E anche oggi il patriarcato è salvo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: E anche oggi il patriarcato è salvo.

Senior Member L'avatar di Arnald

E anche oggi il patriarcato è salvo.

Nel paesino dove abito e lavoro ci sono gli stalli "rosa", dedicati alle famiglie con bambini sotto i 2 anni.
    Per stare su questi parcheggi occorre farsi rilasciare un tesserino rosa da tenere in vista sul cruscotto della macchina, insieme al disco orario. La sosta è consentita due ore, senza vincoli di sorta.

Oggi vado in paese e dopo che i figli sono stati piazzati posteggio sul rosa, metto tagliandino e disco orario e vado a prendere dell'olio motore nel negozio vicino per rabboccare.
    Ora, per verificare il livello e rabboccare quanto ci vuole, 5 minuti? Stavo per finire, quando sento da dietro:"Scusi, ce l'ha il pass rosa lei???" con il tono di chi ti sta dicendo:"No che non ce l'hai, brutto stronzo".
    Io dico "Sì, ce l'ho".
    Silenzio.
    "Eh, ma io ho la bambina dietro"
    "Eh, ma io ho il tagliando rosa"
    "Ma... ma... comunque lei sta facendo manutenzione... non si dovrebbe..."

E parte.

La domanda sorge spontanea: se fossi stata una donna, la scena si sarebbe svolta ugualmente?
    Altra domanda: chi porta i figli all'asilo poi non può fare manutenzione alla macchina?

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: E anche oggi il patriarcato è salvo.

In before quel he accade al babbo di Glasco

Senior Member L'avatar di Bicio

Il tagliando rosa andrebbe rilasciato solo alle madri, magari solo biologiche di sesso etero ed italiane

Il nostro governo approverebbe

Comunque non credo che ti puoi mettere a far manutenzione in un parcheggio pubblico riservato, soprattutto se non è un'emergenza

Poi se tu mi dici "io col pass faccio quello che voglio, anche parcheggiare e farmi un pisolo in macchina per due ore", è da vedere se i pullotti ti beccano cosa ti dicono

Il contegno L'avatar di Biocane

Scusa, ma non hai una mazza da baseball nel bagagliaio da usare in queste occasioni?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Mi sembra un caso palese di ABUSO DEL DIRITTO.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Vado per una tangente che c'entra solo in parte

Dove abito io a 1km dal centro c'è un mini quartiere con tantissimi posti macchina gratuiti, chiaramente al sabato sera la gente va tutta lì a parcheggiare. Ora, ci sono anche tantissimi posti per gli handicappati in questo quartiere, e sono praticamente sempre tutti vuoti. E quindi mi chiedo, ma c'è una proporzione obbligatoria che devono rispettare, tipo ogni 10 posteggi 1 per gli "andy" oppure li hanno messi tutti lì a cazzo di cane?

Senior Member L'avatar di Tyus

ne riparliamo domani quando troverai il posto occupato dalla signora che è andata a farsi le unghie dalla cinese a fianco del negozio che vende olio

Senior Member L'avatar di Arnald

Io ho diritto ad eseguire tutte le operazioni di base per il corretto funzionamento del mezzo, ne va della sicurezza mia e delle altre persone in strada.
    Dirò di più: sono OBBLIGATO a saperle fare e a farle, fa parte delle competenze necessarie per poter circolare.

Sarei curioso di sapere se la signora in questione è IDONEA a circolare, alla luce di ciò.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho diritto ad eseguire tutte le operazioni di base per il corretto funzionamento del mezzo, ne va della sicurezza mia e delle altre persone in strada.
    Dirò di più: sono OBBLIGATO a saperle fare e a farle, fa parte delle competenze necessarie per poter circolare.

