Switch KVM Switch KVM

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Switch KVM

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Switch KVM

Qualcuno ne ha?
    Ne ho uno preso anni fa che funzionerebbe pure bene ma...qualsiasi movimento anche micrometrico dei cavi salta la connessione e la cosa è parecchio fastidiosa quando capita
    Solo che non so se sia un problema di cavi, dello switch o boh.
    Quindi volevo prenderne uno nuovo ma non saprei se i nuovi primi prezzi (15-20€) vanno bene o conviene andare su prodotti più costosi (30-40€) tipo questo:
    https://www.amazon.it/UGREEN-Stampan...6D5M2Y?ie=UTF8

Ho provato a cercare un pò online ma pare che siano prodotti un pò ignorati e tutti cinesi (salvo roba top per sistemisti)

Topa d'ordinanza:

Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Re: Switch KVM

Preso poco tempo fa per condividere le periferiche tra due PC, ottimo acquisto, per ora non ha fatto scherzi strani

https://amzn.eu/d/gGy2eG3

ma penso fosse in offerta..

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
    Edit: non avevo cliccato, ma hai messo il modello che ho io
    Ultima modifica di xamrap; 05-08-25 alle 20:44

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Se lo prendi su Amazon niente ti vieta di provare quello economico ed alla brutta rimandarlo indietro.

Però penso che andrei su qualcosa di fascia un pelo più alta... A 13€ avevo preso uno switch USB

Senior Member L'avatar di Bicio

4K 120Hz minimo

Senior Member L'avatar di Tene

Ma cosa ci devi collegare? Quanti PC e quanti monitor? Ogni quanto passeresti da uno all'altro? Una volta al giorno, o a settimana?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

ne ho un paio da rack, 8 postazioni...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Preso poco tempo fa per condividere le periferiche tra due PC, ottimo acquisto, per ora non ha fatto scherzi strani

https://amzn.eu/d/gGy2eG3

ma penso fosse in offerta..

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
    Edit: non avevo cliccato, ma hai messo il modello che ho io

Però dai, mi hai dato la conferma che cercavo: quel modello è valido, grazie
    Dovrebbe avere un coupon o sconti periodici, si trova sui 35-37€.

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma cosa ci devi collegare? Quanti PC e quanti monitor? Ogni quanto passeresti da uno all'altro? Una volta al giorno, o a settimana?
    2 PC, 1 monitor (mi piacerebbe 2 ma mi par di capire non ci sia qualcosa per farlo), per l'uso dipende, in genere tutti i giorni lavoro sul portatile di lavoro e la sera se riesco uso il pc personale per giocare

Lista chiavi Steam

Stessa situazione che avevo io, e che pensavo fosse quella più diffusa fra chi acquista questo oggetti.

Invece è stato praticamente impossibile trovarne uno che avesse gli ingressi per USB-a + Display port per il fisso e ingresso USB-C per il portatile, in modo da dover attaccare un solo cavo.

Alla fine ho trovato questo:
    https://www.avaccess.com/products/kd-e10/

Costa caro, ma sembra valerne la pena.
    Ha anche L'EDID emulation, che dovrebbe permettere di passare da un pc all'altro senza che ti scombussoli le icone o simili... Poi non so se senza di quella funzioni comunque è basta aspettare qualche secondo.

Come dicevo io l'ho preso perché volevo attaccare il portatile con il solo cavo usb-c

Gamer IDs

Si, questo pare un bel prodottino ma è un pò overkill per le mie necessità...
    Il doppio monitor è tanta roba ma ormai mi sono attrezzato senza...fa cmq voglia ma 130€...mmm.
    Poi il collegamento col portatile è solo usb-c ed un monitor come dport, dovrei comprare anche i cavi aggiuntivi
    E manca il controllo remoto...io lo switch non voglio tenerlo sul tavolo con tutti i cavi...vedo che ci sarebbe su altri modelli ma che hanno altri limiti.

L'EDID non ho ben capito a cosa serve...quando switcho i dispositivi restano come "sono" al netto che il portatile passa al suo schermo quindi riarrangia le icone a desktop...ma quando switcho di nuovo torna come prima quindi boh

Lista chiavi Steam

I cavi sono già compresi nel kvm, io non ho comprato nulla in aggiunta (per fortuna, visto il prezzo).

La mancanza del controllo remoto in effetti è uno sbattimento. Più che altro se avesse tutti i cavi dietro sarebbe meglio, invece averli anche davanti rompe un po'.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    2 PC, 1 monitor (mi piacerebbe 2 ma mi par di capire non ci sia qualcosa per farlo), per l'uso dipende, in genere tutti i giorni lavoro sul portatile di lavoro e la sera se riesco uso il pc personale per giocare
    Ho esattamente la stessa configurazione, ad anche io l'anno scorso cercavo un KVM.

Poi provando un po mi sono reso conto che per me era sufficiente un semplice switch usb, perchè i due pc sono collegati ciascuno con un cavo ad una delle uscite del monitor, e non capita mai che entrambi i pc siano accesi contemporaneamente.
    Quindi era sufficiente poter "attaccare" tastiera e mouse sul pc giusto agendo sul pulsantino dello switch, mentre per quanto riguarda il monitor chi è acceso in quel momento "se lo prende".

https://www.amazon.it/dp/B07S5H6T18?th=1

13€, funziona perfettamente, in metallo pare anche decente a livello costruttivo. Alla fin fine per le mie esigenze è stato perfetto

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    I cavi sono già compresi nel kvm, io non ho comprato nulla in aggiunta (per fortuna, visto il prezzo).

La mancanza del controllo remoto in effetti è uno sbattimento. Più che altro se avesse tutti i cavi dietro sarebbe meglio, invece averli anche davanti rompe un po'.
    Visto ora

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho esattamente la stessa configurazione, ad anche io l'anno scorso cercavo un KVM.

Poi provando un po mi sono reso conto che per me era sufficiente un semplice switch usb, perchè i due pc sono collegati ciascuno con un cavo ad una delle uscite del monitor, e non capita mai che entrambi i pc siano accesi contemporaneamente.
    Quindi era sufficiente poter "attaccare" tastiera e mouse sul pc giusto agendo sul pulsantino dello switch, mentre per quanto riguarda il monitor chi è acceso in quel momento "se lo prende".

https://www.amazon.it/dp/B07S5H6T18?th=1

13€, funziona perfettamente, in metallo pare anche decente a livello costruttivo. Alla fin fine per le mie esigenze è stato perfetto
    Grazie ma non è la mia necessità (io li uso anche assieme).

Lista chiavi Steam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su