.. l'uomo più letale del mondo, in grado di far fuori tre sicari con una matita.. com'è che ad inizio film si fa gonfiare come una mammoletta?
Probabilmente perché se no il film sarebbe durato dieci minuti.
.. l'uomo più letale del mondo, in grado di far fuori tre sicari con una matita.. com'è che ad inizio film si fa gonfiare come una mammoletta?
Probabilmente perché se no il film sarebbe durato dieci minuti.
All'inizio viene gonfiato di botte perchè si era ritirato dal giro, voleva smettere di essere una bestia ammazzatutti ed era fuori allenamento.
Poi col proseguire delle vicende torna ad essere cattivo, rabbioso e ingestibile.
Se ti piace il genere guarda anche "Ballerina" che è ambientato nello stesso mondo di John Wick.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 22-09-25 alle 00:33
Però con lui
![]()
John Wick è una delle cose più Reddit che abbia mai avuto la sfortuna di vedere.
Sinceramente, dopo il primo, i restanti li ho trovati sempre più noiosi, visto che sono scene sempre più prolisse lì lui che ammazza/spara a persone che tanto sai già che moriranno tutte e lui forse manco un graffio si prende
Quindi dici "ok, ora c'è un quarto d'ora di lui che amnazza, tocca aspettare un bel po' prima che la storia vada avanti"
Poi i nemici sembrano dei bot IA, c'è sto qua che ne ammazza a decine in uno scontro e gli altri non battono ciglionon vedi mai gente che si caga sotto o che spari meglio di uno stormtrooper
![]()
E meno male che era fuori allenamento: meno di 24h dopo ha fatto fuori in allegrezza 12 sicari della mafia russa armati fino ai denti
Ah, c'è una storia?
Penso che la trama del primo si possa davvero riassumere in una frase.
Immagino pure quelle degli altri (che provvederò a recuperare)
Molto carino, piacevole da vedere se ti piace il genere... MOLTO riuscito il personaggio (keanu reeves è perfetto per il ruolo), le ambientazioni ed il contesto (l'idea del Continental è geniale... non a caso ci hanno poi fatto una serie ad hoc), ed ho adorato il contrasto tra questi che si ammazzano male ed il modo in cui la cosa venga percepita "normale" nell'ambiente che li circonda
Però non c'è una storia... il bello sta proprio lì, nei combattimenti adrenalinici tra lui che è una specie di macchina da guerra, ma "elegante" (non uno Swarzy in "Commando", ma un hitman all'ennesimo livello) e la carne da cannone che lo circonda.
Nel primo ho trovato un po meh anche la presenza della tipa... pure lei pare assassina mega top, che in teoria dovrebbe essere ben consapevole di cosa vuol dire violare le regole dell'hotel, e che alla fin fine partecipa si e no ad un paio di scene e poi si fa accoppare in un vicolo come l'ultima delle pirla.
Mi aspettavo un po di più da lei![]()
Dal terzo ho trovato che i combattimenti iniziassero ad essere davvero troppo lunghi
il vero colpo di scena ce l'hai quando scopri che hanno fatto fare john wick alla persona più nice che esista, keanu reeves
il che conferma l'adagio che non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io il primo lo riguardo sempre volentieri, sta in piedi da solo, ti apre ad una lore dove bene o male riesci a capirne le dinamiche interne.
Il secondo servirebbe ad espandere la lore e potevano finirla lì.
3 e 4 non ricordo un cazzo
Con Ballerina si son persi tanto nei combattimenti, bastava dire alla Armas "Hai presente Keanu Reeves, il killer tenebroso? Te sei Ana de Armas, la killer super troia" e svoltavano.
Ho visto solo il primo, non dico sia bruttissimo, ma come hanno fatto a costruirci sopra una quadrilogia, spin off, serie tv…
Poi se esiste l’ennesimo fumetto cult non lo so, probabile; ormai è tutto tratto da un fumetto, basta che abbia più di 5 lettori e sia uscito da un po’ di tempo che diventa una roba cult
Oramai raschiano dal fondo del barile delle idee trite e ritrite e ci creano una lore e la gente abbocca
Ci sono film che non sono tratti da fumetti, giocattoli, videogiochi, che sono molto più interessanti ma non li caga nessuno
Se parliamo di film d’azione, un titolo di nicchia come upgrade se lo mangia a colazione un qualsiasi john wick
Edit: ho sbagliato account![]()
Ultima modifica di Biocane; 22-09-25 alle 09:40
nah, upgrade non ha tutto il world building di john wick.