Silksong, ci giocherete? Silksong, ci giocherete?

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Silksong, ci giocherete?

Senior Member

Silksong, ci giocherete?

https://old.reddit.com/r/Silksong/co...rill_i_repeat/

Fosse uscito nel 2019 ci avrei giocato. Ora non me ne fotte una minchia.
    Napule è mille paure

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Re: Silksong, ci giocherete?

Hollow knight l'ho provato per caso e mi è piaciuto molto, buona giocabilità (anche se un pò ostico in certi punti), bello e originale graficamente, bellissime musiche, atmosfera un pò dark e malinconica.
    Sicuramente giocherò a Silksong SE uscirà, ormai è da molto tempo che la tirano avanti senza dare news concrete e non si capisce se stiano continuando a lavorarci o l'abbiano abbandonato, speriamo che non venga annullato perchè sarebbe un peccato.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 19-08-25 alle 22:39

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

il 21 verrà presentato e uscirà quest'anno.

comunque è un genere che non mi dice niente, purtroppo sono giochi che trovo uguali l'uno con l'altro e il genere metroidvania mi da solo fastidio con quel suo backtracking continuo (non so però se sia un metroidvania o solo un action). Però ne capisco le qualità, da vedere è bello

Hollow knight è un metroidvania, man mano che prosegui nel gioco ottieni nuovi oggetti e abilità che ti permettono di accedere a nuove aree del mondo che inizialmente non sono accessibili e così via.
    Le prime volte che si gioca ci si perde di continuo perchè il mondo di gioco è parecchio vasto e contorto, poi si inizia a memorizzare le varie aree e diventa piacevole e scorrevole (al netto delle bestemmie perchè in certe zone e certi boss la difficoltà è estrema e inutilmente punitiva tipo i peggio giochi da nerd coreani dove devi riprovare 123849 volte per vincere).
    C'è anche il piacere di "grindare" per ottenere danari con cui comprare alcuni potenziamenti.

Quello che lo differenzia da altri è l'atmosfera generale del gioco che è un misto tra cupo,decadente e grottesco.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 19-08-25 alle 23:38

Senior Member

this
    Napule è mille paure

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

comunque è un genere che non mi dice niente, purtroppo sono giochi che trovo uguali l'uno con l'altro e il genere metroidvania mi da solo fastidio con quel suo backtracking continuo (non so però se sia un metroidvania o solo un action). Però ne capisco le qualità, da vedere è bello
    Esattamente il mio pensiero.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da simux Visualizza Messaggio
    non me ne fotte una minchia.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

Il bello è proprio quello, io sono cresciuto con quei giochi Mega Drive dove tutto era un livello dopo l'altro in maniera spesso abbastanza artificiosa e il metroidvania ti da l'idea di un luogo vivo che stai esplorando se fatto bene.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Comunque il genere metroidvania non è altro che un gioco open world in versione platform 2D

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io non lo gioco

Quindi sarà bellissimo.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Comunque il genere metroidvania non è altro che un gioco open world in versione platform 2D
    Non esattamente, anche i Metroidvania più vasti come Hollow Knight o Symphony of The Night di solito sono meno dispersivi.

E non devono nemmeno essere necessariamente 2D: Dark Souls ha la stessa struttura.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Esattamente il mio pensiero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi