Qui tutte le info sull'imminente PONTE SULLO STRETTO + METROPOLITANA
![]()
Qui tutte le info sull'imminente PONTE SULLO STRETTO + METROPOLITANA
![]()
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
Io ero rimasto a uno o due anni fa quando l'analisi del progetto Eurolink aveva qualcosa come 60 e rotte annotazioni critiche, da "non abbastanza test su dati sismici aggiornati" a "uso di materiali strutturali obsoleti", bazzecole e quisquilie insomma.
SIC SEMPER TYRANNIS
Il senso ci sarebbe se coniugato con un piano di ulteriore espansione infrastrutturale e portuale in sicilia-calabria che permetterebbe alle merci di sbarcare in sicilia e arrivare velocemente in europa tramite i corridoi TEN-T MA semplicemente non ci stanno i soldi, ma tipo neanche un cent. l'Italia è un paese con le pezze al culo. Proprio oggi è uscito che finire l'AV Salerno - Reggio Calabria costerebbe 17 miliardi di euro. Aggiungi anche che la tirrenica è già arrivata a capacità. Sia diurna che notturna. Trovare i tempi per fare manutenzione è diventato infatti difficilissimo.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ti dico di più.
Han dato L'AUTORIZZAZIONE, ma è un'autorizzazione che arriva prima di accertarne la FATTIBILITA'.
Perchè se tanto poi ci dicono che non possiamo, che senso ha perdere tempo a vedere se si può fare? Tanto vale farci dire prima che possiamo, e poi vedere se effettivamente c'è modo.
In ogni caso, al momento di firmare l'autorizzazione, ci abbiamo infilato che se per caso a qualsiasi livello del processo finisce che non si può, alle aziende coinvolte diamo comunque un miliardo e mezzo di cucuzze perchè poverine loro la buona volontà ce l'avevano messa.
Non lo so, io dentro il mio cuoricino sento che ci dev'essere un punto di non ritorno dopo il quale comincia l'andare a cercarli a casa, ma secondo me sono io che ho troppa fiducia nell'essere umano![]()
A me avere il ponte piacerebbe, ma un po' mi preoccupa![]()
se fosse definito come fattibile seriamente pure a me, il dramma è che prima del ponte serve l'alta velocità in tutto il sud altrimenti è completamente inutile, il ponte serve ai treni non alle macchine, quindi ogni euro non destinato alla rete ferroviaria sud e Sicilia (che in Sicilia è ancora binario unico con i treni che finiscono alle 18 ) è un euro buttato nel cesso.
La linea a 250+ kmh finisce a Napoli. Roma-Milano son 3 ore. Roma-Reggio Calabria son 5 e mezza IN TEORIA, perché guardando ora semplicemente prenotare un treno per il 15 settembre, per dire, è un delirio. Quasi tutte le offerte sono orari assurdi, non frecciarossa con tempi che quindi vanno anche oltre le 6 ore, o peggio. Per Milano invece c'è un macello di scelta. Make it make sense.
Quindi fare il ponte ora come ora serve a collegare il cazzo con la merda, magical
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
10 ore di treno per qualsiasi tratta non sia milano-firenze-roma-napoli però famo il ponte da 15miardi
vediamo se fanno prima il pontos o gli stadi nuovi di roma e milano
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
il bello di quando cadrà è che non sarà colpa di nessuno![]()
Tutti i cantieri ferroviari di questi ultimi anni sono targati PNRR. Se si aspettava il MIT stavamo freschi. Il ponte, sempre se lo fanno, lo pagheranno grattando il fondo del barile che è già esile. Per noi significa solo infrastrutture (di qualsiasi tipologia) meno mantenute e quindi affidabili. Un cancro fa meno danni di Salvini.
Ah, io non sono contrario al ponte eh. Però bisogna anche fare le cose con coscienza, ecco. E la spinta che sta dando Salvini solo per proprio tornaconto politico non mi fa ben sperare.
Ultima modifica di Napoleoga; 06-08-25 alle 20:32
Pensate che il ponte verrà intitolato a Berlinguer così quando cadrà potranno dire che è crollato il ponte dei comunisti e dare la colpa al piddi![]()
La cosa più importante di questo ponte è che quando finalmente nel 2045 sarà pronto per essere inaugurato noi saremo ancora qui perché del resto GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ehi ehi avvocato, sta sbgliando data, è praticamente fatto!
comunque, non mi sembra molto rassicurante
I numeri: 13,5 miliardi, sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo (3,3 km) in grado di resistere a un sisma di magnitudo 6.9