-
Re: once were nerd denunciato :facepalm:
non si può più dire niente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
la cosa bella è che lui nei suoi video ha talmente paura di attirarsi le ire di nintendo che nemmeno pronuncia apertamente la parola "switch", prima la chiamava la console innominabile e solo di recente si stava azzardando a usare il termine "interruttore"
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il fatto di essere o meno pagati per farlo mi sembrerebbe un buon criterio
Lui dice di non aver mai avuto alcuna sponsorizzazione e che monetizza solo con le visualizzazioni, però alcune console gli sono state regalate dai produttori perché le recensisse...
-
adesso la paga per tutte :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il fatto di essere o meno pagati per farlo mi sembrerebbe un buon criterio
peccato che se il prodotto che stai "recensendo" è putacaso illegale, nel momento in cui sembrasse che lo stai promuovendo automaggicamente cadi nel 414.
-
Citazione:
Skywolf
peccato che se il prodotto che stai "recensendo" è putacaso illegale, nel momento in cui sembrasse che lo stai promuovendo automaggicamente cadi nel 414.
Dipende da cosa significa "è illegale". Se è illegale anche solo possederlo è già quello un reato senza andare anche a cercare l'istigazione, no?
-
Citazione:
Tyus
Lui dice di non aver mai avuto alcuna sponsorizzazione e che monetizza solo con le visualizzazioni, però alcune console gli sono state regalate dai produttori perché le recensisse...
che io sappia lui e altri youtuber che trattano lo stesso argomento tipo il doctor game ricevono le console dai negozi (fisici o online) che le vendono, non direttamente dal produttore
infatti la marchetta nei video la fanno ai negozi non a chi produce le console (ad esempio "ringraziamo i ragazzi di VENDOCONSOLESGRADITEANINTENDO.COM per averci mandato il prodotto, vi lascio in descrizione il link al loro sito)
spesso anzi le console non sono neanche regalate ma solo date in prestito per fare la recensione e poi le devono rimandare indietro
ma anche se avesse preso qualcosa il problema a livello di reato quale sarebbe? anche su cellulari e computer si possono installare emulatori e rom, allora arrestiamo tutti quelli che recensiscono prodotti tecnologici di ogni tipo?
vi immaginate se john romero fosse stato rompicoglioni come i tizi della nintendo e avesse denunciato tutti quelli che fanno pubblicità ai dispositivi in grado di far girare doom? test di gravidanza, calcolatrici, registratori di cassa, termometri, tutti in tribunale?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
è liberamente in vendita su amazon insieme ad altre decine di console più o meno uguali che fanno tutte le stesse cose, cambia solo che alcune sono più potenti e altre meno
se è illegale una anbernic allora è illegale pure la steam deck
-
Morale della favola: lasciate perdere le console :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
una sorta di correo di Abernic, solo che Abernic non è soggetta alla legislazione italiana
ah no? :uhm:
Nel senso che possono bloccare solo i canali di distribuzione e di promozione, non possono perquisire la sede di Ambernic
-
Citazione:
ryohazuki84
la cosa bella è che lui nei suoi video ha talmente paura di attirarsi le ire di nintendo che nemmeno pronuncia apertamente la parola "switch", prima la chiamava la console innominabile e solo di recente si stava azzardando a usare il termine "interruttore"
:bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
Nel senso che possono bloccare solo i canali di distribuzione e di promozione, non possono perquisire la sede di Ambernic
mmm :uhm:
-
Citazione:
ryohazuki84
che io sappia lui e altri youtuber che trattano lo stesso argomento tipo il doctor game ricevono le console dai negozi (fisici o online) che le vendono, non direttamente dal produttore
infatti la marchetta nei video la fanno ai negozi non a chi produce le console (ad esempio "ringraziamo i ragazzi di VENDOCONSOLESGRADITEANINTENDO.COM per averci mandato il prodotto, vi lascio in descrizione il link al loro sito)
spesso anzi le console non sono neanche regalate ma solo date in prestito per fare la recensione e poi le devono rimandare indietro
ma anche se avesse preso qualcosa il problema a livello di reato quale sarebbe? anche su cellulari e computer si possono installare emulatori e rom, allora arrestiamo tutti quelli che recensiscono prodotti tecnologici di ogni tipo?
vi immaginate se john romero fosse stato rompicoglioni come i tizi della nintendo e avesse denunciato tutti quelli che fanno pubblicità ai dispositivi in grado di far girare doom? test di gravidanza, calcolatrici, registratori di cassa, termometri, tutti in tribunale?
