Forza Motorsport qualcuno fa brum brum? Forza Motorsport qualcuno fa brum brum?

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Forza Motorsport qualcuno fa brum brum?

Senior Member L'avatar di Galf

Forza Motorsport qualcuno fa brum brum?

L'ho preso scontato e mi ci sto divertendo veramente tanto, dopo il lancio disastroso a quanto ho capito hanno alterato tutte le meccaniche fastidiose ed ora oltre agli stupidi pacchetti premium e l'AI che tende a speronarti, che vabbè stica, mi pare un ottimo gioco. Non ho ancora provato il multi ma a quanto vedo ci sono maniere molto semplici di organizzare gare insieme, penso dandosi un target max di classe performance così ognuno porta la sua macchinina preferita

passato il pomeriggio cercando di far sterzare in maniera cristiana una 911 Carrera RS del 1973 con scarso successo, installato un tune di un altro giocatore ed è molto meglio, ma porca zozza devo riuscirci io

edit: azzo è finito lo sconto del 50%, vabbuò, tenetelo d'occhio per gli sconti invernali sicuro ritorna

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: Forza Motorsport qualcuno fa brum brum?

ciao, no io ora sto fisso su the finals, ma qui dentro non ci gioca nessuno

Il contegno L'avatar di Biocane

L’avevo provato e disinstallato al day one perché 1) la fisica mi sembrava una merda 2) la carriera mi sembrava una merda 3)l’obbligatorietà della sessione di prove libere era aberrante.
    Hanno risolto almeno il punto 3?

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ciao, no io ora sto fisso su the finals, ma qui dentro non ci gioca nessuno

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    L’avevo provato e disinstallato al day one perché 1) la fisica mi sembrava una merda 2) la carriera mi sembrava una merda 3)l’obbligatorietà della sessione di prove libere era aberrante.
    Hanno risolto almeno il punto 3?
    Buh la fisica mi piace molto, è come Horizons un pelo più sim magari, io lo gioco con il pad volevo un simcade figo (ho tolto tutti gli assist tranne l'abs)
    la carriera non mi dispiace, ma non è il mio focus principale, fare eventi singoli mi va bene non voglio credermi Verstappen partendo dai go kart, duepalle.

per il 3) devi fare un giro di pista in prova poi passi alla gara. Anzi ora che ci penso credo che puoi skippare le prove ma io le faccio sempre per ripassare il circuito.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di -=S8=-

io non ho ancora capito che gioco di corse sia decente per un casual gamer con tastiera, no volante (magari) per farmi una partitina di tanto in tanto.
    deve comunque tendere più alla sim che all'arcade.

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito che gioco di corse sia decente per un casual gamer con tastiera, no volante (magari) per farmi una partitina di tanto in tanto.
    Cioè’ che curvi premendo Z e X? Non credo ne facciano più

devi comprarti un pad, non esiste nessun gioco di guida sensato dove i tuoi input non hanno una gamma diversa da "0 o 100"
    prova a prendere un volante e fare soltanto full lock e neutro e dimmi come guidi

ti consiglio il flydigi vader 4 pro, da aliexpress lo trovi a molto meno che su amazon, ha la resistenza regolabile sugli analogici e motori di vibrazione dedicati sui trigger, così hai sia la vibrazione dei cordoli piuttosto che quella dell'abs e mancanza di trazione

Ma io scherzavo, penso intendesse pc gamer (con pad).
    Non credo esistano ancora persone che giocano con la tastiera i giochi di guida.
    Di sim arcade io penso che il migliore sia project cars (il 2 non lo conosco) meglio di forza e gt come fisica della vettura (c’è da precisare però che in tutti i sim arcade per giudicare la fisica bisogna provare prima tante auto perché in ogni titolo la cura della realizzazione è discontinua per ciascuna vettura, e in alcuni titoli questa discontinuità è ancora più marcata)

