Eh
Io avuto praticamente sempre gatti.. anche un cane, ma è durato poco.
Siamo arrivati ad avere 20 gatti contemporaneamente (tra quelli di dentro e quelli di fuori)... praticamente una colonia
Negli ultimi anni ne sono morti uno dopo l'altro, perchè erano entrati in casa a breve distanza, sono quindi invecchiati insieme e poi si sono spenti in sequenza... una in particolare, che era la "mia" micia, è stata veramente un devasto. Tra gli ultimi mesi di malattia, passati in gran parte in camera con me (non era più in grado di fare le scale in sicurezza), fino alla decisione poi dell'eutanasia... tra le mie braccia.
Non lo dimenticherò fino a che campo, penso.
Ieri hanno dovuto far "addormentare" la cagnolina di mia suocera, anche lei 15 anni... quindi siamo di nuovo in lutto
Ti danno tantissimo... ma dopo tanti anni che fanno parte della famiglia, quando vanno via son mazzate.
Al momento a casa nuova non ho animali... e se da una parte non posso che apprezzare questa nuova sensazione di non dover pulire lettiere, qualche pisciata in giro, unghiate su qualche mobile e poter tenere porte e finestre aperte senza temere fughe di qualcuno... c'è poco da dire: qualcosa in casa manca
Vedremo.
Per fortuna mi basta andare da mia madre per fare scorta di gatti![]()