- - - Aggiornato - - -
è liberamente in vendita su amazon insieme ad altre decine di console più o meno uguali che fanno tutte le stesse cose, cambia solo che alcune sono più potenti e altre meno
La anbernic ha il sotfware già installato, non è una differenza da poco, anzi è LA differenza. Qui non c’è uno strumento che potenzialmente ti permette di violare il copyright, lo violano direttamente e si stanno arricchendo.
Discorso Amazon, bisogna vedere in futuro. Se il tizio viene condannato si crea un prendente e finché non interverrà la cassazione (che magari conferma) abernic non sarà più vendibile su Amazon italia
-
Citazione:
ryohazuki84
- - - Aggiornato - - -
Il codice di Doom è stato rilasciato open source
-
E la prima cosa non è intervenire dove la vendono, ma andare a prendere uno youtuber. Soliti codardi forti coi deboli :snob:
-
Ma se io nell'anno X compro un videogioco, e la casa che produce le consolle non vende più quella che legge quel mio videogioco, sarò io in diritto di rifarmi altrove per poter godere di quel prodotto per il quale ho speso legalmente dei soldi?
-
Citazione:
Lo Zio
:bua:
- - - Aggiornato - - -
mmm :uhm:
Dici che chiedono una rogatoria internazionale per perquisire la sede di anbernic in Cina? Ma poi anbernic vende direttamente in Italia o vende a distributori? In quel caso quale reato sta commettendo se in Cina la pirateria non è regolamentata?
Dai su
-
non so nemmeno cosa sia una rogatoria :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
non so nemmeno cosa sia una rogatoria :asd:
Forse voleva scrivere rotatoria. :snob:
-
o una rotagoria :pippotto:
-
Citazione:
Lo Zio
o una rotagoria :pippotto:
no, google me lo corregge :snob:
-
però se lui è colpevole, deve essere colpevole anche Youtube che ha permesso la divulgazione di massa di robe illegali :sisi:
e quasi anche chi ha guardato quei video, tipo pezzotto :sisi:
-
Allora anche Doctor Game è a rischio, con tutta la roba pirata che ha recensito
-
Citazione:
Zoro83
infatti ha rimosso tutti i video sulle console da emulazione
-
Dai che rompano le palle sull'emulazione di console di 25 -30 anni fa e più non ha senso
I giochi sono tutti praticamente irreperibili, in più se ne vuoi uno che è "di culto" ti tocca anche sborsare un centinaio di euro o più per averlo originale, soldi che poi non finiscono alla casa madre ma al tizio che lo vendeva usato :facepalm:
-
-
Citazione:
Zoro83
a proposito di doctor game il suo amico maolo che ha il canale pieno di video di tutorial sugli emulatori è praticamente già in viaggio verso un gulag in siberia dopo che gli hanno strappato le unghie di mani e piedi
-
Citazione:
ryohazuki84
infatti ha rimosso tutti i video sulle console da emulazione
Sei sicuro? Io vedo che vari video di console tarocche ci sono.
-
Citazione:
ryohazuki84
e su ebay vendevano biglie radioattive, perchè sono radioattive pochissimo e di libera vendita in molti paesi, ma non in Italia, e adesso in teoria non le vendono più :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Andrea Sperelli
Dai che rompano le palle sull'emulazione di console di 25 -30 anni fa e più non ha senso
I giochi sono tutti praticamente irreperibili, in più se ne vuoi uno che è "di culto" ti tocca anche sborsare un centinaio di euro o più per averlo originale, soldi che poi non finiscono alla casa madre ma al tizio che lo vendeva usato :facepalm:
ma al di là di ciò, se è un mercato dell'usato, è un mercato che non danneggia in alcun modo la casa madre.
Se al mondo non comandassero i ricchi, che corrompono i politici per far approvare le leggi che fanno comodo a loro, funzionerebbe così:
Tu crei un'opera dell'ingegno: un film, un software, un libro, una musica.
Bravo. 8+.
Puoi produrla, venderla e prenderti i soldi. Se ti piratano, è un reato.
Se però tu smetti di produrla, allora ti fotti; chiunque può prodursela come e quando vuole.
Smetti di stampare un libro? Bene, me lo fotocopio.
Smetti di vendere un sw? Bene, me lo pirato.
Smetti di vendermi i dischi con un certo pezzo? Bene, inizio a venderli io.
E non puoi farmi un cazzo, perchè tu hai rinunciato, per ragioni tue di cui al mondo fottesega, a distribuire il prodotto, hai rinunciato anche ai relativi introiti di conseguenza, per cui stai zitto e buono. Nessuno ti sta danneggiando perché nessuno ti sta facendo avere meno introiti di quelli che avresti, cioè zero.
