
Originariamente Scritto da
Tene
Un fps tattico di una squadra swat da 5 elementi, da giocare single o in coop.
L'avevo preso in early access per il pc due-tre anni fa.
Per quanto riguarda le domande di Biocane, il crossplay c'è anche col pc, quindi si potrebbe giocare tutti insieme
Per lo split screen non so a dire il vero.
Mio commento sul gioco in generale fino a prima dell'uscita su console:
Fra alti e bassi dei vari aggiornamenti che magari modificavano l'AI, il gioco era fatto molto bene. Soprattutto come ambientazione/direzione artistica era una cosa fuori di testa. La missione dove devi stanare il pazzo lunatico stile unabomber, con la casa piena di scritte sui muri, topi morti in gabbia per gli esperimenti sul ricino, ecc ecc
O la missione dell'attacco terroristico al night club, con tutti i civili morti nelle stanze e mentre avanzi alla ricerca dei criminali, fra la musica alta e le luci da disco che ti accecano, i vari cellulari in terra che iniziano a suonare uno dopo l'altro, come se i parenti avessero saputo la notizia dai media e stessero chiamando per sapere se i loro cari stanno bene.
poi era molto crudo e realistico, trattando temi come tratta di esseri umani, pornografia minorile, ecc ecc. Veramente ben fatto.
Purtropppo poi è arrivato il rilascio su console..
Se vi fate un giro sul subredddit dedicato, è tipo un mese che è messo a ferro e fuoco dalle polemiche.
Gli sviluppatori hanno fatto un annuncio in cui dicevano che per poter rilasciare il gioco su console, Sony e Microsoft hanno chiesto delle censure ad alcuni livelli, e queste censure sarebbero state portate anche su pc perché non possono gestire due build diverse.
Quindi la bambina in overdose nella casa degli spacciatori adesso dorme sogni beati, mentre c'è un raid di polizia che fa fuoco in ogni stanza.
Le donne trafficate non sono più nude ma hanno dell'intimo che sembra nuovo di pacca (almeno gli avessero messo degli abiti stracciati...)
Il problema è che certe censure fanno proprio perdere di senso ad alcune missioni. Tipo quella in cui entri in casa ad uno, arresti tutti e poi vai in cantina per trovare la stanza degli orrori con appese le foto della figlia molestata.. E adesso hanno messo delle foto paragonabili ai pinguini di Bicio.. Quindi sembra che lo arresti perché è un po' strambo.
Già tutto questo era sufficiente per scatenare le polemiche.
Se non bastasse, adesso che l'update è uscito, anche la versione PC ha subito un pesante downgrade grafico, di AI e di animazioni. Praticamente dal pc han fatto il porting a console, e poi questo porting l'hanno riportato sul pc... Infatti adesso il gioco pesa tipo 25 giga meno di prima...
Quindi...
solo per questo motivo "etico" io sconsiglio il gioco..
Ovviamnente se uno lo compra adesso e non sa come era prima, alla fine è comunque bello e può sbattersene il cazzo.
Non ho però provato come sia la versione downgradata. Ho bloccato gli aggiornamenti e ci sto giocando in offline con la versione vecchia.