Ho bisogno... Ho bisogno... - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: Ho bisogno...

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Ho bisogno...

Più che altro, non so la storia di queste piastrelle e del perché stiano cedendo, visto che come ho detto, non mi occupavo di nulla, riscuotevo solo il denaro.
    Non è che, estetica a parte, si debbano cambiare tutte per un qualche motivo perché se iniziano a staccarsi poi si staccano anche le altre? O qualcosa del genere?
    Scusate la vaghezza delle domande ma veramente sto annaspando nel buio per ogni cosa…

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Povere BELLE RAGAZZE
    Una e’ proprio bona, la nuova arrivata, le altre…bah…

Senior Member L'avatar di Reeko

Povere BELLA E BAH ragazze

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

chiama un tuttofare / aggiustatutto cosi ti fa due lavori di merda al prezzo di uno

Ma chiama qualcuno, se non sei pratico di certi lavori rischi di fare una schifezza.
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

il grinch L'avatar di ryohazuki84

se fai da solo finisci diretto nel topic delle case russe ristrutturate, cos'era "lezione di stile"?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ti consiglio assolutamente di chiamare qualcuno del mestiere, con una soluzione fai da te rischieresti di rovinare l'estetica dell'appartamento

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Più che altro, non so la storia di queste piastrelle e del perché stiano cedendo, visto che come ho detto, non mi occupavo di nulla, riscuotevo solo il denaro.
    Non è che, estetica a parte, si debbano cambiare tutte per un qualche motivo perché se iniziano a staccarsi poi si staccano anche le altre? O qualcosa del genere?
    Scusate la vaghezza delle domande ma veramente sto annaspando nel buio per ogni cosa…
    Avranno 50 anni e si staranno semplicemente staccando per cavoli loro, probabilmente se vai lì e ci tiri una mazzuolata ti volano giù tutte

Ma piuttosto per le prese non dovrebbero esserci tipo delle cassette di plastica? Quanto è vecchio l'impianto?

il grinch L'avatar di ryohazuki84

comunque quella è proprio la casa tipica da studentessa universitaria fuorisede
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Allora in pratica anche i consigli costruttivi mi consigliano di chiamare un piastrellista o un semplice muratore (non sapevo fossero due professionisti diverse, si scoprono cose nuove).
    Il piastrellista è una figura più specializzata, e tendenzialmente si fa pagare.
    Perchè è un lavoro delicato.. non banale.

Ma qui non parliamo di dover rifare il pavimento della casa, parliamo di incollare una decina di mattonelle che sono andate via... chiunque con un minimo di manualità ed esperienza riesce a farlo, quindi tanto vale chiamare un tuttofare che spendi di meno

E' roba vecchia, se non c'è stato un evento "traumatico" che ha colpito quel pezzo di muro, facile che da qui a non molto cominceranno a staccarsi un po pure le altre: sono state messe insieme, se il cemento ha ceduto in quel pezzo, è possibile che comincerà a cedere pure lì vicino.
    Ti basta toccare un po le mattonelle periferiche... se vedi che vengono via troppo facilmente, magari conviene fare tutto il lavoro e bon. Almeno te lo togli fatto bene.

Altrimenti metti una toppa e ciccia

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ti consiglio assolutamente di chiamare qualcuno del mestiere, con una soluzione fai da te rischieresti di rovinare l'estetica dell'appartamento

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Se son tanto vecchie ci sta che si stacchino...lì se ne son staccate parecchie e se son venute giù da "sole" (dalle foto sembra che la colla si sia seccata e si siano staccate per quello) fattibile che un pò alla volta seguano le altre .
    Se trovi un muratore/tuttofare come consigliato da altri ed hai piastrelle di riserva te le rimette su, ti sistema le prese ed hai fatto senza tanti problemi e con spesa contenuta.
    Se invece vuoi sistemare meglio scongiurando altri distacchi credo convenga sentire un piastrellista che potrebbe darti una valutazione più sicura.
    Facile che suggerisca di staccarle tutte e rimetterne di nuove, in tal caso il lavoro è più lungo ed impegnativo ma anche in questo caso potresti chiedere ad un manovale generico di farlo...cercane cmq uno "bravo" perchè pur essendo un lavoro "semplice" richiede lo stesso un pò di cura.
    Ultima modifica di von right; 09-09-25 alle 13:53
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Ma che poi da quello che vedo che te frega di avere le piastrelle lì, tira giù tutto e fai sistemare il muro

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ma una bella ristrutturazione?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma che poi da quello che vedo che te frega di avere le piastrelle lì, tira giù tutto e fai sistemare il muro
    In effetti pare una parete laterale senza fornelli nè lavello... dovesse diventare una roba troppo impegnativa, forse si fa davvero prima a staccare tutto (vengono via da sole, a vederle) e farci un muro normale

Senior Member L'avatar di -=S8=-

formatta la parete

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Bio, se si staccano piastrelle così vecchie tutte nello stesso punto, la cosa più ovvia che mi viene di pensare è umidità nel muro.

Discorso mascherina della presa: scatola, cesto, frutti e mascherina dovrebbero essere tutti della stessa marca e serie. Stiamo parlando di 10€ di roba.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

quelle piastrelle stanno cedendo perché sono state attaccate col culo, quando attacchi le piastrelle non devi metterci dietro il blob perché rimane aria intrappolata e non attaccano bene. con la metá dello spessore della malta e spalmata bene a "righine" su tutta la superficie non vengono giú neanche se putin ti bombarda casa come agli ucraini

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    quelle piastrelle stanno cedendo perché sono state attaccate col culo, quando attacchi le piastrelle non devi metterci dietro il blob perché rimane aria intrappolata e non attaccano bene. con la metá dello spessore della malta e spalmata bene a "righine" su tutta la superficie non vengono giú neanche se putin ti bombarda casa come agli ucraini
    Quando sono state installate quelle mattonelle queste tecniche non erano ancora state scoperte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su