Dai, su... GZDoom ha tutti i settaggi possibili e immaginabili, io stesso ho disattivato un sacco di roba per giocare i wad originali senza cavolate.
È come lamentarsi che un simulatore di volo non ti supporta il joystick perché lo devi mappare manualmente invece di avere il preset già pronto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
GZDoom ha più settaggi perché non è Doom, è un "simulatore" abbastanza accurato di Doom.
Per capirci, tra ufficiale e GZDoom neanche i demo sono compatibili, vanno subito in desync proprio perché la stessa azione porta a due risultati diversi.
Resta comunque un buon modo di giocare a Doom, io stesso qualche playthrough l'ho fatta su GZDoom.
Comunque sto leggendo un po' di rumor su 4chan alcuni segnalano movimenti su steamdb riguardanti il famoso Wolfenstein 2009 che fu rimosso dagli store.
Un altro ha postato un'immagine apparentemente ufficiale di Heretic/Hexen ma con le immagini AI potrebbe essere tranquillamente un fake.
Quello delle demo esisteva anche tra diverse versioni del vecchio Doom per DOS AFAIK, anche se il comportamento di gameplay giocandolo è indistinguibile per via del modo in cui sono registrate le demo basta che per esempio cambi impercettibilmente il calcolo della posizione per mandare in desync.
Il problema di GZDoom è che usa una matematica più raffinata per rimuovere i limiti dell'engine per le mappe custom che fa a pugni con le demo registrate con il vecchio sistema di calcolo, mentre per il resto le opzioni per far comportare il gameplay come l'originale sono tutte lì.
Poi non dico che il source port deve essere GZdoom, c'è pure Chocolate Doom per esempio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Consiglio anche DSDA Doom se si vuole un' esperienza più "originale" ma con le convenienze moderne.
Comunque hanno aggiornato lo steamdb di Heretic. Speriamo bene.
C'è anche la simulazione CRT?
Sui remaster Nightdive, ho sentito che quello di Blood non era proprio eccezionale
Ecco a proposito, secondo me un annuncio davvero bello sarebbe un Blood 2 sistemato coi livelli e fixato dai bug. Ma in fondo rimarrà inferiore al primo anche solo per l'ambientazione alquanto anonima
Quello di Blood ha avuto problemi all'inizio per via del publisher rompicoglioni, adesso è perfetto (a meno di qualche minuscolo bug che la persona media non noterà mai).
Io lo trovo eccellente, la grafica è rimasterizzata bene e io framerate è inchiodato a 144 con un ottima sensazione di fluidità.
Per girare decentemente cosa richiedono queste varianti?
Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
Il mio canale Youtube.
Oh ci sono giusto gli sconti Nightdive. quasi quasi mi accatto RoTT ludicrous edition
Che intendi per varianti, i remaster Nightdive o le sourceport non ufficiali?
In entrambi i casi, la riposta è che richiedono molto poco ma comunque molto più dei vecchi giochi originali e in alcuni casi (cough GZDoom, cough!) si può talmente andare overboard con gli effetti di particles che possono mettere in ginocchio pure un gaming pc moderno.
Davvero? Ripristinano il bfg della beta di Doom?![]()
Più che altro GZDoom ha un sacco di impostazioni da "smanettoni", tanto che esistono due menù, quello per persone normali che è semplificato e quello per i nerd.
Smanettando a casaccio fra effetti di luce e particles è facile mettere in ginocchio anche un sistema moderno, robe che ti distruggono la cpu.
Altro hint su Quake 3 remaster
https://www.reddit.com/r/quake/comme...tudios_stream/
Se è così, meh
Che delusione se confermato, stavo cominciando a crederci.
Heretic + Hexen di Nightdive disponibile sul steam, non ho ancora letto i dettagli.
EDIT: ORCO BOIA, È TUTTO QUELLO CHE SPERAVO E DI PIÙ.
Ultima modifica di Nightgaunt; Ieri alle 19:10
Alla grande, e pure gratis se avevi le prime release.
Una nuova run per i 2 episodi in più ce la faccio, da Cleric, perchè Wraithverge
Ultima modifica di Caern; Ieri alle 19:34