bho le opere pubbliche mi fanno sempre paura... l'altro giorno a Ravenna è fallita pure la prova di carico di una trave del nuovo palazzetto dello sport.. roba progettata dallo studio Majowiecki.. non l'ultimo arrivato![]()
bho le opere pubbliche mi fanno sempre paura... l'altro giorno a Ravenna è fallita pure la prova di carico di una trave del nuovo palazzetto dello sport.. roba progettata dallo studio Majowiecki.. non l'ultimo arrivato![]()
ma sarà qualche difetto di armatura, non ci credo che non sappiano progettare una trave, nel caso non potevano chiedere allo Zio?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
has sbagliato il dimensionamento di un putrellone?
Dov'era Lo Zio quando cadde la trave di Ravenna! (semicit.)
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
per fortuna le prove erano ancora a terra![]()
almeno non han fatto settordici milioni di euro di danni![]()
quanto costerà il pedaggio?50 euro?
![]()
- - - Aggiornato - - -
un bel putrellone!!!
vabbè dai, son cose che capitano... tipo a chi non è successo di non compensare lo spessore di un equivalente piegato in lamiera di un profilo upn300eh?
![]()
![]()
Mi sembrava strano che non ci fosse ancora il commento da parte di un'archistar :asd
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
E dovrai recarti al ponte con una valigetta piena di contanti, visto che sarà abolito anche il pagamento elettronico![]()
Avevo sentito che il tempo di percorrenza è lo stesso, perché il ponte sta in "culolandia". Al momento i traghetti si trovano nelle città e vicini alle autostrade, per prendere il ponte devi allungare di 40-60 minuti. Il vantaggio sarebbe poter attraversare di notte o con il mare mosso (sempre se non chiudono il ponte per forte vento)
No, dalla mappa che ho visto il tratto in cui si dovrebbe trovare il ponte è molto molto vicino al tratto che già si fa ora per i traghetti.
Lato calabrese dovrebbe stare a Punta Pezzo (che è comune di Villa san Giovanni, dove partono i traghetti), e lato siciliano a Ganzirri (che è una frazione di Messina). E che sta effettivamente più a nord del porto, ma nel progetto sono previste strade aggiuntive e Messina ha una sorta di tangenziale a cui si aggancerà sicuramente il ponte. Anzi, con i traghetti sbarchi proprio dentro la città e poi ti becchi un po di traffico... lì in teoria dovrebbe essere più esterno.
Sicuramente riduci la percorrenza, ma il punto è che in condizioni normali (fuori dai ponti vacanzieri) in 40 minuti hai attraversato lo stretto.
Lo vedo come un vantaggio per chi vive lì, e magari lavora da un lato dello stretto diverso da quello in cui vive... e lì passare da 80-100 minuti al giorno (anche se c'è l'aliscafo, volendo) a 10 è una bella differenza.
Ma per le merci che partono da lontano un'ora in meno fa zero differenza, e per il viaggiatore occasionale neanche.
Una differenza abissale ci sarebbe nei ponti turistici di cui sopra, che lì ai bei tempi rischiavi veramente di marcire le ore sotto il sole
Però parliamo di una manciata di giorni l'anno
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh