Quakecon 2025: previsioni e speranze Quakecon 2025: previsioni e speranze - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 85

Discussione: Quakecon 2025: previsioni e speranze

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Quakecon 2025: previsioni e speranze

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    nell'altro topic ho segnalato questo
    Dà dei vibes alla Dark Messiah, anche se non si è vista molta interazione con l'ambiente
    Ultima modifica di Caern; 04-08-25 alle 22:24

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma la cosa buona del port di Nightdive è che sarebbe innanzitutto una release ufficiale (le sourceport per quanto accurate sono sempre un' approssimazione e anche se non sono un talebano di Doom, GZDoom usato sui wad ufficiali mi ha sempre fatto storcere un po' il naso)

Poi il nuovo contenuto ufficiale, come i nuovi livelli con nuove armi, mostri e musiche, sempre ufficiali.

Poi il rebalance e il bugfix, sia Heretic che Hexen hanno bisogno di rimaneggi:

-la firemace di Heretic è troppo "gimmick", necessita di un rebalance totale

-early game del clerico va un po' rivisto, magari con un leggero buff della mazza iniziale

-Flechette del clerico necessita di un fix quando viene usata con il disc of repulsion, fa così tanti danni che 1 shotta pure Korax (mandando il gioco in soft-lock tra l'altro)

-Lightning arc del mago necessita di un po' di fix perché tende a scaricarsi sugli ostacoli col risultato che il 50% degli usi finisce in un miss

-Fix simile per il Bloodscourge, un colpo singolo a volte sventra un'orda intera mentre altre fa il solletico ad un ettin.

-Quietus necessita di un buff, allo stato attuale è praticamente uno shotgun molto costoso in termini di mana. Utile solo quelle 2-3 volte in cui devi combattere un singolo nemico molto forte. Serve più area of effect o una riduzione in costo del mana. Sarebbe bello poterla usare anche senza mana, come le altre armi del Guerriero.

-Ice Shards, anche qui serve un bel buff al danno, al momento è una copia mediocre dello shotgun singolo di Doom, peraltro in un gioco dove il nemico più fragile ha l'hp di un pinky.

-servono vari fix assortiti alle quest, in particolare andrebbe corretto il famoso bug che blocca la porta nella sala del trono nel quarto atto

-il sesto atto "semi-ufficiale" di Heretic (Fate's Path) necessita di un finale, al momento l'ultimo livello è senza uscita.

Dimenticavo poi il multiplayer.
    Dai, su... GZDoom ha tutti i settaggi possibili e immaginabili, io stesso ho disattivato un sacco di roba per giocare i wad originali senza cavolate.
    È come lamentarsi che un simulatore di volo non ti supporta il joystick perché lo devi mappare manualmente invece di avere il preset già pronto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Dai, su... GZDoom ha tutti i settaggi possibili e immaginabili, io stesso ho disattivato un sacco di roba per giocare i wad originali senza cavolate.
    È come lamentarsi che un simulatore di volo non ti supporta il joystick perché lo devi mappare manualmente invece di avere il preset già pronto.
    GZDoom ha più settaggi perché non è Doom, è un "simulatore" abbastanza accurato di Doom.

Per capirci, tra ufficiale e GZDoom neanche i demo sono compatibili, vanno subito in desync proprio perché la stessa azione porta a due risultati diversi.

Resta comunque un buon modo di giocare a Doom, io stesso qualche playthrough l'ho fatta su GZDoom.

Comunque sto leggendo un po' di rumor su 4chan alcuni segnalano movimenti su steamdb riguardanti il famoso Wolfenstein 2009 che fu rimosso dagli store.

Un altro ha postato un'immagine apparentemente ufficiale di Heretic/Hexen ma con le immagini AI potrebbe essere tranquillamente un fake.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    GZDoom ha più settaggi perché non è Doom, è un "simulatore" abbastanza accurato di Doom.

Per capirci, tra ufficiale e GZDoom neanche i demo sono compatibili, vanno subito in desync proprio perché la stessa azione porta a due risultati diversi.

Resta comunque un buon modo di giocare a Doom, io stesso qualche playthrough l'ho fatta su GZDoom.

