I giovani ed il lavoro I giovani ed il lavoro

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: I giovani ed il lavoro

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

I giovani ed il lavoro

Bon, mi è capitata sotto gli occhi l'ennesima storia di questo tipo

e boh, non capisco... ma sta gente era abituata a non fare un cazzo fino ad un minuto prima?

Io ho fatto il liceo... tra le ore di lezione e quelle di studio, bene o male un impegno 8-17 sui miei "doveri" ce l'avevo pure da ragazzetto.

All'università ero anche pendolare, quindi tra lezioni e viaggio volava via mezza giornata (con levatacce anche alle 4.45 del mattino) e poi c'era da ritagliarsi tempo ed energie per lo studio. Per carità, le lezioni non erano 6 giorni su 7 e c'era il mese di stop prima delle sessioni di esame, ma di tempo ed energie se ne andavano anche lì.

Il salto nel mondo del lavoro l'ho sentito anche io, intendiamoci... cmq l'impegno 5 giorni a settimana 9-18 + la vita da pendolare + lo studio (sono entrato in azienda tramite stage universitario, quindi mentre lavoravo studiavo per l'ultimo esame e preparavo la tesi) è stata una bella botta.
    Ma non l'ho vissuta come OMG LA MIA VITA E' FINITA perchè cmq ero abituato a dedicare parecchie ore agli "obblighi" che la vita mi aveva messo sulla strada.

Io non sono manco uno di quelli super rigidi... le generazioni passano, cambiano le abitudini e le esigenze ed è giusto che i ragazzi lottino per ottenere condizioni migliori: è successo anche a noi, tutto sommato... non è che lavorassimo come i nostri nonni, per dire.

Però boh... piuttosto lottate sugli stipendi che sono una miseria e che oramai non permettono ad una famiglia di andare avanti in maniera dignitosa.
    Ma spararsi per un orario 9-17 non lo so... ti sale un po il boomer che "eh ma i giovini di oggi non sanno cosa sia il sacrificio"

Senior Member L'avatar di Caern

Re: I giovani ed il lavoro

Un comunissimo orario d'ufficio, e magari come impiegata comunale

Senior Member

ma di che cazzo stai parlando

sei vecchio
    Napule è mille paure

Senior Member L'avatar di tigerwoods

io da quando ho iniziato a lavorare ho piú tempo libero di quando ero in uni

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Boh, anche io da quando ho iniziato a lavorare (e a convivere) non ho più tempo per fare nulla. La persona che ero anche solo 5 anni fa non esiste più. Mi pesa? Tanto. Posso farci nulla? No, è la vita da adulto. è giusto almeno lamentarsene.

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Uguale cazzo, la sensazione di tornare a casa e... Non ho niente da studiare? Da preparare? Da rileggere? E MI PAGANO PURE??

...poi è arrivata la figlia

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, mi è capitata sotto gli occhi l'ennesima storia di questo tipo [...]
    Sì vabbè "le storie"

Al netto che "le storie" sono cagate scritte per far numero di caratteri col SEO, basandosi su qualsiasi opportunità o scusa senza fermarsi un secondo a valutare quanto sia solida o degna di essere discussa (ricordo ancora "I giovani di oggi–ma anche i quarantenni–preferiscono la libertà del co-living" mannaggialloro ), anche volendo è una roba nata da una che fa una ragazzina che storia su tikkettokke, qualcuno dei ggiovani dei tuoi tempi c'aveva la stessa poca voglia e lo stesso urto al lavoro solo che non era lì a raccontarlo al mondo con la telecamera in faccia

Mi sa che sto scavallando nella fase dalla vita in cui la gente comincia a irrigidirsi e a pensare a quelli più giovani in maniera infastidita e ostile, perchè ultimamente a sentire "Eh ma 'sti giovani" da miei coetanei e gruppo sociale esteso mi sembra di stare nell'Invasione degli Ultracorpi

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

io quando facevo 7-16 (che poi era praticamente 7-17) quando tornavo a casa non avevo le forze di fare niente, e c'avevo 25 anni

Army of One L'avatar di golem101

Se è una del paese dei liberi e coraggiosi, c'è da mettere un'importante postilla: commute e quell'abominio concettuale che è il mandatory overtime (straordinario non pagato).
    Anche se il concetto di pendolarismo non è esattamente una novità pure in Europa, bisogna considerare che (molto) spesso nei centri urbani statunitensi anche di medie dimensioni si trovano a vivere in quartieri dormitorio variamente distaccati dove non c'è nulla. Niente supermercati, negozi, palestre, cinema, parchi, piazze, bar, niente di niente.

Praticamente, la realtà è a 90 minuti di distanza.

Quando va bene.

Se invece è italiana: ciccia, la lingua la sai far andare, vedi di muovere anche il culo.
    SIC SEMPER TYRANNIS

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Boh, anche io da quando ho iniziato a lavorare (e a convivere) non ho più tempo per fare nulla. La persona che ero anche solo 5 anni fa non esiste più. Mi pesa? Tanto. Posso farci nulla? No, è la vita da adulto. è giusto almeno lamentarsene.
    e vabbè ma manco ti puoi lamentare di un orario 9-17, che cazzo
    a meno che non abiti nella foresta amazzonica a tre ore di autobus o treno non devi neanche svegliarti prestissimo la mattina, allora provasse ad andare a fare i turni in fabbrica dove praticamente non vivi se fai il pomeriggio o la notte e stai mezzo morto se fai la mattina
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio

Io ti posso dire che eliminando le notizie simili sui giornali online (di cui di solito non si sa mai la storia che c'è dietro) e parlando solo di casi simili che ho conosciuto personalmente... in tutti i casi erano ragazzi che prima di lavorare non facevano un cacchio.

