Quakecon 2025: previsioni e speranze Quakecon 2025: previsioni e speranze - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 113

Discussione: Quakecon 2025: previsioni e speranze

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Quakecon 2025: previsioni e speranze

Qualcuno invece ha provato Witchfire?

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Qualcuno invece ha provato Witchfire?
    Early access, non lo tocco per ora.

Però mi sembra troppo generico, nessuno è mai riuscito a ricreare il feel di Heretic/Hexen.

L'unico che sembra averci provato sul serio è Graven. C'è l'ho in libreria, ma purtroppo leggo sul forum Steam che anche nella versione corrente è pieno di potenziali soft-lock che in un gioco ad enigmi del genere è una sentenza di morte (non riesco a risolvere l'enigma o è solo un bug?).

C'è Wizordum che pare bello ma è troppo cartoonoso e Hands of Necromancy è tanto potenziale sprecato, ha degli sprites troppo orrendi in un campo in cui i modder fanno lavori strabilianti.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 30-07-25 alle 07:26

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Early access, non lo tocco per ora.

Però mi sembra troppo generico, nessuno è mai riuscito a ricreare il feel di Heretic/Hexen.

L'unico che sembra averci provato sul serio è Graven. C'è l'ho in libreria, ma purtroppo leggo sul forum Steam che anche nella versione corrente è pieno di potenziali soft-lock che in un gioco ad enigmi del genere è una sentenza di morte (non riesco a risolvere l'enigma o è solo un bug?).

C'è Wizordum che pare bello ma è troppo cartoonoso e Hands of Necromancy è tanto potenziale sprecato, ha degli sprites troppo orrendi in un campo in cui i modder fanno lavori strabilianti.
    Del tipo ?

Graven l'ho giocato, ma sinceramente mi ha deluso.
    Non so cosa esattamente , il feedback dei combattimenti, o l'inefficienza delle magie che sono utili solo per gli enigmi. Di bug game breaking non ne ho trovati, comunque ho idea che gli sviluppatori dopo la release lo abbiano lasciato perdere

Witchfire anche se in ea sta avendo opinioni positive, anche sul forum mi sembrano soddisfatti, e lo stile mi piace molto
    Ultima modifica di Caern; 30-07-25 alle 09:38

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Del tipo ?
    Leggo sul forum di steam, c'è una bella lista.

Per soft-lock intendo cose tipo che risolvi l'enigma che dovrebbe aprire la porta, la porta però non si apre e tu resti col dubbio "non ho completato l'enigma o c'è un bug di mezzo?".

E se vedi su internet o scopri che è un bug o rischi di spoilerarti l'enigma.

Senior Member L'avatar di Bicio

20 anni fa sarei impazzito di gioia, oggi è più un "I've a really bad feeling about this".

Magari backfira come man in the high castle

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Leggo ora che è ufficiale che i Nightdive stanno lavorando a qualcosa di grosso.

Andando per esclusione sarà o un remaster di Quake 3 arena o se dio vuole qualcosa di relativo a Heretic/Hexen o magari un lifting di Wolfenstein 3d.

Visto che hanno detto che è grosso, temo si tratterà di Quake 3 arena (che per carità, lo comprerò all'istante).
    Impossibile.

Non mi è arrivata nessuna richiesta di poter giocare con la mia minchia.

Da anni ormai....
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Nanatsusaya

Io, per sicurezza, ho appena accattato Quake 4 su Steam, che le remaster del primo e del secondo aggratise sono state incredibilmente gradite dal sottoscritto.

Alla remaster del primo non ho giocato, quella del secondo, con i livelli extra è stato un bel lavoro, hanno anche risolto il problema del filtering sulle texture (nell'originale le spalmava troppo, togliendo pure i lineamenti ai volti).

Io vorrei che prima o poi realizzassero un tripla A ma con un impostazione dei livelli come i classici anni 90 (mappe più elaborate, non lineari nell'esplorazione, nemici che pattugliano, etc)

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Accettiamo anche un gioco nuovo della serie, possibilmente il meno pozzed possibile.
    Non c'è bisogno di ricordare ad ogni tuo post che quel giorno il tuo seggiolone non era stato fissato bene

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di ricordare ad ogni tuo post che quel giorno il tuo seggiolone non era stato fissato bene
    È colpa dei minorati come te se escono cose tipo Veilguard.

