Ho preso un virus/malware Misterioso? Ho preso un virus/malware Misterioso?

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho preso un virus/malware Misterioso?

Senior Member L'avatar di citizen5

Ho preso un virus/malware Misterioso?

Ciao ragazzi, è un paio di giorni che mi appare sul desktop un pop up misterioso che dice: Aggiornamento software. E' disponibile un nuovo aggiornamento software(non specifica che software) e mi chiede se voglio aggiornare subito o dopo.
    Che mi lascia perplesso è che ho provato a prendere uno screen con "strumento di cattura di windows", se clicco con il pulsante destro non fa nulla e guardando le risorse del computer non vede nulla di attivo.
    Scansione con malwarebytes, superantispyware e antivir e tutti e tre trovano una mazza.
    Mi sapete dare un consiglio?

Senior Member

Re: Ho preso un virus/malware Misterioso?

Formatta

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Installa process explorer (tool di Windows che sostituisce task manager) e vedi un po' più in dettaglio da dove si origina.

Oppure boh, formatta a priori

15-09-2001 L'avatar di David™

Sono al 99,99% notifiche di Chrome... vai in chrome://settings/content/notifications e controlla a chi hai dato l'autorizzazione a notificare, sicuramente colpa di qualche popup simpatico.

Fan 20€
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di citizen5

Grazie a tutti, problema risolto. Era un vero aggiornamento del monitor (odyssey , casualmente è uscito il pop up mentre avevo in mano il telecomando del monitor e ho visto che con il telecomando potevo muovere il popup.
    Ma è possibile che non venga scritto nell'avviso che era relativo al monitor??
    Per poco non formattavo proprio

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

UI dimmerda totale

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io c'ero.

FOTTESEGO
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su