Va tutto bene agli youtuberini oppure... Va tutto bene agli youtuberini oppure...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: Va tutto bene agli youtuberini oppure...

Senior Member L'avatar di Krys

Va tutto bene agli youtuberini oppure...

Nuova ondata di POVERIH, PICCOLIH YOUTUBERINIH che sono rimasti senza soldi perche la piattaforma ha fatto nuove modifiche
    Poverini di nuovo a chiedere aiuto e supporto o per dirci che stanno per chiudere il canale perché la situazione è difficile

che poi non voglio fare lo stronzo però porca la troia, storicamente youtube la mette sempre nel culo ai creator che non hanno alcun modo di controllare la cosa. Se la piattaforma vuole incularti lo fa e tu non puoi farci nulla.
    Eppure ci sono sempre youtuber vari che pensano seriamente di poter fare lo youtuber come lavoro, magari perché hanno fatto 2-3 video che sono andati tremendamente bene e allora hey, perché non farlo di mestiere? Quindi beh si, meglio lasciare il proprio lavoro per concentrarsi su sta roba

Un esempio è il video qua sotto, un altro è josh strife plays che volevo linkare ma ha rimosso il video, un altro ancora è boundary break che ritorna periodicamente con video sull'argomento.

Che poi chiaramente sto tizio qua dentro sarà sconosciuto, ho preso il primo che mi ha ispirato a fare sto post ma ne sto vedendo di altri in giro in sti giorni

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Re: Va tutto bene agli youtuberini oppure...

guardo niente, riassunto

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

mi sono sempre chiesto come certa gente su YT o Twitch lo faccia per lavoro o come hobby. C'è gente taaaaaaaaanto tempo online che secondo me ci prova davvero, ma emergere è difficile, anche perchè tantissimi sono delle capre. Qualcuno di bravo c'è, ma auguri a entrare in un mercato competitivo come i content creator e cercare di strappare qualche sub qua e là e magari una sponsorizzata con nord vpn. Poi oh, uno ci prova, ma è un lavoro talmente poco stabile che è davvero da mongoloidi crederci sul serio

Senior Member

Penso sia gente che spera di farci i megasoldi subito e poi vivere di rendita, tipo i me vsqualcosa che si son comprati mezza Milano

Però prima di rallegrarci delle disgrazie altrui vorrei ricordare che c'è gente che si sbatte davvero per fare roba decente (secondo me josh strife è molto bravo alla fine, anche se tira un pelo per le lunghe) e che l'alternativa è paperissima sprint sul 5

Junior Member L'avatar di Asokogakusai

E' vero che su youtube ci sono certi personaggi che ti chiedi come cacchio facciano a fare lo youtuber e mediamente i video davvero interessanti sono molto pochi, complice anche la competizione e altro Pure gli youtuber famosi e di vecchia data stanno avendo un calo drastico di visualizzazioni, ormai youtube è una piattaforma "vecchia" e sono tutti sui social. Ci sono però alcuni youtuber "nuovi" che sfornano video di qualità ed interessanti. Negli ultimi mesi ho scoperto lei e devo dire che si segue con piacere e penso meriti di guadagnare.

Altri canali che ritengo meritevoli sono Kodami, GeoPop e MvvBlog.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Devono capire che facendo lo iutubber non sei tu quello che ha il controllo della piattaforma, quindi puoi essere sfanculato in qualsiasi momento e ci devi stare.
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member

Ma infatti ormai quasi tutti ormai ci affiancano patreon o diversificano su altre piattaforme, almeno quelli che ci stanno da più tempo ed han capito l'andazzo.

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Asokogakusai Visualizza Messaggio
    E' vero che su youtube ci sono certi personaggi che ti chiedi come cacchio facciano a fare lo youtuber e mediamente i video davvero interessanti sono molto pochi, complice anche la competizione e altro Pure gli youtuber famosi e di vecchia data stanno avendo un calo drastico di visualizzazioni, ormai youtube è una piattaforma "vecchia" e sono tutti sui social. Ci sono però alcuni youtuber "nuovi" che sfornano video di qualità ed interessanti. Negli ultimi mesi ho scoperto lei e devo dire che si segue con piacere e penso meriti di guadagnare.

Altri canali che ritengo meritevoli sono Kodami, GeoPop e MvvBlog.
    Non è che sei tu quella del video e ci stai bait-ando a seguire i tuoi video ?

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Andare a lavorare come tutti pare brutto

Senior Member L'avatar di Bicio

YouTube è diventato uno schifo di monopolista che non solo campa grazie alla gente, ma oltretutto impone una politica di monetizzazione da strozzino ed è gestito da un algoritmo/moderatori che fa schifo come con gli altri social, visto che si passa dal non poter più dire o far vedere certe cose perché poi arriva la scure, ad altre realtà dove puoi invece fare di tutto che non ti fila

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Entro solo per dire

FREGA UN CAZZO

Senior Member

Chiamate Nana per una perizia di parte

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I beggars dell'era digitale.