Finché infestano le vostre IP consolare da peasant va pure bene, ma dovete stare lontani dalle mie.

Heretic e Hexen sono gli unici giochi non scontati per il quakecon, qualcosa bolle in pentola. Gli anni scorsi lo erano e capitò la stessa cosa pure con i remaster di Quake.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Heretic 2 sarebbe gradito.

Heretic e Hexen 1/2 sono giocabilissimi con i source port e disponibili sui negozi ma Heretic 2 è nello stesso limbo di NOLF 1/2.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Heretic 2 sarebbe gradito.

Heretic e Hexen 1/2 sono giocabilissimi con i source port e disponibili sui negozi ma Heretic 2 è nello stesso limbo di NOLF 1/2.
    Concordo però ai primi capitoli non gusterebbe il trattamento Nightdive come quello fatto a Doom 1&2 e i due Quake.

Magari con qualche nuovo episodio ufficiale con armi e nemici nuovi.
    Qualcosa come Legacy of Rust che per me è stata una delle migliori esperienze fps degli ultimi anni.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Forse sono un po' troppo PC Master Race per vederne l'appeal quando un qualsiasi source port lo installi semplicemente scompattando e mettendoci i wad dentro, tra l'altro pure con molte più opzioni.

Poi dipende pure: se è come Crimson Skies che veramente non riesco a far girare da quando ho aggiornato a una GPU più moderna ben venga il port di Nightdive.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Heretic 2 ai tempi non se l'era filato nessuno. Una remaster sarebbe l'occasione buona per recuperarlo (nemmeno io mi interessai all'epoca).

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

nell'altro topic ho segnalato questo

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Forse sono un po' troppo PC Master Race per vederne l'appeal quando un qualsiasi source port lo installi semplicemente scompattando e mettendoci i wad dentro, tra l'altro pure con molte più opzioni.

Poi dipende pure: se è come Crimson Skies che veramente non riesco a far girare da quando ho aggiornato a una GPU più moderna ben venga il port di Nightdive.
    Ma la cosa buona del port di Nightdive è che sarebbe innanzitutto una release ufficiale (le sourceport per quanto accurate sono sempre un' approssimazione e anche se non sono un talebano di Doom, GZDoom usato sui wad ufficiali mi ha sempre fatto storcere un po' il naso)

Poi il nuovo contenuto ufficiale, come i nuovi livelli con nuove armi, mostri e musiche, sempre ufficiali.

Poi il rebalance e il bugfix, sia Heretic che Hexen hanno bisogno di rimaneggi:

-la firemace di Heretic è troppo "gimmick", necessita di un rebalance totale

-early game del clerico va un po' rivisto, magari con un leggero buff della mazza iniziale

-Flechette del clerico necessita di un fix quando viene usata con il disc of repulsion, fa così tanti danni che 1 shotta pure Korax (mandando il gioco in soft-lock tra l'altro)

-Lightning arc del mago necessita di un po' di fix perché tende a scaricarsi sugli ostacoli col risultato che il 50% degli usi finisce in un miss

-Fix simile per il Bloodscourge, un colpo singolo a volte sventra un'orda intera mentre altre fa il solletico ad un ettin.

-Quietus necessita di un buff, allo stato attuale è praticamente uno shotgun molto costoso in termini di mana. Utile solo quelle 2-3 volte in cui devi combattere un singolo nemico molto forte. Serve più area of effect o una riduzione in costo del mana. Sarebbe bello poterla usare anche senza mana, come le altre armi del Guerriero.

-Ice Shards, anche qui serve un bel buff al danno, al momento è una copia mediocre dello shotgun singolo di Doom, peraltro in un gioco dove il nemico più fragile ha l'hp di un pinky.

-servono vari fix assortiti alle quest, in particolare andrebbe corretto il famoso bug che blocca la porta nella sala del trono nel quarto atto

-il sesto atto "semi-ufficiale" di Heretic (Fate's Path) necessita di un finale, al momento l'ultimo livello è senza uscita.

Dimenticavo poi il multiplayer.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su