No Man's Sky chi è Pro? - Pagina 3

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 153

Discussione: No Man's Sky chi è Pro?

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Re: No Man's Sky chi è Pro?

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    La modalità libera è per giocatori esperti
    Me ne sto accorgendo
    niente dai, raccatto le palle da terra e ricomincio da capo in modalità storia. Mi vien voglia di spararmi, ma vabbè.

Tra l'altro, non ho capito se parliamo della stessa cosa. Io nel menù iniziale ho sia "relax" che "creativa", a livello di modalità.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Dove l'hai postato X-Wing unity?

Outlaw in wishlist ma le recensioni discordanti mi hanno sempre frenato
    XWVM X-Wing Virtual Machine

Ho aperto il topic in PC Zone.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    XWVM X-Wing Virtual Machine

Ho aperto il topic in PC Zone.
    Ok, grazie

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Me ne sto accorgendo
    niente dai, raccatto le palle da terra e ricomincio da capo in modalità storia. Mi vien voglia di spararmi, ma vabbè.

Tra l'altro, non ho capito se parliamo della stessa cosa. Io nel menù iniziale ho sia "relax" che "creativa", a livello di modalità.
    Non so com'è ora, ma credo che si possa mantenere il save della modalità libera mentre giochi allo story mode, e recuperarlo in seguito.

Lo story mode è la modalità normale.
    Anche in "creativa" c'è la storia (almeno mi pare), ma è tutto più incasinato per chi è alle prime armi.

Non so com'è ora, ma credo che si possa mantenere il save della modalità libera mentre giochi allo story mode, e recuperarlo in seguito.
    Penso anche io, ho visto che ha una gestione a slot, e ne ho utilizzato uno solo finora.

Senior Member

Ah, quindi questo "eridio" nella mia versione che è la Beacon di giugno 2025 potrebbe anche non esistere più.
    e se ho capito bene, girando a cazzo in modalità roaming-relax, non riuscirò MAI a costruirmi un'iperguida, dato che mi parli di seguire la trama.
    senti, ci esci qualche screen dell'inventario e della tab missioni? così almeno si ha qualche riscontro...

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    senti, ci esci qualche screen dell'inventario e della tab missioni? così almeno si ha qualche riscontro...
    Mah, adesso sto facendolo seguendo la storia ed è un po' più lineare, effettivamente sa di giochino Fisher Price molto guidato.
    Magari al primo intoppo faccio sta cosa degli screen, perchè tanto l'intoppo sento che arriva. E' palese che io e la logica di questo titolo facciamo a cornate

Senior Member

Mah, adesso sto facendolo seguendo la storia ed è un po' più lineare, effettivamente sa di giochino Fisher Price molto guidato.
    Magari al primo intoppo faccio sta cosa degli screen, perchè tanto l'intoppo sento che arriva. E' palese che io e la logica di questo titolo facciamo a cornate
    È che a una certa età, e dopo tanti videogiochi, può sopraggiungere la fase di scazzamento che colpisce forte nei giochi dispersivi

È che a una certa età, e dopo tanti videogiochi, può sopraggiungere la fase di scazzamento che colpisce forte nei giochi dispersivi
    Ci può stare, ma mi concederai che imparare a pilotarsi un f-14 o un MiG-21 in DCS è un tantino più complesso di sto giochillo qui. E me li sono imparati ad occhio, senza tante guide nè tutorial pallosi. Come moltissime altre robe che uso.
    Qui trovo proprio illogiche (per la mia zucca autistica) una miriade di cose, di spiegazioni, di menate da fare.
    Infatti, adesso sono inchiodato su quello stramaledetto raffinatore portatile, serve ferrite e ce l'ho, non capisco che altro cazzo voglia. Nemmeno capisco cosa debbo fare per installarlo, se clicco nel solito menù degli slot, nemmeno mi compare lontanamente.
    Poi boh, mi guardo un video accaso di un tizio, che inzia come me, e PUFF, mentre cazzeggia intorno alla nave danneggiata ecco che con un clic gli appare il raffinatore, bello pronto da posizionare sul suolo pe rusarlo. Da dove gli è uscito, dal culo?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma quello incluso nello zaino? Non ricordo come si acceda, ma in teoria basta aprirlo e decidere che ci vuoi mettere, forse basta trascinare il materiale che vuoi raffinare

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quello incluso nello zaino? Non ricordo come si acceda, ma in teoria basta aprirlo e decidere che ci vuoi mettere, forse basta trascinare il materiale che vuoi raffinare
    Guarda, non lo so dove sia contenuto, ho girato tutti i menù, tutta l'interfaccia (cazzo se è dispersiva, ti tira scemo) e sto robo non lo vedo da nessuna parte. Ho premuto Z in ogni situazione e contesto, che pare che la Z sia la chiave di volta per fare l'iradiddio. A me premendolo non succede nulla, sto consumando il tasto.

- - - Aggiornato - - -

Parlo di questo punto, comunque

Ho tutto quello che serve, a quanto vedo. Ma non riesco a capire come tirar fuori l'affare, posizionarlo a terra e finalmente usarlo. due ore di vita buttate al cesso e ancora sto qui a bestemmiare, fermo.
    Ultima modifica di Conte Zero; 25-08-25 alle 17:08

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ci può stare, ma mi concederai che imparare a pilotarsi un f-14 o un MiG-21 in DCS è un tantino più complesso di sto giochillo qui. E me li sono imparati ad occhio, senza tante guide nè tutorial pallosi. Come moltissime altre robe che uso.
    Qui trovo proprio illogiche (per la mia zucca autistica) una miriade di cose, di spiegazioni, di menate da fare.
    Infatti, adesso sono inchiodato su quello stramaledetto raffinatore portatile, serve ferrite e ce l'ho, non capisco che altro cazzo voglia. Nemmeno capisco cosa debbo fare per installarlo, se clicco nel solito menù degli slot, nemmeno mi compare lontanamente.
    Poi boh, mi guardo un video accaso di un tizio, che inzia come me, e PUFF, mentre cazzeggia intorno alla nave danneggiata ecco che con un clic gli appare il raffinatore, bello pronto da posizionare sul suolo pe rusarlo. Da dove gli è uscito, dal culo?
    Perché il design simulativo ha un modello reale con una sua logica da seguire quindi dietro la complessità c'è una logica concreta dietro, NMS invece a me ha dato l'idea di un design che usa l'essere principalmente un videogioco per fare cose senza logica o intuitività.