Ovviamente YouTube cercherà sempre modi per pagare meno i contenti creator meno grossi, cioè la maggioranza.

Dall'altra, continuare a sperare che migliaia di persone ti paghino 1 euro al mese per permettere a te di videogiocare o viaggiare per il mondo, è un sogno destinato a finire prima o poi. Alla fine è come aprire un bar, se apri vicino a un altro bar dimezzi i guadagni dell'altro bar, mica crei ubriaconi dal nulla.
    La stessa cosa per questa gente che punta sui social per lavarsi le bollette.

Instagram mi ha già proposto 2 volte i video di una statunitense asiatica molto carina che si è licenziata dalle big tech per viaggiare in nord Europa. Dopo due mesi ha 2.000 iscritti. Tanti auguri a farne una carriera duratura

Senior Member L'avatar di Arnald

Oh, no!!! Qualche migliaio di bambocci non riesce a guadagnare dalla propria cameretta! Il mondo occidentale è in pericolo!

Peccato perché youtube è sicuramente il "social" che uso di più

Senior Member L'avatar di Bicio

Il fatto è che su YouTube c'è tanta gente che fa video di qualità, che si merita di monetizzare, anche di più

Io sono iscritto a vari canali di divulgazione tecnica/storica/culturale che fanno davvero un ottimo lavoro, dando ampiamente il giro a quella merda che è rimasta in tv

Ma anche i canali d'intrattenimento o divertenti si meriterebbero qualcosa di più

Poi magari ti prendi dei gatti, metti le webcam in casa o dove giocano e sfondi la milionata di visualizzazioni in tempo zero con gente che fa i soldi col niente..

Early Access L'avatar di Orologio

Fare lo youtuber è come fare il cantante...uno su mille ce faaaaaaa ma come è dura la salita...

Poi chi ci riesce guadagna tanto, ma veramente tanto...e se si è anglofoni tanto tanto di più...gli altri che non riescono strimpellano nelle sagre...e con qualche sussidio e due spicci online magari si accontentano...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il fatto è che su YouTube c'è tanta gente che fa video di qualità, che si merita di monetizzare, anche di più

Io sono iscritto a vari canali di divulgazione tecnica/storica/culturale che fanno davvero un ottimo lavoro, dando ampiamente il giro a quella merda che è rimasta in tv

Ma anche i canali d'intrattenimento o divertenti si meriterebbero qualcosa di più

Poi magari ti prendi dei gatti, metti le webcam in casa o dove giocano e sfondi la milionata di visualizzazioni in tempo zero con gente che fa i soldi col niente..
    Ormai è tardi anche per questo, ma come sempre le idee geniali sono quelle che sembrano semplici solo a posteriori....tipo rifare paperissima sprint su youtube...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

L'algoritmo di youtube è quello che se ti metti a seguire storici e professori di archeologia comincia a mostrarti video di gente che nega l'olocausto e predica che era impossibile muovere i blocchi delle piramidi senza la telepatia, e anche se stai attento e blocchi i complottari YT ne troverà di nuovi da propinarti.

È difficile dire quanta sia incapacità e quanto sia roba voluta ma il fatto che sia difficile parlare di zoologia di base perché non si può dire la parola "uccidere" ma puoi tranquillamente diffondere la disinformazione più orribile non va a favore delle politiche dell'azienda.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-09-25 alle 22:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Con l'avvento dell'IA ci sono una marea di canali che caricano video con immagini generate utomaticamente, ricerche sull'argomento con relazioni fatte dall'IA e idem anche per la voce che commenta.
    Molti di loro hanno tante visulalizzazioni. E' anche per questo che sta avvenendo una saturazione nel settore YT.
    Chiunque ora può aprire su un canale e produrre video esaustivi e apparentemente molto professoinali, senza alcuna competenza e/o talento.
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È difficile dire quanta sia incapacità e quanto sia roba voluta ma il fatto che sia difficile parlare di zoologia di base perché non si può dire la parola "uccidere" ma puoi tranquillamente diffondere la disinformazione più orribile non va a favore delle politiche dell'azienda.
    Sta cosa della censura preventiva per proteggere la monetizzazione mi fa andare in bestia da morire.

I ragazzini alpha gen ormai hanno imparato a scrivere roba tipo k1ll, unalive dappertutto, per "paura" che l'algoritmo li mangi/shadowbanni/cancelli.

Ovviamente Google fa omertà, dice che fa tutto la IA, non possono gestire la quantità letteralmente infinita di video che arriva ogni minuto etc.

Youtube è vittima del suo successo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su