se vanno sempre consumano complessivamente come un frigo
io ho le Helty Flow40/120