Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Allora, "sporta" è un termine specifico ma non è il termine necessariamente "corretto": è il termine tradizionale, ma poi la lingua è una creatura viva che si trasforma ed evolve nel tempo
Tra l'altro, essendo un termine antico, indica soprattutto quella riutilizzabile.. È una cosa diversa da quella usa e getta che di solito ti danno al supermercato
Borsetta si usa solo in Veneto, è praticamente una roba dialettale.
Nel resto del nord si preferisce Sacchetto, che in realtà si usa anche altrove (ad esempio da noi) ma più per indicare quella piccola, magari quella che si usa per la frutta o per il pane.
In tutto il resto d'italia, da parte della Toscana ed Emilia-Romagna in giù (isole comprese) si usa essenzialmente Busta.
![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Intanto, sotto il Po non è più Italia (con la "i" maiuscola peraltro), è Terronia.
Quindi partiamo male amico mio bello.
Poi.
So benissimo che borsetta è una roba dialettale, così come busta, così come sacchetto.
Il punto è che abbiamo ragione noi.
Vabbè.
Comunque sia, almeno usate un termine italiano (o terronico) e non esterofilo.
Uniamoci nella lotta all'orrido shopper che ormai sta travolgendo tuttoh!1!!
voi dite IMBUSTARE o INSACCHETTARE?
IMBOOSTARE
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Vedendo lo scoppio di repaly pensavo avessero accoltellato volo, vedo invece che avete trovato un argomento che vi sta più a cuore della sua salute![]()
chiama Rondella per nascondere il corpo in pineta
Pensa te le coincidenze...
Sono andato ad abitare in un condominio dove un tizio con la faccia da pirla manda a pisciare un cane mongoplastico dove solitamente accolgo i clienti.
l'ho avvisato di non mancarmi più di rispetto giusto perché mi ha trovato nella giornata dove gli affari andavano alla grande.
La prossima volta il cane glielo infilo nel culo e poi gli do fuoco.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
voi per esempio questo oggetto come lo chiamate
![]()
scala
girocottero