È un po' la differenza tra TIE Fighter e Squadrons, il secondo è tecnicamente più semplice ma ha seguendo una filosofia di design diversa (ma anche limiti dell'engine pensato primariamente per FPS a terra, eh, TF almeno usava un motore originariamente concepito per i simulatori di volo) ha molte più cose da "solo in un videogioco" che me lo rendono più irritante da giocare.

Purtroppo quel misto di semplicità ed elementi di design "simulativi" di Project Aces non è da tutti (e anche lì abbandonarono quella logica per Assault Horizon che è giustamente spernachiato oggi nonostante i 10 dalle riviste all'epoca) per dire pure i giochi di Factor 5 pur belli tendono a tratti ad essere "videogiocosi" nel senso deteriore del termine.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

per prima cosa costruisci il raffinatore portatile

è un attrezzo che, come hai visto nel video, va piazzato sul terreno ove possibile (un qualunque punto pianeggiante)

ora a memoria non ricordo il comando per prenderlo dall'inventario, controlla hoverandoci sopra col mouse nell'inventario

poi uscirai dall'inventario e ti apparirà una silhouette rossa o verde, quando è verde lo puoi piazzare

poi ci interagisci, lo carichi di carbonio (è il carburante) e di materiali che raffinerà in un materiale di grado superiore

che se non ricordo male è polvere di ferrite, ferrite pura e n'artro

continua a seguire le istruzioni

il raffinatore portatile è l'abc del complesso (ma neanche tanto) sistema di crafting del gioco

a lungo andare sbloccherai un altro tipo di raffinatore portatile che può raffinare 2 ingredienti in uno di grado ancora più superiore

per prima cosa costruisci il raffinatore portatile

è un attrezzo che, come hai visto nel video, va piazzato sul terreno ove possibile (un qualunque punto pianeggiante)
    Na parola
    Girando nei vari menù, l'ho anche visto lì bello pronto. Ma poi tornano agli inventari delle robe che uso, non trovo maniera di piazzarlo tra le tecnologie in uso, o installabili. Le ho provate tutte, boh.

Insisterò, perchè nonostante aspetto e grafica che mi fanno un po' cagare - anche da maxati al chiodo - tutto sommato sto titolo che sto detestando, mi invoglia a insistere.

Senior Member

Na parola
    Girando nei vari menù, l'ho anche visto lì bello pronto. Ma poi tornano agli inventari delle robe che uso, non trovo maniera di piazzarlo tra le tecnologie in uso, o installabili. Le ho provate tutte, boh.

Insisterò, perchè nonostante aspetto e grafica che mi fanno un po' cagare - anche da maxati al chiodo - tutto sommato sto titolo che sto detestando, mi invoglia a insistere.
    perché non è una tecnologia installabile nella tuta o nel multitool, è letteralmente un oggetto che piazzi sul terreno

perché non è una tecnologia installabile nella tuta o nel multitool, è letteralmente un oggetto che piazzi sul terreno
    Dopo riproverò. E' pazzescho inchiodarsi davanti a una roba apparentemente così banale, ma mi sta succedendo.

Senior Member

Dopo riproverò. E' pazzescho inchiodarsi davanti a una roba apparentemente così banale, ma mi sta succedendo.
    può capitare

ma credimi una volta che impari le basi quel gioco diventa di una banalità unica e a tratti anche un po' ripetitivo

o almeno così era in passato, non so se nelle ultime patch hanno variato un po' la morfologia e geografia dei pianeti

mi piaceva esplorarli a piedi o con un veicolo, trovare il luogo perfetto dove costruire due o tre cubi per la base

poi aprivo reddit e trovavo capolavori di architettura e mi pigliava a male, lol

può capitare

ma credimi una volta che impari le basi quel gioco diventa di una banalità unica e a tratti anche un po' ripetitivo

Ecco, io sono qui. Le risorse le ho tutte come vedi. Ma non riesco a capire come tirarlo fuori da sto maledetto menu e piazzarlo sul terreno per usarlo

Senior Member

quel menù è il catalogo, è tipo la wiki del gioco che spiega cosa sono gli oggetti che conosci

devi costruirlo e piazzarlo sul terreno

premi z quando sei fuori dall'inventario

dovrebbe apparirti un menù con le cose che puoi costruire e piazzare (che ovviamente sarà alquanto ridotto all'inizio)
    Ultima modifica di BloodRaven; 26-08-25 alle 12:08

Non voglio sapere come, ma in qualche modo finalmente la Z ha funzionato e ho piazzato e usato il coso.
    Finalmente sono fuori dal pianeta, che cominciavo a odiare. Ho fatto scorte polverizzando uno sciame intero di asteroidi ricchi, e adesso sto in uno spazioporto di Gek (quelli nani, che sembrano pappagallini) a vedere cosa posso combinare. C'è anche un segnale/richiesta mappato che ho ricevuto, dopo andrò a vedere di cosa si tratta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su