Allora anche Doctor Game è a rischio, con tutta la roba pirata che ha recensito
Allora anche Doctor Game è a rischio, con tutta la roba pirata che ha recensito
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Dai che rompano le palle sull'emulazione di console di 25 -30 anni fa e più non ha senso
I giochi sono tutti praticamente irreperibili, in più se ne vuoi uno che è "di culto" ti tocca anche sborsare un centinaio di euro o più per averlo originale, soldi che poi non finiscono alla casa madre ma al tizio che lo vendeva usato![]()
per non dimenticare
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
e su ebay vendevano biglie radioattive, perchè sono radioattive pochissimo e di libera vendita in molti paesi, ma non in Italia, e adesso in teoria non le vendono più
- - - Aggiornato - - -
ma al di là di ciò, se è un mercato dell'usato, è un mercato che non danneggia in alcun modo la casa madre.
Se al mondo non comandassero i ricchi, che corrompono i politici per far approvare le leggi che fanno comodo a loro, funzionerebbe così:
Tu crei un'opera dell'ingegno: un film, un software, un libro, una musica.
Bravo. 8+.
Puoi produrla, venderla e prenderti i soldi. Se ti piratano, è un reato.
Se però tu smetti di produrla, allora ti fotti; chiunque può prodursela come e quando vuole.
Smetti di stampare un libro? Bene, me lo fotocopio.
Smetti di vendere un sw? Bene, me lo pirato.
Smetti di vendermi i dischi con un certo pezzo? Bene, inizio a venderli io.
E non puoi farmi un cazzo, perchè tu hai rinunciato, per ragioni tue di cui al mondo fottesega, a distribuire il prodotto, hai rinunciato anche ai relativi introiti di conseguenza, per cui stai zitto e buono. Nessuno ti sta danneggiando perché nessuno ti sta facendo avere meno introiti di quelli che avresti, cioè zero.
Once we were free
- - - Aggiornato - - -
Allora, d'accordo che i giochi ps2/gamecube/xbox etc. non vengono più stampati e venduti, quindi non c'è più mercato (solo quello dell'usato che non genera soldi per le aziende).
Però i titoli Nintendo per Switch (facilmente emulabili perchè dall'hardware deboluccio) sono in commercio e lì il danno c'è tutto. Infatti è proprio la grande N che sta denunciando tutti...![]()
Ultima modifica di MrBungle; 16-07-25 alle 19:25
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
La grande N denuncia anche per delle cazzate.
So di un redattore che è finito nelle grane perché ha rivelato con un giorno di anticipo sull'NDA un elemento di un gioco. Un'arma se ricordo bene, e nell'NDA c'era scritto di non parlare di quell'arma.
Come se Marco Auletta ai tempi fosse finito nelle grane per aver rivelato in anteprima la presenza dello sparachiodi in Quake.
Comunque ho visto tutto il video. Bello quando dice che i finanzieri gli hanno sequestrato una trentina di console.
Ora staranno tutti a giocare in ufficio con l'aria condizionata sparata al max, e non rompono i coglioni agli altri!
In questo video invece si dice che lui avesse un referral link...
@08:46
ha pure risposto, anche se non mi è proprio chiarissima...
Secondo voi è in buona fede o no?I link che trovi su Amazon fanno parte di una vecchia playlist penso del 2021 o 22 che ho creato quando ho aperto la pagina Amazon e che, a memoria, erano di console comprate da me e non inviate gratuitamente. Con i referral link intendo che nn ho mai attivato il pagamento da parte della casa che mi ha dato il free sample. Spero di aver chiarito ogni dubbio�� un saluto. Once![]()
Ultima modifica di MrBungle; 16-07-25 alle 19:42
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Skywolf dice una cosa che dovrebbe essere un capisaldo della societàle opere culturali devono essere fruite, sempre, da chiunque e non devono essere abbandonate per non perdere appunto, cultura, che è uno dei capisaldi della società
se uno scrive un libro, fa un film, fa una canzone, dipinge un quadro, fa un videogioco, ecc, è giusto che ci possa monetizzare sopra
però dopo tot anni e, soprattutto, in caso di volontà d'abbandono, allora quell'opera deve essere conservata e resa di dominio pubblico per chiunque, anche in modo gratuito
io ricordo ancora un paio di decenni fa quando c'era il periodo della "pirateria" che tutti caricavano di tutto su megaupload, dove potevi trovare film/serie tv/cartoni animati stravecchi e introvabilipoi quando lo chiusero per pirateria, ci fu un forte abisso e buio culturale, visto che tantissime opere furono andate perse
e questo me lo ricorderò a vita perchè li fu la prima volta che pensai che stiamo perdendo tanto della nostra cultura analogica/digitale perchè non c'è la volontà di preservarla e di renderla pubblica
![]()
michia, sul tubo ci sono una marea di video che parlano di questo caso... magari è tutto finto e organizzato da lui per far parlare di sè... prima lo conoscevano in pochi e ora...
è un GOMBLOTTO, SVELIAAAAAAAAAA!
sarebbe bello ma non mi da l'idea di essere un fine stratega![]()
infatti lui nei suoi video non fa mai vedere nulla di switch, ne fa a malapena dei velati accenni senza nominare la console per intero perchè lo dice apertamente che poi nintendo gli tira giù il canale quindi è sempre stato cauto da questo punto di vista
la mia opinione dai video che ho visto (è da qualche settimana che ho scoperto il suo canale e ho visto un po' di recensioni dato che le retroconsole mi interessano parecchio) è che non sia prezzolato nel senso "cattivo" del termine, cioè come gli influencer che essendo appunto pagati parlano solo bene di un prodotto anche se fa cagare.... lui sottolinea bene sia i pregi che i difetti delle console (croci direzionali brutte, ergonomia scomoda, schermo di bassa qualità, prese dell'aria insufficienti eccetera) quindi che prenda qualche marchetta non lo so ma le sue opinioni sono comunque oneste e veritiere
Le Anbernic vengono vendute anche senza giochi, la console in sé non è illegale, l’os è open-source così come gli emu, se ci sono, pre installati.
Il problema ovviamente arriva dopo, quando ci butti dentro ventordicimila rom e ciao.
Piuttosto questa roba qui:
Ecco, a questi niente ???