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma io scherzavo, penso intendesse pc gamer (con pad).
    Non credo esistano ancora persone che giocano con la tastiera i giochi di guida.
    Di sim arcade io penso che il migliore sia project cars (il 2 non lo conosco) meglio di forza e gt come fisica della vettura (c’è da precisare però che in tutti i sim arcade per giudicare la fisica bisogna provare prima tante auto perché in ogni titolo la cura della realizzazione è discontinua per ciascuna vettura, e in alcuni titoli questa discontinuità è ancora più marcata)
    boh project cars non m'è piaciuto ai tempi, comunque con Forza ho passato 2 ore oggi cercando di risolvere le tendenze di sottosterzo in accelerazione della Carrera RS del 1973 (fra sospensioni, differenziale, sway bar etc.), tutte le auto che ho provato avevano chiare dinamiche differenti e andando sulle prototipo endurance con il pad non so se riesco a controllarle con gli assist off

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

L'ottimizzazione, almeno al lancio, era una merda fumante.
    Eppure usa lo stesso motore di Forza Horizon 5, che è una piuma...
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member L'avatar di Howard TD

giochillo pessimo sotto tutti i punti di vista

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    giochillo pessimo sotto tutti i punti di vista
    Boh, simcade così belli non ne ho mai giocati, meglio di Horizon 5 per me secondo me state giudicando sul lancio che era brutto forte

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    L'ottimizzazione, almeno al lancio, era una merda fumante.
    Eppure usa lo stesso motore di Forza Horizon 5, che è una piuma...
    ci gioco maxato a 144fps di media penso basti togliere il raytracing per avere la stessa leggerezza di horizon 5
    unica cosa sono i tempi di caricamento, su SSD SATA erano lunghetti, spostato su m2 è diventato flash

Senior Member L'avatar di Leizar

Quando giocavo col pad ho divorato project Cars 2, per me il top come simcade. Peccato ormai non so nemmeno se lo vendano più visto che son scadute le licenze.
    Forza Motorsport provai quello precedente ed era carino, ma non mi piacevano le informazioni mostrate a quanto ricordo, tipo il gap dal miglior giro. Ed il fatto che mancassero le qualifiche. In pratica a difficoltà media, passavo tutti al primo giro, a difficile non avevo abbastanza giri a disposizione da riuscire a vincere una gara.

Poi comprai sterzo e pedali ed ora gioco solo ad iRacing, ma sono parcheggiato da mesi per via dei lavori in mansarda, impegni ed aggiornamento dell'accrocchio.
    Che a proposito di aggiornamenti ho comprato un visore psvr2 usato, a due spicci che sembra fico e ora mi tocca però pensare ad aggiornare la 3070

Need for speed underground, quello del 2003

Senior Member L'avatar di Crasher

Anche io ultimamente cercavo un simcade decente da giocare col pad e possibilmente pure sulla Steam Deck, purtroppo Forza Motorsport non è un'opzione perché è troppo esoso per la SD, ed è vincolato all'ambiente Windows.
    Ogni tanto gioco a Richard Burns Rally sul portatile e sbatto il grugno su qualche prova speciale

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

con tutti gli aiuti alla guida che mettono in ogni casual simcade, non ci son problemi.
    Io a FH4 l'ho sempre giocato da tastiera senza nessun aiuto alla guida

a proposito, mai sentito parlare di IsuckAtDriving?

Ieri ho provato un po' di multiplayer. "Gioco 30 minuti" si son fatte le 3:30

- ci sono i "meetup" cioè ambienti casual dove giri come te pare. Nello specifico mi son fatto il Nordschleife per testare setup macchina. Molto divertente girare di notte con una MX-5 con 190 cavalli e venir superato da un prototipo LMP anni 90. In generale l'atmosfera al Nordschleife è pazzesca, con i fuochi d'artificio e le braciolate di notte come se fossero le 24h del Nurburgring

- mi son fatto le qualifiche per partecipare nelle gare online. Generalmente ok, una gara rovinata da uno che mi è venuto addosso ma niente di nuovo sotto il sole, solo non capisco perché mi ha dato safety rating C se ho preso 0 penalità tranne una per aver tagliato un cordolo a Laguna Seca che, vabbè so arrivato troppo veloce e mi son tenuto fuori dalla curva proprio per non intruppare o frenare di botto

- mi son fatto una gara di touring cars, unico problema se non ti leggi all'inizio quanti giri sono poi non te lo scrive più quindi la strategia pit-gomme non la puoi fa, si son proprio dimenticati di segnarlo, ora che lo so no problem, ma vabbè arrivato ultimissimo pure doppiato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su