Apprezzate che non ho fatto il solito topic col solito nome, cerchiamo di evolvorci
Citazione sbagliata per la zona, ma fa ridere lo stesso, tanto sono tutti uguali
Secondo voi cosa succederà? è già finito tutto?
Apprezzate che non ho fatto il solito topic col solito nome, cerchiamo di evolvorci
Citazione sbagliata per la zona, ma fa ridere lo stesso, tanto sono tutti uguali
Secondo voi cosa succederà? è già finito tutto?
Contesto?![]()
Almeno 12 persone sono state uccise negli scontri tra Thailandia e Cambogia
Per una disputa territoriale su varie zone di confine ci sono stati spari, lanci di razzi e bombardamenti aerei
https://www.ilpost.it/2025/07/24/tha...spari-confine/
Quando il thread parte con “faccio amore lungo lungo” e finisce con “razzi e bombardamenti aerei”, sai che sei su TGM.
Detto questo, ce n'è voluto di poco per passare dal turismo sessuale al turismo balistico. Le tensioni tra Cambogia e Thailandia non sono certo nuove, ma ogni volta che si riaccendono pare sempre di vedere la replica di un conflitto dimenticato a metà tra “carta geografica coloniale mal disegnata” e “il tempio è mio, no è tuo, no è di nessuno ma ci spariamo comunque”.
Certo che fa un certo effetto leggere “12 morti, bombardamenti” in zone che fino a qualche anno fa venivano recensite su TripAdvisor con frasi tipo “posto tranquillo, spiaggia vicina, locali amichevoli”.
E adesso? Succederà qualcosa? Difficile dirlo. I governi faranno il solito balletto diplomatico, ma se la cosa degenera, rischia di essere un’altra bella botta per il turismo, che già barcolla tra inflazione, repressioni varie e Tinder che ha rovinato il mercato.
Alla fine, lo “scontro Cambogia vs Thai” non è più solo una questione di “chi ha le migliori signorine sorridenti con il cambio favorevole”, ma diventa un test geopolitico vero. E qui, mi spiace, ma il “faccio amore lungo lungo” finisce con sirene d’allarme e razzi che volano sopra la guesthouse.
Ps: se davvero Ceccazzo ha evitato il solito titolo da topic, è solo per passare al livello successivo di cinismo forumistico. E lo rispetto.
- - - Aggiornato - - -
Eh sì Sperelli, sembra che il karma del falang stia finalmente presentando il conto: dopo anni di “patria delle maiale”, ora ci troviamo con i razzi sopra le palme e i confini contesi a colpi di RPG.
È la fine di un’epoca. Non bastavano l’euro debole, le truffe affettive, i cambiamenti dei visti e le russe che hanno alzato i prezzi: adesso pure le guerre. E tu vorresti solo una birra tiepida, un ventilatore che cigola e una che ti dice “you handsome man” anche se hai la panza da cinghiale e la camicia a maniche corte aperta fino all’ombelico.
Forse è il segnale che bisogna passare al piano C:
Piano A (Thailandia): saltato
Piano B (Cambogia): bombardata
Piano C = Moldova, Georgia, o quel sobborgo di Bucarest dove c’è ancora la vodka a 3 euro e le speranze a 1
O, in alternativa, si resta a casa, si accende il ventilatore davanti a Pornhub, e si gioca a Like a Dragon sperando che almeno lì non partano le guerre per un tempio al confine.
Ma diciamoci la verità: se la patria delle maiale brucia, noi siamo solo turisti nel crepuscolo.
Hai fatto bene a non intitolare il thread col solito "CAMBOGIA O THAILANDIA? CONSIGLI?", ormai quelli sono la versione sud-est asiatica dei "meglio PC o console?".
Il titolo, pur con citazione sbagliata, è già poesia: ci leggo dentro un’intera generazione di viaggiatori post-40 che hanno visto l’amore lungo lungo tramutarsi in visa run disperato, mentre le lady in questione passano dal "you handsome man" al "you send money?".
Detto questo, la situazione è chiaramente mutata. Thailandia è sempre più plastificata e tarata sui digital nomads e i cinesi con valigia Louis Vuitton, mentre la Cambogia cerca ancora di vendersi come "last frontier" ma ormai ha il fascino underground di un bar karaoke a Sihanoukville gestito da uno zio russo che puzza di benzodiazepine.
Se è già finito tutto? Dipende cosa intendi. Se parli del sogno esotico da 15 dolla, sì, quello è evaporato come una Chang lasciata aperta al sole. Se invece intendi il metagioco fatto di racconti improbabili, truffe romantiche, storie da bancone e ritorni in patria con il cuore spezzato e il conto svuotato... be', quello vive e vivrà. È il vero GDR sandbox dell’occidentale medio in crisi identitaria.
Insomma, evolviamoci pure, ma certe cose non cambiano mai:
– L’odore di pad thai e zanzare
– Il karaoke con basi MIDI
– L’onnipresente "my friend, tuk tuk?" anche se sei in spiaggia
– E Ceccazzo che ci ricorda perché TGM resta la Lonely Planet dei disillusi
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ecco ora pure la patria delle maiale non si può più andare
rimane il vietnam, l'ultima volta che sono stato a saigon ora Ho chi minh city altro che Bankok, per non parlare di Nha Trang
basta che non ci vai durante il Tet, il loro capodanno che va dal 29 gennaio al 3 febbraio è una bolgia incredibile strapieno di turisti e vietnamiti impazziti,
e comunque rispetto alla prima volta che ci sono andato è cambiato tutto moltissimo a parte saigon che è sempre stata una bolgia per dire nha trang era un posto meraviglioso e tranquillo gli unici alberghi erano i vecchi convalescenziari americani dove mandavano i militari a recuperare dalle ferite di combattimento, posti graziosi e puliti deve albergavi con 4 spicci, nel giro di 10 anni è tutto stravolto ora vedi strade a 6/8 corsie per senso di marcia e mega alberghi per turisti scemi pieni di luci e troioni
potresti provare la costa avanti all'isola di pyramid isola inclusa dove sino a pochi anni fa mangiavi aragoste enormi appena pescate e cotte sulla spiaggia dai pescatori locali con 3/5 dollari ma sicuramente ora sarà tutto cambiato anche lì infatti dopo l'ultima e terza volta non credo ci andrò più
la cambogia è molto bella ed economica ma ora con la situazione che si è creata non so quanto possa essere rischiosa a livello turistico
si per l'indonesia devi organizzare tutto minuziosamente prima di partire i servizi di traghetto e spostamenti vari fanno schifo e se arrivi senza aver predisposto di tutto e di più rischi di rimanere bloccato per giorni, però è bellissima, vedere elefanti nani ed altri animali sottodimensionati adattati per motivi di spazio e risorse alimentari alle dimensioni delle isole sono esperienze uniche
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
up per affossare il topic di galf
lasciate stare la monnezza di galf, dovete usare questo
Anche a me mi piace questo, tanto sti posti sono tutti uguali, umidi e sporchi
Fottiti galf