Dio infinitamente buono e onnipotente che ogni tanto fa camminare un paraplegico random a Lourdes e di tutto il resto se ne sbatte il celestiale cazzo
Dio infinitamente buono e onnipotente che ogni tanto fa camminare un paraplegico random a Lourdes e di tutto il resto se ne sbatte il celestiale cazzo
[QUOTE=Kemper Boyd;3413504]Dio infinitamente buono e onnipotente che ogni tanto fa camminare un paraplegico random a Lourdes e di tutto il resto se ne sbatte il celestiale cazzo[/QUOTE
bhe dovresti tenere conto della probabilità del fatto che "di tutto il resto" non sia riuscito a raggiungere Lourdes
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
un evento inspiegabile non significa che è causato per forza di cose da un intervento soprannaturale
La madonna non c'entra niente eventi casuali inspiegabili possono accadere anche se raramente in un universo complesso come il nostro, dove la conoscenza
di tutte le sue leggi ci sono ancora ignote.
- - - Aggiornato - - -
peccato allora non sapere cosa sia la causa che provoca anche se infinitesimale, un evento rarissimo il quale teoricamente dovrebbe avere zero possibilità di avverarsi.
L'età, la sempre crescente consapevolezza dell'orrore della condizione umana e qualche lettura di antropologia hanno ammorbidito tantissimo le mie posizioni sulla religione, ma questo è solo turismo.
Conosco persone che non hanno mai neanche lasciato la provincia dove vivono in tutta la vita
Tranne che per andare lì![]()
Bisogna vedere se è guarita sul serio, spesso dopo che se ne va la stampa questa gente ha misteriose "ricadute". È stato osservato anche con le pseudomedicine, di gente che si diceva guarita dal tumore con l'omeopatia o qualche altra cazzata ma poi il mese dopo era morta per le metastasi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Questa è una riflessione di Émile Zola, che scrisse, dopo un suo pellegrinaggio a Lourdes, di avere visto tante carrozzine lasciate lì come testimonianza di guarigione ma nessuna protesi di gambe.
Comunque io una spiegazione ce l'ho.
Evidentemente gli affari a Lourdes erano in calo (come la fede in generale tra le nuove generazioni) e ci voleva un miracolo che rifacesse ripartire il flusso di pellegrini e l'economia che gira attorno al santuario.
D'altronde per orchestrare un Gomblotto del genere non bisogna coinvolgere molte persone... è fattibile come cosa.
Ultima modifica di MrBungle; 26-07-25 alle 19:57
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
una mia ex decise di andare a lourdes dopo un periodo brutto della sua vita e dopo 12 ore di macchina lo trovò chiuso :aneddoto:
C'è sempre la vecchia barzelletta del tizio paralizzato che va a lourdes, viene immerso nell'acqua benedetta con tutta la sedia a rotelle, lo tirano fuori e TAAAC gomme nuove
Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)L'ignorante DEVE pagare, sempre!
La verità è che "sta sulla sedia a rotelle" viene spesso erroneamente vista come una situazione permanente.
Chissà quanta gente ci sta che è guarita naturalmente o con le cure mediche e poi ha lasciato lì la sedia per ringraziamento.
+
ma almeno gli è cambiato qualcosa nella vita?
- - - Aggiornato - - -
quoto!
- - - Aggiornato - - -
la chiesa dice una marea di stronzate, visto che con la morte dell'ultimo apostolo secondo quanto scritto nel nuovo testamento sono finiti pure i miracoli.
Quasi tutto cambia prima o poi nella vita, e il fatto che è impossibile districarsi tra tutte le cause e i relativi effetti, comporta che sia facile attribuire qualche effetto al sovrannaturale.
Le persone, specie quelle "semplici" poi, hanno molta difficoltà ad accettare la casualità perché loro si sentono (inconsapevolmente) i protagonisi della storia e quindi se gli va qualcosa storto per forza ci deve stare una motivazione speciale.
Sovrannaturale dici?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk