Apri l'inventario, clicca su uno spazio vuoto, cerca la ricetta del propellente per i propulsori e craftali
Apri l'inventario, clicca su uno spazio vuoto, cerca la ricetta del propellente per i propulsori e craftali
Z, Conte
ZETA
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Di Light no fire è stato fatto solo un trailer 2 anni fa e poi non si è saputo più nulla.
Restarting
Alla fine ho ceduto e l'ho comprato
Conte, mi spiace per te ma in meno di un'ora con calma ero nello spazio
Da designer di interfacce avrei fatto scelte diverse per l'UI ma non la definirei difficile...in più in basso a destra ti guida passo passo su cosa fare e come.
Rileggendo i messaggi vedo che hai avuto difficoltà col raffinatore...che però non capisco: ci metti il carburante per alimentarlo (sopra) e il amteriale da raffinare (sinistra), avvi ed hai il risultato (destra), puoi fermarlo quando vuoi e prendere quanto fatto fino a quel momento.
La guida in basso a destra ti indica pure quando hai materiali a sufficienza
Il crafting da dentro l'inventario non è intuitivo...ma te lo spiegano all'inizio facendoti creare un pò di cose.
Quando sei rimasto senza nanotubi perchè non ne hai creati altri al volo?
Cmq sono a due ore, base fatta e mo devo raggiungere la stazione, per il momento mi sta piacendo ma ho visto ancora niente.
Bello vedere le navi che volano sopra il pianeta mentre tu sei perso a raccogliere materiali per sopravvivere
Nessuna boa di segnalazione?
Gli animali invece non mi son piaciuti...un pò troppo strani e si muovono senza considerare il terreno.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ok facciamo un po' di chiarezza perché mi sa che Conte altrimenti non ne esce.
Per costruire un prodotto: clicca in uno spazio vuoto dell'inventario e compaiono le ricette delle cose che puoi costruire. Se sono in grigio significa che non hai abbastanza materiali, o magari ce li hai ma sono sull'astronave o altrove, devono essere nell'inventario della tuta (poi ci sono tecnologie per avere accesso anche ai materiali nell'inventario della nave se è parcheggiata vicina ma lasciamo perdere per adesso)
Per installare una tecnologia: clicca su uno spazio vuoto nell'inventario delle tecnologie e seleziona quello che vuoi come prima
Il metodo è uguale che sia una tecnologia nella tuta, nella nave, nel multitool ecc, ti compare questa schermata, se uno degli elementi lampeggia significa che hai abbastanza materiali per farlo, cliccaci sopra. Altrimenti significa che ti manca qualcosa, ci clicchi sopra e ti dice cosa
Ricaricare qualcosa, che sia il motore o altro: c'è il simbolo della percentuale, basta cliccarci sopra e puoi selezionare con cosa ricaricarlo. I motori normali vanno a trizio che ricavi distruggendo gli asteroidi nello spazio, quelli a curvatura con l'antimateria che devi produrre come un qualsiasi prodotto, vedi punto uno.
Il famoso tasto Z: lo usi quando sei in giro a piedi e ti compare questa schermata con le robe che puoi costruire in giro. Ovviamente devi avere in inventario della tuta i materiali per farle. Una volta piazzati per terra, questi cosi possono essere raccolti e messi in inventario andando vicino e premendo la rotellina del mouse. Così per piazzarlo da un'altra parte basta riprenderlo dall'inventario, senza dover ogni volta costruirne uno nuovo.
Infine il tasto X, fondamentale per ricaricare le varie protezioni, ossigeno ecc. Ci sono anche le altre opzioni per robe estetiche, per richiamare l'astronave e altro. Questo dovresti già saperlo. Usato nello spazio, da qui vai al menù per saltare in un altro sistema
Come vedi si possono "pinnare" nel log le ricette per vedere cosa ti serve, di fatto queste diventano una "missione attiva", che trovi nel log/menù missioni (tasto esc) dove ci sono anche quelle per proseguire nella storia
La fauna resta abbozzata ma è comunque è compromesso accettabile....tenuto conto della loro proceduralità.
A livello di modellazione dei mondi il limite del motore è l'impossibilità di creare i fiumi e le caverne sono sostanzialmente tutte identiche...
In questo gioco è un problema trascurabile perché c'è l'esplorazione spaziale (coi suoi limiti, il sole è una lampadina e tutti i sistemi hanno una base spaziale al suo centro....mi sarebbero piaciuti sistemi "morti" dove se non ci si arriva ben equipaggiati non si torna più indietro....quantomeno nella versione survival...invece ora potenzialmente se si perde tutto, si riesce in qualche modo a ritornare sempre a casa).
Il gioco deve ricevere ancora il secondo update grosso sulla modifica dei mondi...e mi aspetto fiumi e caverne più dettagliati.....in quanto per me questi update non sono altro che un test/beta per Light no Fire...che uscirà tra non meno di un anno e sarà la versione fantasy del gioco su un unico mondo (ma in questo caso elementi che qui sono secondari, lì diventeranno essenziali....dungeon -dicasi caverne- procedurali differenti...fiumi e non pozzanghere seppur giganti come lo sono ora... e fauna più dettagliata...(e in questo caso potrebbero permettersi di non farla procedurale e quindi più bella e dettagliata).
In ogni caso sono molto fiducioso....per il futuro di questo gioco e anche per il suo successore fantasy...
Occhio, nello spazio c'ero già stato e stra-stato. Il problema mi è sorto quando, atterrato su un nuovo pianeta, mi è finito il combustibile per i propulsori di spinta al decollo.
Comunque niente di male, sono il primo a dire che su questo titolo ho una negazione cronica, a prescindere.
Avoja, l'interfaccia la odio. Sulle info in basso a destra, sorvoliamo. Non fa per me, c'è proprio qualcosa che non funziona, seguo alla lettera, e non ne cavo quasi mai un cazzo. Probabilmente NMS dice A e io leggo O, non lo so. Mai capitato prima.
Curiosità mia: in un universo procedurale infinito, con miliardi di pianeti, stazioni e lune, qual 'è il fine di fare una base sul pianetillo iniziale in culo ai lupi? O meglio, in generale su qualsiasi pianeta.
Praticità di teletrasporto in seguito? Punti XP e robe varie? Per ora mi sfugge, chiedo per curiosità pechè non ho capito.
- - - Aggiornato - - -
Grazie del megapost, stasera me lo studio.
Le basi servono perché per raffinare materiali e fare ricerche e sbloccare nuove robe si deve per forza avere una zona fissa.
Fermo restando che si può fare a meno della base e costruire le stesse identiche cose sulla nave ammiraglia, una volta ottenuta
Sì, tra l'altro se hai abbastanza corrente e batterie, puoi semplicemente costruirti il portale nella base![]()
Io sto facendo così: pianeta che visito faccio un portale...e ne faccio anche se trovo posti interessanti![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io sono tornato alla Creativa, come salvataggio. Almeno: frustrato, ma senza assillo di caldo-freddo-risorse-ricariche-cazzivari.
Sono su una stazione spaziale Vy'ken, alle prese con iperguida. Anche qui, divento scemo. Prima "ti serve dell'uranio", adesso invece sempre cercando, e con chat gpt, secondo lui mi servono silicio e eridio.
Inoltre, ovviamente, il progetto, o non se ne fa nulla.
Ho girato tutti i banchetti, anche quello delle noccioline. Ndo cazzo lo trovo sto progetto?
EDIT — la presa per il culo è che, fortunosamente, su uno dei pianeti del sistema dove sono confinato, io scanner approfondito mi aveva segnalato delle "dita di metallo".
Vado lì incuriosito, e trovo una vena notevole di uranio, che però ora pare che non serva più per iperguida.![]()
Installate il companion sul cellulare, è molto utile
Cosa sarebbe? Io sul Play Store vedo un Assistant, app con votazione abbastanza alta 4.7
Divertente comunque in game il "Obiettivo viaggio raggiunto" che salta fuori completamente a cazzo, anche mentre stai pestando una cacca di cane alieno.
Pagherei invece per capire cos'è/come si trova il Pass dell'Atlante V1, che mi chiede per metà delle casse e contenitori che trovo in giro. Senza quello, ti scordi di aprirle per curiosare dentro.
Altra curiosità, ma quando trovo in giro casette, piccolo ( o grandi) avamposti, è roba fatta e lasciata lì da altri giocatori, oppure è roba di arredo piazzata lì dal gioco?
Sono costruzioni procedurali....a me è capitato solo 1 volta di beccare un avamposto abitato da un giocatore a caso....è un po' come vincere al lotto....8 quintilioni di pianeti generati proceduralmente, devi beccare il luogo e lo devi beccare che sta giocando...
Comunque poi andando avanti con la storia principale troverai l'hub per il multiplayer...
Saggio. Sì in effetti trovo melma, rottami, cazzatelle.
Almeno, al momento ho trovato un passatempo simpatico, finchè non capirò come intendermi con NMS: dato che sono ancorato a un sistema di 5 pianeti e 2 lune, li sto esplorando a tappeto. Scopro e esploro accampamenti, frego risorse. In un posto ho beccato un terminale che mi ha donato due slot in più all'exotuta. Buono.
Ho anche beccato delle "uova mormoranti", e capito che non è saggio andare a rompergli i coglioni![]()
Dopo 5 salti dovreste avere una battaglia scriptata di un attacco a una ammiraglia, se li aiutate e poi entrate nell'ammiraglia, Ve la danno gratis.
Ma fa cagare. Dopo altrettanti salti dovrebbe avvenire di nuovo la battaglia. Andate su sistemi di più alto livello (verso il centro) e dovreste trovare ammiraglie migliori aggratis