Ma è davvero così bello Silksong? - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Ma è davvero così bello Silksong?

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Re: Ma è davvero così bello Silksong?

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Oddio, HK l'ho giocato 2 volte, ma il "senza tante complicazioni" non si sposa affatto bene con questo gioco
    Beh sinceramente trovo molto comodo poter imprecare stando comodamente spaparanzato piuttosto che mentre sono seduto con mouse e tastiera

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Don't try this at home

Senior Member L'avatar di WhiteMason

È un metroidvania, il che lo rende immediatamente inutile

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

ma è uno di quei giochi che bisogna finire in una singola run o ci sono i savegame?
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

è un MV non un rogue

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è un MV non un rogue
    cazzo ne so, mai seguiti questi generi
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    ma è uno di quei giochi che bisogna finire in una singola run o ci sono i savegame?
    Ci sono i salvataggi.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Fa piacere vedere un giochino così fare il culo alla merda AAA, anche se non lo toccherò mai.

Io sono più un tipo da Slain 2.

E i game journos cosa dicono? Non hanno imbastito qualche scandalo?

fare il culo?

Gamer IDs

Quanto cazzo odio l'effetto stop and go quando si colpiscono i nemici...

Oggi ci ho giocato un pò, penso abbiano fatto una porcata con la difficoltà esagerata dei boss.
    In Hollow Knight i primi boss erano facili e solo dopo un pò le cose peggioravano.
    In Silksong è un macello fin da subito.
    Se non rilasciano una patch riducendo la difficoltà penso che il 90% di chi l'ha comprato lo abbandonerà o chiederà il rimborso.
    Mi fa tornare in mente Cuphead, sta mania di fare i platform spingendoli a difficoltà ingiocabili che sembrano una spedizione punitiva nei confronti dei giocatori.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 06-09-25 alle 22:47

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Oggi ci ho giocato un pò, penso abbiano fatto una porcata con la difficoltà esagerata dei boss.
    In Hollow Knight i primi boss erano facili e solo dopo un pò le cose peggioravano.
    In Silksong è un macello fin da subito.
    Se non rilasciano una patch riducendo la difficoltà penso che il 90% di chi l'ha comprato lo abbandonerà o chiederà il rimborso.
    Mi fa tornare in mente Cuphead, sta mania di fare i platform spingendoli a difficoltà ingiocabili che sembrano una spedizione punitiva nei confronti dei giocatori.
    com'era? senza tante complicazioni?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    com'era? senza tante complicazioni?
    Escludendo i boss è piacevole, quelli non sono complicazioni ma inutile accanimento, purtroppo gli sviluppatori devono accontentate anche gli autistici e quindi ecco i boss dove devi imparare a memoria i pattern con precisione millimetrica altrimenti crepi 30 volte.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Hollow Knight era parecchio diverso da molti Metroidvania che circolavano (che comunque non erano molti), era parecchio ispirato ai Souls-like e ai platformer per NES. Quest'ultima influenza è quella che me lo ha fatto finire solo col finale base perché a un certo punto i boss diventano talmente difficili che gli upgrade praticamente non contano e ti devi posizionare al momento giusto e preciso al pixel per evitare e infliggere danni, senza nemmeno finestre adeguate per usare quelle due o tre guarigioni che il gioco ti da.

Per me ha anche avuto un'influenza nefasta sul genere perché adesso il 90% dei metroidvania indie sono calibrati così se non peggio invece di prendere spunto da titoli come Simphony of The Night che sono mediamente più rilassati, e probabilmente non aiuta che l'influenza souls-like sul genere sembra sempre di più specificamente l'influenza dei souls-like nelle challenge run in cui il giocatore si rifiuta di livellare.

Poi ci sono le eccezioni ovviamente come Ender Lilies e Ender Magnolia che sono finibili anche dai brocchi come me e lasciano le roba da hardcore gamer alle modalità boss rush fuori modalità storia pur essendo comunque anch'essi ispirati dai titoli From.

Al momento sono troppo infognato con Elden Ring e DLC per anche solo essere tentato di provarci con Silksong, ma se veramente manca anche di quel poco di curva di difficoltà di Hollow Knight non credo di essere interessato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

61,861 L'avatar di fulviuz

Cuphead bellissimo, ma mi son fermato perché già bestemmio e mi incazzo tanto per niente, se devo farlo anche mentre gioco no grazie

L'esplorazione del mondo di SS è assolutamente piacevole ma per quanto riguarda i boss sembra quasi un "espansione"" di HK nel senso che già dal primo boss sembra che la curva di difficoltà sia quella degli step finali di HK e prosegue a salire.
    Allo stato attuale è un gioco da incalliti autistici che conoscono a memoria HK, qualsiasi giocatore random probabilmente non passa nemmeno il primo boss delle campanelle che praticamente è un checkpoint obbligato che blocca il proseguimento del gioco.
    Dovrebbero fare una patch che permetta di selezionare la difficoltà in modo che gli autolesionisti possono continuare a fare cose estreme e la gente normale semplicemente si gode il gioco per svago.
    Sarei curioso di sapere quante persone hanno chiesto il rimborso su steam per la difficoltà dei boss.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 07-09-25 alle 08:38

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    E i game journos cosa dicono? Non hanno imbastito qualche scandalo?
    alcuni dev/compositori si stanno lamentando che costa troppo poco e potrebbe mettere in pericolo i giochi indie
    ed i cinesi son incazzati per la traduzione grossolana (assunto il traduttore sbagliato).
    In ogni caso, visto che han fatturato 10 milioni in 4 giorni, credo che possano permettersi di assumere gente più competente.

Il prezzo è perfetto per il tipo di prodotto e per le previsioni di vendita, quanto dovrebbe costare secondo sti fetente? 50 euro?

I cinesi che imparino l'inglese come tutti i popoli moderni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su