24h/24 liberi di coltivare i propri interessi, a casa col culo tranquillo e la pappa pagata dai genitori, no studio, no lavoro... una pacchia.

A quel punto è chiaro che il passaggio agli obblighi ed alle responsabilità di un lavoro ti arriva in bocca con la delicatezza di un treno merci, ma varrebbe la stessa cosa se l'impegno in questione fosse l'università o volontariato.

Senior Member L'avatar di Bicio

Obbligo di 4 ore lavorative max a dipendente al giorno a parità di stipendio e le eventuali restanti ore lavorative devono essere colmate con l'IA o automazione varia

Senior Member L'avatar di pasquaz

ho una giovane conoscente che ultimamente si è "estremizzata" (diventando anche vegana, e vabbè...)
    lei è una fiera COMUNISTA contro il CAPITALISMO ed il LIBERISMO

cos'è il comunismo per lei?
    non fare un cazzo dalla mattina alla sera passando il tempo a viaggare o vari hobby tipo guardare robe su netflix

come ci fi a discutere con una del genere, come fai?
    -

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

un tempo i giovani avevano davanti l'esempio dei loro padri, che per costruire questo Paese facevano magari anche 2 lavori pur di imbandire la tavola; e lavori faticosi, senza comodità

i giovani di oggi hanno davanti l'esempio di molteplici "creatori di contenuti", persone che fanno soldi coi sogni degli altri, vivendo vite modello per tanti, come non fosse lavoro; e sono colti dall'ira e dalla sofferenza perché non possono essere come loro

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ho una giovane conoscente che ultimamente si è "estremizzata" (diventando anche vegana, e vabbè...)
    lei è una fiera COMUNISTA contro il CAPITALISMO ed il LIBERISMO

cos'è il comunismo per lei?
    non fare un cazzo dalla mattina alla sera passando il tempo a viaggare o vari hobby tipo guardare robe su netflix

presumo sia anche racchia, altrimenti avrebbe provato con of

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

e boh, non capisco... ma sta gente era abituata a non fare un cazzo fino ad un minuto prima?

Io ho fatto il liceo... tra le ore di lezione e quelle di studio, bene o male un impegno 8-17 sui miei "doveri" ce l'avevo pure da ragazzetto.

All'università ero anche pendolare, quindi tra lezioni e viaggio volava via mezza giornata (con levatacce anche alle 4.45 del mattino) e poi c'era da ritagliarsi tempo ed energie per lo studio. Per carità, le lezioni non erano 6 giorni su 7 e c'era il mese di stop prima delle sessioni di esame, ma di tempo ed energie se ne andavano anche lì.

Il salto nel mondo del lavoro l'ho sentito anche io, intendiamoci... cmq l'impegno 5 giorni a settimana 9-18 + la vita da pendolare + lo studio (sono entrato in azienda tramite stage universitario, quindi mentre lavoravo studiavo per l'ultimo esame e preparavo la tesi) è stata una bella botta.
    Ma non l'ho vissuta come OMG LA MIA VITA E' FINITA perchè cmq ero abituato a dedicare parecchie ore agli "obblighi" che la vita mi aveva messo sulla strada.

Io non sono manco uno di quelli super rigidi... le generazioni passano, cambiano le abitudini e le esigenze ed è giusto che i ragazzi lottino per ottenere condizioni migliori: è successo anche a noi, tutto sommato... non è che lavorassimo come i nostri nonni, per dire.

Però boh... piuttosto lottate sugli stipendi che sono una miseria e che oramai non permettono ad una famiglia di andare avanti in maniera dignitosa.
    Ma spararsi per un orario 9-17 non lo so... ti sale un po il boomer che "eh ma i giovini di oggi non sanno cosa sia il sacrificio"
    Ma c'è un articolo attaccato coi dettagli? oppure è solo un meme oppure uno di quegli articoli fatti di niente con tipo due dichiarazioni smozzicate prese fuori contesto?
    Perché social e certi siti ci campano con questo ragebait da quattro soldi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

é na roba di un anno fa

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    25 anni fa le davi corda e annuivi ubbidiente finché non ti dava il culo o si faceva fiondare a cane (se non puzzava troppo, l'igiene personale è sempre una brutta variabile), poi la scaricavi malamente e ti andavi a ubriacare raccontando agli amici di come sei stato con una che si fa pisciare in bocca.

Adesso col metoo e i social non saprei dire.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Da quanto mi sono spostato come dipendente pubblico a 10 minuti da casa, tempo ne ho.

Voglia di fare, invece, no.
    Quando sono a casa, perché a lavoro mi ammazzo di lavoro

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Da quanto mi sono spostato come dipendente pubblico a 10 minuti da casa, tempo ne ho.

Voglia di fare, invece, no.
    Quando sono a casa, perché a lavoro mi ammazzo di lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su