-
Once we were free
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Andrea Sperelli
Allora, d'accordo che i giochi ps2/gamecube/xbox etc. non vengono più stampati e venduti, quindi non c'è più mercato (solo quello dell'usato che non genera soldi per le aziende).
Però i titoli Nintendo per Switch (facilmente emulabili perchè dall'hardware deboluccio) sono in commercio e lì il danno c'è tutto. Infatti è proprio la grande N che sta denunciando tutti... :asd:
-
Citazione:
MrBungle
Once we were free
- - - Aggiornato - - -
Allora, d'accordo che i giochi ps2/gamecube/xbox etc. non vengono più stampati e venduti, quindi non c'è più mercato (solo quello dell'usato che non genera soldi per le aziende).
Però i titoli Nintendo per Switch (facilmente emulabili perchè dall'hardware deboluccio) sono in commercio e lì il danno c'è tutto. Infatti è proprio la grande N che sta denunciando tutti... :asd:
La grande N denuncia anche per delle cazzate.
So di un redattore che è finito nelle grane perché ha rivelato con un giorno di anticipo sull'NDA un elemento di un gioco. Un'arma se ricordo bene, e nell'NDA c'era scritto di non parlare di quell'arma.
Come se Marco Auletta ai tempi fosse finito nelle grane per aver rivelato in anteprima la presenza dello sparachiodi in Quake.
-
Comunque ho visto tutto il video. Bello quando dice che i finanzieri gli hanno sequestrato una trentina di console.
Ora staranno tutti a giocare in ufficio con l'aria condizionata sparata al max, e non rompono i coglioni agli altri! :asd:
In questo video invece si dice che lui avesse un referral link...
https://www.youtube.com/watch?v=6Srk22Y2X5Q
@08:46
ha pure risposto, anche se non mi è proprio chiarissima... :uhm:
Citazione:
I link che trovi su Amazon fanno parte di una vecchia playlist penso del 2021 o 22 che ho creato quando ho aperto la pagina Amazon e che, a memoria, erano di console comprate da me e non inviate gratuitamente. Con i referral link intendo che nn ho mai attivato il pagamento da parte della casa che mi ha dato il free sample. Spero di aver chiarito ogni dubbio�� un saluto. Once
Secondo voi è in buona fede o no? :uhm:
-
Skywolf dice una cosa che dovrebbe essere un capisaldo della società :sisi: le opere culturali devono essere fruite, sempre, da chiunque e non devono essere abbandonate per non perdere appunto, cultura, che è uno dei capisaldi della società :sisi:
se uno scrive un libro, fa un film, fa una canzone, dipinge un quadro, fa un videogioco, ecc, è giusto che ci possa monetizzare sopra :sisi:
però dopo tot anni e, soprattutto, in caso di volontà d'abbandono, allora quell'opera deve essere conservata e resa di dominio pubblico per chiunque, anche in modo gratuito :sisi:
io ricordo ancora un paio di decenni fa quando c'era il periodo della "pirateria" che tutti caricavano di tutto su megaupload, dove potevi trovare film/serie tv/cartoni animati stravecchi e introvabili :sisi: poi quando lo chiusero per pirateria, ci fu un forte abisso e buio culturale, visto che tantissime opere furono andate perse :nono: e questo me lo ricorderò a vita perchè li fu la prima volta che pensai che stiamo perdendo tanto della nostra cultura analogica/digitale perchè non c'è la volontà di preservarla e di renderla pubblica :nono:
-
michia, sul tubo ci sono una marea di video che parlano di questo caso... magari è tutto finto e organizzato da lui per far parlare di sè... prima lo conoscevano in pochi e ora...
è un GOMBLOTTO, SVELIAAAAAAAAAA!
-
sarebbe bello ma non mi da l'idea di essere un fine stratega :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
sarebbe bello ma non mi da l'idea di essere un fine stratega :asd:
va' che nel video dice che è pure LAUREATO :asd:
-
Citazione:
Bicio
Skywolf dice una cosa che dovrebbe essere un capisaldo della società :sisi: le opere culturali devono essere fruite, sempre, da chiunque e non devono essere abbandonate per non perdere appunto, cultura, che è uno dei capisaldi della società :sisi:
se uno scrive un libro, fa un film, fa una canzone, dipinge un quadro, fa un videogioco, ecc, è giusto che ci possa monetizzare sopra :sisi:
però dopo tot anni e, soprattutto, in caso di volontà d'abbandono, allora quell'opera deve essere conservata e resa di dominio pubblico per chiunque, anche in modo gratuito :sisi:
io ricordo ancora un paio di decenni fa quando c'era il periodo della "pirateria" che tutti caricavano di tutto su megaupload, dove potevi trovare film/serie tv/cartoni animati stravecchi e introvabili :sisi: poi quando lo chiusero per pirateria, ci fu un forte abisso e buio culturale, visto che tantissime opere furono andate perse :nono: e questo me lo ricorderò a vita perchè li fu la prima volta che pensai che stiamo perdendo tanto della nostra cultura analogica/digitale perchè non c'è la volontà di preservarla e di renderla pubblica :nono:
In effetti strano che nessuno abbia aperto il topic "Va tutto bene a Pirate Software, oppure..." :asd:
-
Citazione:
MrBungle
michia, sul tubo ci sono una marea di video che parlano di questo caso... magari è tutto finto e organizzato da lui per far parlare di sè... prima lo conoscevano in pochi e ora...
è un GOMBLOTTO, SVELIAAAAAAAAAA!
Sinceramente l'ho pensato pure io. 47k followers, perché denunciare lui per violazione di copyright?
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrBungle
va' che nel video dice che è pure LAUREATO :asd:
:jfs:
-
Citazione:
Skywolf
e su ebay vendevano biglie radioattive, perchè sono radioattive pochissimo e di libera vendita in molti paesi, ma non in Italia, e adesso in teoria non le vendono più :fag:
- - - Aggiornato - - -
ma al di là di ciò, se è un mercato dell'usato, è un mercato che non danneggia in alcun modo la casa madre.
Se al mondo non comandassero i ricchi, che corrompono i politici per far approvare le leggi che fanno comodo a loro, funzionerebbe così:
Tu crei un'opera dell'ingegno: un film, un software, un libro, una musica.
Bravo. 8+.
Puoi produrla, venderla e prenderti i soldi. Se ti piratano, è un reato.
Se però tu smetti di produrla, allora ti fotti; chiunque può prodursela come e quando vuole.
Smetti di stampare un libro? Bene, me lo fotocopio.
Smetti di vendere un sw? Bene, me lo pirato.
Smetti di vendermi i dischi con un certo pezzo? Bene, inizio a venderli io.
E non puoi farmi un cazzo, perchè tu hai rinunciato, per ragioni tue di cui al mondo fottesega, a distribuire il prodotto, hai rinunciato anche ai relativi introiti di conseguenza, per cui stai zitto e buono. Nessuno ti sta danneggiando perché nessuno ti sta facendo avere meno introiti di quelli che avresti, cioè zero.
Nintendo produce una copia all'anno di Zelda cazzoneso uscito nel 1985. Eh ma non ho mica smesso :fag:
-
Citazione:
MrBungle
Once we were free
infatti lui nei suoi video non fa mai vedere nulla di switch, ne fa a malapena dei velati accenni senza nominare la console per intero perchè lo dice apertamente che poi nintendo gli tira giù il canale quindi è sempre stato cauto da questo punto di vista
Citazione:
MrBungle
Comunque ho visto tutto il video. Bello quando dice che i finanzieri gli hanno sequestrato una trentina di console.
Ora staranno tutti a giocare in ufficio con l'aria condizionata sparata al max, e non rompono i coglioni agli altri! :asd:
In questo video invece si dice che lui avesse un referral link...
https://www.youtube.com/watch?v=6Srk22Y2X5Q
@08:46
ha pure risposto, anche se non mi è proprio chiarissima... :uhm:
Secondo voi è in buona fede o no? :uhm:
la mia opinione dai video che ho visto (è da qualche settimana che ho scoperto il suo canale e ho visto un po' di recensioni dato che le retroconsole mi interessano parecchio) è che non sia prezzolato nel senso "cattivo" del termine, cioè come gli influencer che essendo appunto pagati parlano solo bene di un prodotto anche se fa cagare.... lui sottolinea bene sia i pregi che i difetti delle console (croci direzionali brutte, ergonomia scomoda, schermo di bassa qualità, prese dell'aria insufficienti eccetera) quindi che prenda qualche marchetta non lo so ma le sue opinioni sono comunque oneste e veritiere
-
Le Anbernic vengono vendute anche senza giochi, la console in sé non è illegale, l’os è open-source così come gli emu, se ci sono, pre installati.
Il problema ovviamente arriva dopo, quando ci butti dentro ventordicimila rom e ciao.
Piuttosto questa roba qui:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dc4583be30.png
Ecco, a questi niente ???