Sarei curioso di sapere se la signora in questione è IDONEA a circolare, alla luce di ciò.
    Bisogna vedere se la ratio del pass rosa sia l’utilizzo quando hai i bambini in auto, e in quel caso ha ragione il tizio, o tizia non hai specificato, se invece non è previsto, lo si può dedurre sempre dalla ratio di questo permesso; puoi usarlo ma se non hai i bambini con te non dovresti usare gli spazi dedicati, pass o meno.
    C’è anche da dire che da me non viene rilasciato nessun pass, semplicemente ci sono i posti dedicati a chi ha i bambini in auto (pochissimi) o a chi è incinta (un po’ di più) non dando adito a fraintendimenti; invece nel vostro comune sono coglioni perché lasciano l’incertezza del diritto a cittadini lombardi che peggio ancora dei veneti, hanno lo spiccato senso di essere nel giusto e di far valere i propri diritti. A cittadini così coglioni e affetti da manie di persecuzione, occorre dare leggi ferme e non interpretabili, nemmeno dal buonsenso. Il rilascio del pass, e’ una di queste, perché se ho un pass, significa che il pass stesso ha un valore intrinseco a prescindere dalla presenza del bambino nel momento dell’utilizzo, altrimenti non ci sarebbe bisogno del pass.
    Allo stesso tempo, sempre per la ratio di cui sopra, è evidente che il senso è facilitare la sosta a chi ha i bambini con sé, non perché hanno fecondato una donna un giorno di primavera, quindi in quel senso chi non ha il bambino dietro è legittimato ugualmente all’utilizzo? E se è legittimato, perché dovrebbe avere lo stesso diritto di chi invece ha dietro il bambino?
    Cui prodest?
    La soluzione come detto è che l’amministrazione del vostro paese è composta da coglioni votati da cittadini altrettanto coglioni
    Ultima modifica di Biocane; 14-07-25 alle 10:09

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

Ma le fai A CASA TUA PRIMA di circolare, non occupando gli stalli PUBBLICI.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Se non sbaglio quei parcheggi rosa non sono previsti dal codice quindi non hanno valenza se non di cortesia...da voi c'è pure un pass da fare?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio quei parcheggi rosa non sono previsti dal codice quindi non hanno valenza se non di cortesia...da voi c'è pure un pass da fare?
    A maggior ragione, la cortesia non è un parametro oggettivo, quei parcheggi sono solo un modo per aumentare i conflitti, e prima o poi ci scapperà il morto

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Da noi la gente li rispetta per cortesia appunto ma non ci sono regole specifiche per l'uso quindi nessuno rompe il cazzo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Da noi è specificato che lo può usare solo se hai il bambino in macchina, mi stupirei del contrario sinceramente

Arnald il classico italiano che parcheggia in terza fila e poi ueeee marescià stavo solo scendendo lo scatolooo, non mi faccia la multa marescià tengo famiglia

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio

Dove abito io a 1km dal centro c'è un mini quartiere con tantissimi posti macchina gratuiti, chiaramente al sabato sera la gente va tutta lì a parcheggiare. Ora, ci sono anche tantissimi posti per gli handicappati in questo quartiere, e sono praticamente sempre tutti vuoti. E quindi mi chiedo, ma c'è una proporzione obbligatoria che devono rispettare, tipo ogni 10 posteggi 1 per gli "andy" oppure li hanno messi tutti lì a cazzo di cane?
    Si, c'è una proporzione da rispettare nei parcheggi pubblici per quanto ne so, nei privati fai quel che vuoi, incluso far pagare pure gli invalidi

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio

Si, ovviamente rispettano degli standard per i parcheggi dei disabili.

Probabilmente è il tuo quartiere a non rispettare gli standard ed avere un basso numero di disabili, sarebbe curioso approfondire il motivo.

Magari studiando il DNA di voi che ci abitate un giorno si arriverà a scoprire la cura per la disabilità

Senior Member L'avatar di Bicio

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ecco, quello schifo si che dovrebbe essere illegale, una forma che quando la vedi la prima volta per strada pensi di avere problemi agli occhi e finisci per schiantarti a tua volta

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

la prossima volta vediamo se mi fa entrare subito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su