Scusate il WOT, ma mi da fastidio non dare tutte le info del caso.
Gatto trovato accucciato sotto la nostra auto. Molto socievole, pelo ben tenuto (prestissimo l’idea di un randagio è tramontata). Decidiamo di sfamarlo e nutrirlo per un po’, tenendolo però fuori casa. Questo andazzo dura una 10ina di giorni.
Dato che indagando nel vicinato / gruppi vari su WA e Faccia da libro non caviamo un ragno dal buco, decidiamo di tenercelo, e lo portiamo dal veterinario per sapere se eventualmente sia chippato, o comunque come muoverci (vaccinazioni, ecc. ecc.).
E’ chippato e castrato. I veterinari riescono a contattare la proprietaria; lei lo aveva affidato ad una coppia di amici perché se ne era tornata in Albania (non so se per sempre o meno). La coppia di amici mi chiama, ci incontriamo davanti a casa (sì, devo far cambiare le serrature e/o assoldare una milizia privata, da ora in poi) per la “riconsegna”.
36 ore dopo il gatto è di nuovo davanti alla nostra porta, ma SOPRATTUTTO questa coppia NON ha richiamato / mandato messaggio per sapere se, a fronte dell’ennesima fuga, potesse essere ricapitato da me. Se ne fottono alla grande, o lo trattano di merda e quindi se ne fottono nuovamente se scappa, questo è il mio pensiero.
Ce lo siamo portati in casa, lo stiamo abituando alle due altre presenze feline in casa (le quali presenze sono delle teste di cazzo, ma è un altro discorso). Non glielo vogliamo ridare un’altra volta, perché quella coppia sono palesemente dei coglioni integrali.
Ma come si fa, da ora in poi? Se mi rifaccio vivo per le vaccinazioni annuali dalla veterinaria e questa si ricorda di me / del gatto…? In b4: non posso portarlo da un altro veterinario e alla domanda (la prima che mi viene in mente) “Ha fatto le vaccinazioni? Quali?” rispondere con una faccia di tolla “Non ne ho idea“