Sì ma fermi tutti, hai sbagliato proprio l'interpretazione della domanda immaginaria: qui non si parla di "tornare indietro", si parla di rimanere esattamente dove sei ma ridistribuire le abilità.
- Hai quindici anni di esperienza come Iniettatore di Morfina ai Castori™? Li converti all'istante in quindici anni di esperienza in Assaggiatore di Cachi Troppo Maturi™ senza dover spendere altrettanto tempo nella nuova mansione.
- Sai parlare due lingue nessuna delle quali troppo bene? Prendi tutti gli XP della seconda (che tanto ti serve a poco per come la sai parlare) e li sposti tutti nella prima diventando un fine oratore.
Direi che il respec riguarda solo se stessi, quindi niente "Nè matrimonio nè figli" (lì hai joinato una guild, certo puoi sempre lasciarla, ma non puoi intervenire direttamente redistribuendo punti su qualcosa che non è il tuo personaggio...al limite puoi dire "I PX da marito e padre non mi servono più, li converto in PX da attraccatore sugar daddy di ventenni arrapate al bar", diventando quindi un irresistibile Don Giovanni ma al tempo stesso inutile e disprezzato da moglie e figli con cui non hai più nessuna capacità di interfacciarti).
Quindi adesso rispondi di nuovo ma con le regole corrette
Per me è una domanda forse ancora più critica di "Ti svegli domani a quindici anni, cosa fai di diverso?" (che già è abbastanza critica)...ho una build molto poco ottimizzata, non credo di essermi "specializzato" in qualcosa talmente tanto che convertirne i PX in qualcosa di "utile" possa cambiare tanto le cose. L'alternativa sarebbe raccattare pochi PX da molte abilità su cui ho un'infarinatura, per alzarne una sola a un buon livello mettendoli tutti lì, ma vorrebbe dire diventare uno in grado di fare una cosa sola e completamente incapace in tutto il resto.