[J4S army scattisi qui] Pollo malefico [J4S army scattisi qui] Pollo malefico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: [J4S army scattisi qui] Pollo malefico

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

[J4S army scattisi qui] Pollo malefico

Ebbene, abito nella zona residenziale di un paese fatta di piccoli condomini e casette plurifamiliari. Un vicino di casa ha avuto la favolosa idea di crearsi un piccolo pollaio a bordo della strada che ci separa a circa 5 metri in linea d'aria dal mio appartamento.
    Passi che non sia un bel vedere, passino le galline, ma IL CAZZO DI GALLO che canta a random tutta la giornata anche no (ieri l'ho sentito ancora alle 20:30)!!!
    Qualcuno che ha avuto esperienze simili? Consigli creativi su come risolvere la cosa?
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di Krys

Re: [J4S army scattisi qui] Pollo malefico

fagli vedere chi comanda

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Non so se sia tanto regolare fare una cosa simile in zone condominiali per igiene, per rumore, per norme su animali domestici e da cortile.. già il fatto che uno faccia una cosa simile in un contesto condominiale / plurifamiliare è presagio di ignoranza e menefreghismo, quindi prevedo che non sarà facile interagirci..
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 12-08-25 alle 16:44

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    ... già il fatto che uno faccia una cosa simile in un contesto condominiale / plurifamiliare è presagio di ignoranza e menefreghismo, quindi prevedo che non sarà facile interagirci..
    Prevedo lo stesso ahimè
    J4S user since 10/2001

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

sincronizza il gallo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Tyus

Telefonata anonima ai vigili urbani?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Ebbene, abito nella zona residenziale di un paese fatta di piccoli condomini e casette plurifamiliari. Un vicino di casa ha avuto la favolosa idea di crearsi un piccolo pollaio a bordo della strada che ci separa a circa 5 metri in linea d'aria dal mio appartamento.
    Passi che non sia un bel vedere, passino le galline, ma IL CAZZO DI GALLO che canta a random tutta la giornata anche no (ieri l'ho sentito ancora alle 20:30)!!!
    Qualcuno che ha avuto esperienze simili? Consigli creativi su come risolvere la cosa?
    chiama l'uffico d'igiene, non credo proprio che un pollaio nei pressi o in un condominio sia regolare sia per un fattore igienico che per le molestie create da gallo e galline
    mi pare di aver letto di recente un caso simile in un articolo o forse era in tv, per farla breve multa ed ingiunzione a dismettere l'ambaradan

Senior Member

Il giudice Santi Licheri di Forum di sicuro ha fatto decine di puntate su questa situazione, prova a googolare...
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!
    La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)
    L'ignorante DEVE pagare, sempre!

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Un pollaio rotfl

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Grazie dei consilli

Per ora vorrei almeno fare un tentativo di dialogo, vi aggiornerò
    J4S user since 10/2001

61,861 L'avatar di fulviuz

Dopo ti abitui

Senior Member

Grazie dei consilli

Per ora vorrei almeno fare un tentativo di dialogo, vi aggiornerò
    Nah, che poi quando sarai costretto a farlo sloggiare con la legge, saprà che sei stato tu. Non è una cosa che si può risolvere a chiacchiere, tipo che gli chiedi di tenere la musica bassa e lui è gentile e ci fa attenzione, sono polli e chiocciano quando vogliono, non è che lui ci può fare qualcosa, percui anche se ci parli non servirebbe a niente anche se fosse bendisposto.

Informa l'ufficio di igiene e chiama i vigili e buonanotte, tanto prima o poi dovrà sbaraccare comunque.

Te lo dico come uno che viveva in quartiere di giardinetti boscosi querciosi rocciosi e uno ha avuto la bella idea di sgallinare tenendole a zampa libera percui 'ste chioccie sfrullavano e covavano dappertutto, al limite poi in serata tornavano in voliera quando non si fermavano sugli alberi.

A me facevano anche piacere vederle becchettare attorno i vermi da terra ma il livello di pulcioline che hanno sparso OVUNQUE era irragionevole,.infatti ad un certo punto, chiamato da chissáchi (giuro, non da noi) è arrivato l'IGGIENE
    Ultima modifica di Azad; 12-08-25 alle 22:02

61,861 L'avatar di fulviuz

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    pulcioline
    pardon?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    pardon?
    Pulcioline

Poi c'erano dappertutto anche pulcini. Quelli carinissimi ma tutt'altra cosa

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Pensavo fosse un topic in cui ci si dava consigli su come strozzarsi il barbagallo. Peccato.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

sei fortunato, il mio si sentiva anche alle 3 del mattino

Senior Member L'avatar di Galf

"ancora" alle 20:30?
    Alle 20:30 è tipo... crepuscolo?
    capisco il problema, ma se va a dormire normalmente e non "suona" alle 6...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Bicio

per non dimenticare:

(ANSA) - TRIESTE, 12 GEN 2023 - Si è chiusa con una archiviazione l'inchiesta aperta dalla procura di Pordenone a carico di ignoti, sul proiettile di un blindato Centauro che il 17 marzo 2021 cadde sul tetto di un allevamento di galline ovaiole a Vivaro (Pordenone), uccidendo un centinaio di esemplari.

sai come fare

also, anche qui nel quartiere ci sono dei tizi che si sono fatti il pollaio nel giardino di casa in pieno centro cittadino, con galline e galli che rompono abbastanza il cavolo a dei miei amici che ci abitano accanto

per me se segnali la cosa al comune/asl/arpae/vigili comunali sicuramente qualcosa trovano

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    per non dimenticare:

(ANSA) - TRIESTE, 12 GEN 2023 - Si è chiusa con una archiviazione l'inchiesta aperta dalla procura di Pordenone a carico di ignoti, sul proiettile di un blindato Centauro che il 17 marzo 2021 cadde sul tetto di un allevamento di galline ovaiole a Vivaro (Pordenone), uccidendo un centinaio di esemplari.

sai come fare

also, anche qui nel quartiere ci sono dei tizi che si sono fatti il pollaio nel giardino di casa in pieno centro cittadino, con galline e galli che rompono abbastanza il cavolo a dei miei amici che ci abitano accanto

per me se segnali la cosa al comune/asl/arpae/vigili comunali sicuramente qualcosa trovano
    In effetti ho già scritto una mail al comune chiedendo se esistesse un regolamento in proposito. Mi ha risposto il sindaco (!!!) dicendo che fino a 49 (!!!!!!) unità i polli vengono considerati animali domestici al pari di cani e gatti e che non sussiste una distanza massima obbligatoria da mantenere a patto che non siano di disturbo a livello acustico e olfattivo (grazie al cazzo)
    J4S user since 10/2001

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su