Comunque sto leggendo un po' di rumor su 4chan alcuni segnalano movimenti su steamdb riguardanti il famoso Wolfenstein 2009 che fu rimosso dagli store.

Un altro ha postato un'immagine apparentemente ufficiale di Heretic/Hexen ma con le immagini AI potrebbe essere tranquillamente un fake.
    Quello delle demo esisteva anche tra diverse versioni del vecchio Doom per DOS AFAIK, anche se il comportamento di gameplay giocandolo è indistinguibile per via del modo in cui sono registrate le demo basta che per esempio cambi impercettibilmente il calcolo della posizione per mandare in desync.

Il problema di GZDoom è che usa una matematica più raffinata per rimuovere i limiti dell'engine per le mappe custom che fa a pugni con le demo registrate con il vecchio sistema di calcolo, mentre per il resto le opzioni per far comportare il gameplay come l'originale sono tutte lì.

Poi non dico che il source port deve essere GZdoom, c'è pure Chocolate Doom per esempio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Consiglio anche DSDA Doom se si vuole un' esperienza più "originale" ma con le convenienze moderne.

Comunque hanno aggiornato lo steamdb di Heretic. Speriamo bene.

C'è anche la simulazione CRT?

Sui remaster Nightdive, ho sentito che quello di Blood non era proprio eccezionale

Ecco a proposito, secondo me un annuncio davvero bello sarebbe un Blood 2 sistemato coi livelli e fixato dai bug. Ma in fondo rimarrà inferiore al primo anche solo per l'ambientazione alquanto anonima

Quello di Blood ha avuto problemi all'inizio per via del publisher rompicoglioni, adesso è perfetto (a meno di qualche minuscolo bug che la persona media non noterà mai).

Io lo trovo eccellente, la grafica è rimasterizzata bene e io framerate è inchiodato a 144 con un ottima sensazione di fluidità.

Senior Member L'avatar di darkeden82

Per girare decentemente cosa richiedono queste varianti?

Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk

MERCATO DEL MILAN

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    C'è anche la simulazione CRT?
    Per me non hanno senso, i monitor VGA/SVGA che usavano i PC per DOS a metà anni '90 perlopiù non erano minimamente come le TV da quattro soldi che quei filtri tendono ad emulare.
    Il mio canale Youtube.

Oh ci sono giusto gli sconti Nightdive. quasi quasi mi accatto RoTT ludicrous edition

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Per girare decentemente cosa richiedono queste varianti?

Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
    Che intendi per varianti, i remaster Nightdive o le sourceport non ufficiali?

In entrambi i casi, la riposta è che richiedono molto poco ma comunque molto più dei vecchi giochi originali e in alcuni casi (cough GZDoom, cough!) si può talmente andare overboard con gli effetti di particles che possono mettere in ginocchio pure un gaming pc moderno.

Davvero? Ripristinano il bfg della beta di Doom?

Davvero? Ripristinano il bfg della beta di Doom?
    Più che altro GZDoom ha un sacco di impostazioni da "smanettoni", tanto che esistono due menù, quello per persone normali che è semplificato e quello per i nerd.

Smanettando a casaccio fra effetti di luce e particles è facile mettere in ginocchio anche un sistema moderno, robe che ti distruggono la cpu.

Senior Member

Se è così, meh

Che delusione se confermato, stavo cominciando a crederci.

Heretic + Hexen di Nightdive disponibile sul steam, non ho ancora letto i dettagli.

EDIT: ORCO BOIA, È TUTTO QUELLO CHE SPERAVO E DI PIÙ.
    Ultima modifica di Nightgaunt; Ieri alle 19:10

Alla grande, e pure gratis se avevi le prime release.

Una nuova run per i 2 episodi in più ce la faccio, da Cleric, perchè Wraithverge
    Ultima modifica di Caern; Ieri alle 19:34

Senior Member L'avatar di Bicio

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Alla grande, e pure gratis se avevi le prime release.

Una nuova run per i 2 episodi in più ce la faccio, da Cleric, perchè Wraithverge
    Uuuh, figo, li avevo presi un po' di mesi fa proprio sperando in questo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su