Non so è tutto sballato e andrebbe normato, soprattutto lato loot box/gacha che da noi almeno dovrebbero essere vietate
Poi ti diranno "con il sistema gacha avevi la skin garantita con un massimale di spesa di 100 euro, ora te la vendiamo direttamente a 100 euro" che vabè, ma almeno è qualcosa
Stessa cosa per tutto il resto gacha o loot box..
vabbeh, ma è lo stesso concetto delle figurine panini.... aprivi il pacco e non sapevi cosa trovavi.
Qui stanno alzando i prezzi finchè vedono che c'è mercato, come biasimarli.
Mi ricordo anche la collezione delle figurine più piccole che avvolgevano le gomme da masticare.
Una volta mio zio comprò direttamente uno scatolone all'ingrosso perchè mi mancavano due giocatori![]()
Nei F2P in cui ci ho passato molte ore, qualche skin a 5€ le ho prese anche io per dire "contribuisco simbolicamente per il gioco che sto usufruendo".
È che il mercato ci sarà sempre, perché la fuori è pieno di gente con i soldi o che è disposta a svenarsi a ragione o a patologiail discorso ormai ha poco senso perché basta veder l'aumento dei prezzi in generale, che non può solo basarsi sulla "legge del mercato" ma dovrebbe essere accessibile a tutti e con prezzi "democratici" diciamo
Però vabè, è solo filosofia spiccia che tanto non cambierà niente![]()
È che mi sa che in Asia la situazione è ben peggiore, con millemila giochi gacha dove a noi ne arriva solo una parte.. Quindi neanche dire "vabè spendo su questo gioco perché rimarrò a giocarci a lungo", visto che ne escono un macello![]()
si ok, ma ananta non è neanche multiplayer, solo single, chi le vede le skin???
Mi chiedo, ma con tutti questi giochi MMO gacha asiatici, esistono server gratuiti / versioni crackate dove puoi sbloccare le cose gratis?
Tipo World of Warcraft esistevano ed esistono server amatoriali con mutatori e bilanciamenti vari, però non so se con tutti questi giochi asiatici siano riusciti a fare un qualcosa del genere
Considerando i tanti hacker forse si![]()
non sto scherzando, è il mercato da 4-5 anni ormai
vi ricordo che a diablo su cellulare che manco ricordo come si chiama uno ha speso tipo 100mila dollari ed ha shoppato così tanto p2w che il matchmaking non gli funzionava più
quindi le robe estetiche in confronto sono un toccasana![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh