https://old.reddit.com/r/Silksong/co...rill_i_repeat/
Fosse uscito nel 2019 ci avrei giocato. Ora non me ne fotte una minchia.
https://old.reddit.com/r/Silksong/co...rill_i_repeat/
Fosse uscito nel 2019 ci avrei giocato. Ora non me ne fotte una minchia.
Napule è mille paure
Hollow knight l'ho provato per caso e mi è piaciuto molto, buona giocabilità (anche se un pò ostico in certi punti), bello e originale graficamente, bellissime musiche, atmosfera un pò dark e malinconica.
Sicuramente giocherò a Silksong SE uscirà, ormai è da molto tempo che la tirano avanti senza dare news concrete e non si capisce se stiano continuando a lavorarci o l'abbiano abbandonato, speriamo che non venga annullato perchè sarebbe un peccato.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 19-08-25 alle 22:39
il 21 verrà presentato e uscirà quest'anno.
comunque è un genere che non mi dice niente, purtroppo sono giochi che trovo uguali l'uno con l'altro e il genere metroidvania mi da solo fastidio con quel suo backtracking continuo (non so però se sia un metroidvania o solo un action). Però ne capisco le qualità, da vedere è bello
Hollow knight è un metroidvania, man mano che prosegui nel gioco ottieni nuovi oggetti e abilità che ti permettono di accedere a nuove aree del mondo che inizialmente non sono accessibili e così via.
Le prime volte che si gioca ci si perde di continuo perchè il mondo di gioco è parecchio vasto e contorto, poi si inizia a memorizzare le varie aree e diventa piacevole e scorrevole (al netto delle bestemmie perchè in certe zone e certi boss la difficoltà è estrema e inutilmente punitiva tipo i peggio giochi da nerd coreani dove devi riprovare 123849 volte per vincere).
C'è anche il piacere di "grindare" per ottenere danari con cui comprare alcuni potenziamenti.
Quello che lo differenzia da altri è l'atmosfera generale del gioco che è un misto tra cupo,decadente e grottesco.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 19-08-25 alle 23:38
this
Napule è mille paure
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Comunque il genere metroidvania non è altro che un gioco open world in versione platform 2D![]()
Io non lo gioco
Quindi sarà bellissimo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.