Opzioni pranzo zona centro tra stazione e Tribunale a Bologna? Ho udienza in settimana alle 11.30 e treno di ritorno a metà pomeriggio, dove vado a mangiare?
Opzioni pranzo zona centro tra stazione e Tribunale a Bologna? Ho udienza in settimana alle 11.30 e treno di ritorno a metà pomeriggio, dove vado a mangiare?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"Tra stazione e Tribunale" non vuol dire niente, è praticamente tutto il centro
Quanto ti va di camminare?
Anche perchè è pieno di osterie che immagino una valga l'altra
Edit ah hai chiesto a lui, cancello
C’è ancora pizza altero? Un trancio un euro!
In via indipendenza, aperto sempre.
Per il resto sono aggiornato a settembre 2005, quindi un po’ datato
ho chiesto a Napo perché è di Bologna, se ci sono altri di Bologna non lo so
- - - Aggiornato - - -
Hai imparato da Bobo?
Se dico tra stazione e tribunale è perché camminerò dalla stazione al tribunale e poi ritorno, no?
capisco bene anche che una osteria valga l'altra, chiedevo solo se c'era qualche nome da visitare assolutamente o da evitare assolutamente![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma magari non proprio all'ora di pranzo quindi non ti dico una cosa vicina alla stazione se a pranzo sei in zona tribunale e dovresti farti tutta la strada all'indietro
O viceversa
Boh, comunque più o meno a metà strada un classicone è Da Bertino in via Lame, ma non ho idea se è un grande vecchio che ormai si appogga su vecchi allori, sennò ti infili al Mercato delle Erbe e vedi cosa ti stuzzica lì dentro.
I Portici, tanto sarai spesato dallo studio
E sta in zona
Probabilmente ti conviene prenotare.
Se no il McDonald's, che non si sbaglia mai![]()
Allora, come ha detto Azad, è una bella porzione di città ma ragionando un attimo il tribunale è veramente a due passi dal centro mentre vicinissimo alla stazione non c'è nulla che conosca che valga la pena provare se non il crack. Quindi direi di concentrarci sul centro dato che comunque ci devi passare:
- come già consigliato, Mercato delle erbe è pieno di localini al suo interno e c'è un po' di tutto; Dà su una piazzetta spesso frequentata da fregnette.
- Se vuoi prendere una pasta al volo, da mangiare sul momento , vai da Sfogliarina in via Castiglione
- Osteria Broccaindosso in via Broccaindosso (che originalità)
- Osteria le sette chiese in vicolo Posterla
- Trattoria da Me in via S. Felice se vuoi trattarti bene (se poi vuoi fare proprio l experience c'è anche Trattoria da Me nella Torre che è proprio dentro una delle torri di Bologna in corte de Galluzzi)
- se ti va di spingerti sempre in centro ma un po' più lontano dal suo baricentro a me è piaciuta molto anche Osteria Santa Caterina in via, guarda un po', Santa Caterina.
Al momento non mi viene altro. Azad, se hai qualcos'altro aggiungi pure.
Bobo è abituato a spenderli i soldi. Molto bene![]()
Io consiglierei le osterie fuori porta, come Guccini![]()
In realtà pare ci sia un giappo DOC piccolo piccolo, Onigiri Raku in via Milazzo, che dicono molto buono con preparazioni originali di giapponesi veri.
Però:
A- certo che trovarsi a Bologna e mangiare giapponese è una cosa un po' opinabile
B- pare il gestore sia un pazzo che ti agita la mannaia
Vale a dire da Vito in via Musolesi, pieno di foto di quando si riunivano a far balotta Guccini, Dalla e vari altri
Ti deve piacere mangiar scrauso, ma c'è stato un periodo in cui con gli amici ci andavamo spesso e a me i primi son sempre piaciuti (e non costa lo sfondone), poi col tempo la magia è un po' calata e vedi che ci marciano, ma tutti quelli che ci porto una volta perchè passano a trovarmi a Bologna ne escono sempre positivamente.
Non c'entra una mazza di niente col tribunale però![]()
Ultima modifica di Azad; 29-09-25 alle 19:22
Da Vito ci sono stato anche. Bello unto GNAM
Fatti la schiscetta
ma la gente che ci andava a bene fuori o dentro è tutta morta però
- - - Aggiornato - - -
col cactus, piuttosto non mangio
già devo perdere la giornata per una cagata, almeno che sono a Bologna FAMME MAGNA' che a me piacciono le ricche signore coi fianchi un po' molli
- - - Aggiornato - - -
Ottimo, grazie anche ad Azad. Upperò il topic giovedì dopo l'udienza così vedo dove andare.![]()
Mi raccomando la cravatta con le paperelle
Disgraziatamente, no. Mi speso di tasca mia perché poi la fattura al cliente privato la farò non prima della fine della questione e non prima dell'anno prossimo.
Cliente numero 1, ma giustamente si incazza se gli metto le spese.
- - - Aggiornato - - -
Non ce l'ho. Elefanti o fenicotteri?
Purtroppo il mio lavoro da tecnico scimmia mi impedisce di essere libero all'ora di pranzo di un giorno infrasettimanale, altrimenti volentieri
Ah, fenicotteri ovviamente
Ultima modifica di Napoleoga; 29-09-25 alle 19:43