DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
se chi ha in mano i diritti di star Trek capisce qualcosa entro 3 mesi deve partire un reboot della serie classica![]()
beh c'è quasi già
comunque se pregianza voleva colpire falconero diciamo che invece alla fine gli ha fatto un favore, in 24 ore falco è passato da 258k iscritti al canale a 281k,
e tutto perchè falconero aveva avanzato l'ipotesi di conflitto d'interessi nelle recensioni di videogiochi e si è limitato al conflitto non ha mai parlato di corruzione come voleva dar ad intendere pregianza
cosa tra l'altro che tutti i videogiocatori pensano dopo le recensioni ufficiali di giochi come veilguard dove fioccarono i 9 ed i 10 e molti altri ancora nel passato più o meno recente
e pregianza diede 9,5 all'ultimo monster hunter con tutti i problemi tecnici che aveva ed ha tutt'ora
di falconero a me piacciono le recensioni post patch che effetttua 3-4 anni dopo l'uscita, cyberpunk day one l'aveva demolito o quasi mentre la versione definitiva o quasi l'ha poi esaltata come giusto che sia
Chicazzè il Pregianza? La versione Wish del Maoranza?
da quanto ho capito la storia è un po' diversa: falconero ha criticato il 10 di silksong di mp, dicendo anche che il recensore aveva rushato e non l'aveva finito per davvero. Poi però esce la sua recensione, si scopre che lui pensava che il gioco finisse nell'atto 2 e quindi anche lui non l'aveva finita (mentre l'altro era arrivato alla fine). Hanno chiesto di questa cosa a pregianza e da qui la risposta
come fai a non capire che il gioco non è finito?![]()
boh così ho letto più volte, ma non ho approfondito la cosa e non metto la mano sul fuoco
posso capire avere più finali legati alle scelte, ma addirittura il capitolo finale facoltativo...
mah...
si c'è di mezzo pure la storia di silksong, ma l'inizio di tutto ed il livore contro di lui è stata l'accusa di falconero sul conflitto d'interessi che impedisce ai recensori di testate ufficiali di scrivere veramente cosa pensano del gioco in quanto per questi siti e testate l'esistenza dipende dalle prove accessi anticipati al gioco le key dei giochi in anteprima e le azzi e mazzi vari quindi anche se non corrotti con vere e proprie mazzette non sono comunque completamente indipendenti nel dare giudizi, e questo mi pare palese ,se ne accorge pure un sordociecomuto, pregianza ed altri non l'hanno presa benissimo famoso è un trappolone che con la complicità di multiplayer tesero a falconero tempo fa invitandolo ad una kermesse confronto,
adesso multiplayer fa lo gnorri scaricando tutta la colpa su pregianza ma avendo usato il canale ufficial twitch di multiplayer per dare addosso a falconero mi pare assai strano che i capoccia di multi non ne sapessero nulla a meno che pregianza da semplice collaboratore a partita iva non sia invece il capo occulto della rivista
Ultima modifica di -jolly-; 24-09-25 alle 18:34
trappolone che falconero ha trasformato in un clamoroso reverse trappolone, da quel che ho sentito![]()
continuo a pensare che a megacorp come ubisoft o sony se vedono un loro gioco prendere 7.5 invece di 9 su mp non gli cambi un cazzo di niente, soprattutto in un mercato misero come quello italiano. Per carità, può essere vero su piccoli conent creator che hanno 350 views e riescono a farsi dare la key gratis e pensano di fare i CC e di vivere con questo, e allora è sempre meglio andarci coi piedi di piombo. Ma grandi testate non hanno motivo di non dire le cose come stanno
MP sa la storia del pregianza e di come è fatto, certamente erano consapevoli del rischio, solo che la forza di Falco, anche per la parola usata e il pietismo sulla malattia (fuori luogo, la parola ha un preciso significato in quel contesto), ha fatto il resto. Semplicemente avesse usato "sciagura" non sarebbe successo niente, ma l'attacco e la forza della critica nei confronti di falconero era la stessa
- - - Aggiornato - - -
vabbeh ma criticare falco è come dire qualcosa contro i gay, avrà sempre ragione. Al momento è inattaccabile perchè lui è il santo messia dei content creator
dare o non dare gli accessi anticipati ai giochi sono la sopravvivenza anche per i siti maggiori ed internazionali, lascia stare l'orticello di casa nostra, l'accusa di falconero non era diretta a multiplayer o spaziogames ma generalizzata, soprattutto ai siti o riviste seguite da milioni di persone vedi IGN o l'altro come si chiama che diede 10 a veilguard con il famoso ritorno alla forma e l'rpg perfetto e solo mesi dopo a tempesta di merda finita e gioco oramai morto e sepolto ammisero che si veilguard era una schifezza con l'articolo firmato però da un altro redattore diverso dal glorificatore originale
che poi pregianza ed altri l'abbiano presa male perchè si sono sentiti coinvolti mi pare palese
Ultima modifica di -jolly-; 24-09-25 alle 18:47
Mi dispiace per quello che è successo, seguo il twitch di Multiplayer e Pregianza ha delle posizioni un po' estreme su alcune cose che non condivido, ma è uno che di videogiochi ci capisce, solo che stavolta ha cagato fuori dal vaso e MP è stata costretta a intervenire per evitare la crescita di merda, ma ora sia nel caso di cacciata che in caso di contrario, ci saranno conseguenze per MP.
Restarting
ne capisce di giochi? nì, è una cima soprattutto su quelli di provenienza giapponese ed affini orientali, su altri generi molto meno, e proprio per il suo amore per i giochi del sol levante che spesso eccede nelle rece, dare 9,5 all'ultimo monster hunter che era un vero e proprio disastro tecnico e lo è tutt'ora la dice tutta, come tutti i 9 che sono fioccati per borderlands 4 disastro peggiore di monster hunter dal punto di vista tecnico e che la dicono lunga sull'obbiettività di certe recensioni
L'ho detto che ha delle posizioni estreme, però non si può dire che non sia uno che di videogiochi ne mastica tanto e da tanto tempo, e comunque non esiste il redattore perfetto, anche perchè non esistono assoluti, è impossibile essere d'accordo su tutto con un redattore, anche quelli più democristiani.
Restarting