Brevemente: vengo aggiunto ad un gruppo whatsapp per aiutare Toby, cane sfortunato, con tanto di numeri di conto paypal amazon e co dove destinare le donazioni.
Leggo il nome della tizia, non mi è nuovoÂ…dove lÂ’ho giÃ* sentito questo nome? E insomma cercando nei contatti e nelle vecchie chat capisco.
La tizia, pluripregiudicata per truffa, fu difesa da me in un procedimento penale dove le evitai il carcere ma non la condanna (era impossibile).
Ne devo aver giÃ* parlato perché è uno di quei casi dove il disagio scorre potente, in pratica la tizia vendeva oggetti inesistenti e poi metteva la poste pay, intestata ad un nome fittizio penserete voi? No, intestata al suo. Ricordo che nella discussione, non potendo puntare sul ritardo, puntai sul fatto che lÂ’imputata era giÃ* consapevole di non rimanere impunita nel momento di compiere il reato, (altrimenti crei un conto fittizio) e quindi era spinta dalla disperazione dovuta ad una situazione familiare disastrata e bla bla bla.
Puntai insomma sulla compassione, unica strada quando il coglione/a eÂ’ indifendibile.
Questo qualche anno fa, ma veniamo ad oggi.
Su whatsapp ho attualmente come foto profilo il mio cane e indovinate un po’? La ritardata che è tornata alla carica dopo aver scontato 2 condanne di complessivi mesi 8 ai domiciliari, ha organizzato questa raccolta fondi con foto prese dalle varie associazioni di volontariato, e ha aggiunto anche me!
Cioè vuole inculare il suo ex avvocato? Può darsi ma è assai più probabile che pescando a strascico tra i contatti nom si è resa conto di aver aggiunto uno dei suoi ex avvocati.
Chiaramente in presenza di un reato in corso non ho potuto tacere, ma senza travalicare (manca solo che mi denunci per diffamazione) le ho risposto di controllare meglio chi aggiunge sui suoi gruppi e di chiudere questa farsa. Risposto sul gruppo.
Mi ha rimosso naturalmente ma il punto è che non so se segnalare o meno alla postale.
Cioè un avvocato farebbe finta di niente ma o la puttana mi chiama e mi chiede scusa per avermi aggiunto seppur per sbaglio e lo fa in ginocchio facendo vedere bene in videochiamata la genuflessione, o io la voglio segnalare e sta volta va al gabbio.
Naturalmente una segnalazione non è una denuncia e quindi non va nel fascicolo e rimane anonima, tuttavia online non è possibile segnalare un gruppo whatsapp, quindi dovrei andare in sede della postale ma a quel punto potrebbe essere imbarazzante, cioè l’avvocato che denuncia la sua ex assistita? Cioè non è un reato tipo terrorismo o pedofilia, e’ una truffa, seppur con modalità odiose, approfittare della sofferenza degli animali e della generosità degli animalari.
Che faccio con sta puttana? Lascio perdere come farebbe qualsiasi avvocato o lascio emergere l’istinto da animalfag?