A me si pianta random sull'anomalia a volte. Ma pianta il PC tutto
Visualizzazione Stampabile
A me si pianta random sull'anomalia a volte. Ma pianta il PC tutto
Buono a sapersi, meno mal.
Un dubbio. Sul pianeta dove ho fatto base, ho fatto incazzare le sentinelle. Di solito quando appaiono in assetto di guerra per attaccare, cambia radicalmente la colonna sonora.
Ne ho stese 3, NMS mi dice che ne rimangono 3, ma non solo non le vedo, non se ne va più nemmeno la musichetta da combattimento, cioè quella specie di freejazz con la batteria sincopata martellante.
Ora sono perfino su un pianeta limitrofo a fare cose, e sotto continua quella musica :asd:
che devo fare?
- - - Aggiornato - - -
Con gli ultimi due update, soprattutto l'ultimo quello enorme, anche io ho cominciato a notare crash sporadici.
Entra in una stazione spaziale così si resettano.
Ma le musiche sono ancora dei 65dos?
Ma la spedizione attualmente attiva com'è?
Non vorrei cominciare una cosa lunga che richieda un botto di risorse da portarsi dietro...
Ho trovato e assoldato il sovrintendente, un Gek, quelli che sembrano pappagallini rettili.
Adesso mi tocca cercare anche uno scienziato :uh
Comunque, corvetta fatta, la Phallus Dei è operativa. Qualcuno ha capito come si fa attività extraveicolare?
https://i.postimg.cc/4nW0VqQM/Screen...5-18-43-25.png
l'ho ripreso giusto per capire se ci troviamo di fronte a uno dei giochi più complessi dell'umanità o è soltanto conte scarso
ci ho giocato 1hr, ho costruito il rifiugio temporaneo
ma è meglio iniziare con la stagione o faccio la storia? non ricordo assolutamente nulla di quando l'avevo giocato (anni e anni fa ormai)
La stagione dà qualche premio, però non so.
magari la stagione è la storia + roba in più
sono al primo salto, cerco di andare sull'anomalia :sisi: ma mi sono già perso nel cercare le parole, i fossili da vendere per fare soldi facili
ecco, naniti come si fanno?
Caricando le scoperte (la freccetta nell'elenco dei pianeti), parlando con Helios e con altri tizi dell'anomalia, vendendo cibo che hai cucinato tu a Cronus sempre sull'anomalia (ricette più complesse danno più naniti), vendendo upgrade che non ti servono...
Uno dei modi relativamente più veloci è trovare un "deposito curioso" su un pianeta, è segnalato in giallo sul visore tra i punti di interesse, che è formato da delle grosse sfere rotolanti, una volta distrutte danno "muffa impazzita" che può essere processata in naniti. Se costruisci una base vicino alle sfere (non troppo vicino o possono sparire), ogni volta che ti teletrasporti alla base le sfere si rigenerano e puoi ottenere muffa/naniti a volontà, l'unico limite è il tempo che sta a processare.
Questa muffa si ottiene anche processando in più step vari fluidi viscosi e roba simile che si trovano spesso come rifiuti
Fai la storia.
Btw ho fatto la corvetta...mmm un pò meh.
Capisco che voglia essere una via di mezzo tra il mercantile che sta in orbita e la navetta che ti porti dietro...in pratica è una base ambulante.
Ma...
1) trovare i pezzi, costruire e blablabla è una mazzata, ci vuole parecchio
2) ho cambiato qualche pezzo ed ho perso tutto ciò che c'era in stiva salvo i pezzi della corvetta stessa...wtf...
3) la costruzione è figa ma la gestione dei pezzi è scadente, capisci quanti ne hai solo quando vai a montarli, alcuni sembra ci siano solo su un lato...mah
per me non ne vale la pena...ancora ancora avesse un portale da teletrasporto interno che sarebbe la cosa più utile da portarsi dietro ma per il momento per me è più comodo, quando sono su un pianeta, chiamare il mercantile, raggiungerlo e teletrasportarmi da lì...e appunto faccio rpina con al navetta base che ho potenziato.
un problema anche di quando avevo giocato anni fa: ma si può scappare dalle sentinelle? ho preso la palla di grafite, quella roba luminosa. Ricordavo che triggerava le sentinelle e infatti sono arrivate. Salgo sulla nave e scappo. Arrivano sempre nuove sentinelle e alla fine arriva una mega nave da combattimento. Ma c'è modo di scappare?
non ho fatto tante spedizioni ma generalmente durano poche ore di gioco e puoi farle entro alcune settimane, questa di questo update dura 6 settimane, c'è tutto il tempo
è un processo che si fa in tanti step e col raffinatore portatile sprechi una tonnellata di carbonio. Quindi è molto inefficiente come sistema per fare naniti
scava un buco nel terreno o entra in una caverna e parte il countdown di ricerca, scaduto il quale smettono di cercarti, in perfetto stile gta vecchia maniera
si, hanno anche le stelline da 1 a 5
Il carbonio si trova ovunque, è in tutte le piante, basta che dall'astronave spari su una foresta e ti riempi l'inventario di carbonio
Perso come un fesso anche io tutto il tesoro in stiva, passando dalla navi a sfigata alla mia prima corvette.
C'erano istruzioni su come fare il trasferimento, ma ho fottesegato e olé. Vabbè meo rifarò girando. Oltretutto adesso ho un laserone che sgretola interi sciami di meteoriti con in colpo, pesca facile.