Google TV vs Fire Stick Google TV vs Fire Stick

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Google TV vs Fire Stick

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Google TV vs Fire Stick

Allora io ho sempre avuto il chromecast basico (quello che non si installavano le app e facevi tutto da smartphone, basico ma funzionava bene).

Ora ho una Amazon fire TV serie 2, 32" con integrato Amazon che trovi nel firestick...
    e ho un Firestick base HD...

Boh devo dire che la tv è veramente scarsa, si impalla, a tratti diventa lenta...va bene che l'ho presa in offerta a 119 euro, ma quando l'ho presa io di base ne veniva 250 se l'avessi presa a quel prezzo l'avrei già lanciata fuori dalla finestra..

Va un po' meglio il firestick base, non un fulmine ma già più affidabile.

La cosa che mi rompe di più è che amazon non supporta la funzione cast dal telefono, che spesso è comoda anche da computer... cioè va con miracast solo che fa schifo...

Purtroppo google i nuovi chromecast con google tv costano un botto, i vecchi sono introvabili...

Ci sono altri produttori che fanno cose analoghe ma non ho idea di come funzionino, lasciando stare alcune cinesate che poi vai a leggere che tutta una serie di app non si installano perchè non vengono visti come dispositivi "certificati"...

ho visto che c'è qualcosa forse di xiaomi (che mi darebbe anche qualche fiducia)...
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Sistema...85&sr=8-9&th=1

oppure roba analoga marchio Thompson
    https://www.amazon.it/Thomson-Stream...ps%2C85&sr=8-7

o STRONG (questi li ho visti anche al MW).
    https://www.amazon.it/Leap-UNA-Strea...s%2C85&sr=8-10

Sto raccogliendo le idee visto che domani parte il primeday, magari mettono qualcosa in offerta.

Non scarto comunque l'idea di prendere un'altro firestick magari prendo il 4k che dicono sia più performante (e volendo ci si gioca anche in streaming)...certo mi è un po' inutile visto che andrebbe attaccato ad una tv fullhd...
    Ultima modifica di Enriko!!; Oggi alle 09:11

Re: Google TV vs Fire Stick

Diventano lente e si impallano tv da 1000 e più euro con Google TV, figuriamoci una roba da 100€ con Fire TV
    Magari poi volete pure vederci in streaming contenuti 4k

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Si purtroppo devo dire che la scelta di Google di togliere di mezzo i Chromecast economici mai capita, erano perfetti
    Ho comprato l'ultimo modello fullHD col telecomando prima del restyle (e del rincato) e va da dio, lo uso apposta perchè la tv LG non mi regge lo streaming Jellyfin di film un po pesanti
    In camera invece ho un proiettore Xiaomi, con software simile al chromecast preinstallato, non so se viene visto come dispositivo a cui castare la roba ma voglio immaginare di si, quindi mi vien da pensare che anche lo stick che hai linkato possa funzionare uguale, ti consiglierei quello soprattutto se devi solo mandare roba fino al 1080p (o mal che vada lo rendi)

Senior Member L'avatar di Tene

Qua a casa ho ereditato dalla mia ragazza sia chromecast (non so che versione) che firestick tv (non 4k). Quando vivevo da solo non avevo nemmeno la tv che tanto guardavo tutto dal pc

La firestick secondo me ultimamente si vede che inizia a fare un po' fatica, è un po' lentina ma è comunque pienamente sopportabile, e forse la versione 4k è più potente e quindi più adatta al mondo moderno?
    Detto questo, la firestick fa (quasi) tutto quello che voglio. Ha le sue app, che puoi installare e comandare indipendentemente dal cellulare. Le ho messo jellyfin, smarttube per vedere Youtube senza pubblicità, e tanto mi basta. Vero che manca la funzione cast dal telefono, ma se le App sono fatte bene come Spotify puoi selezionare la canzone dal telefono e mandarla comunque in riproduzione in tv.

Chromecast a mio parere è una merda. Devi usare sempre il cellulare, se guardi un film o qualcosa di lungo si "scollega" il comando quindi non riesci a mettere in pausa o comandare in generale. Netflix in versione poveri con la pubblicità non funziona il cast, devi passare allabbonamento più costoso. Se hai fatto partire Spotify come sottofondo, e in parallelo sul cellulare ti stai facendo i cazzi tuoi e magari vuoi vedere un video, non puoi regolare il volume del telefono che regola anche quello della musica sulla tv. Jellyfin per iPhone non funziona il cast su chromecast, quindi la mia ragazza e il suo merdoso melafonino possono usarlo solo con la tv che ha la firestick.

Detto questo, nessuna delle due soluzioni è perfetta.
    A me piacerebbe avere qualcosa che sia una specie di Firefox+ublock origins per la tv, ma per ora non l'ho ancora trovato.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    .
    A me piacerebbe avere qualcosa che sia una specie di Firefox+ublock origins per la tv, ma per ora non l'ho ancora trovato.
    Se lo trovi dimmi, risolverebbe anche la rogna di netlix sharato.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Non per dire ma la mia TV, presa due anni fa al massimo, già quando spingi il tasto BACK per passare al canale precedentemente visualizzato ci deve pensare quei 3/5 secondi. Che cazzo, manco le avessi chiesto i primi 1000 numeri primi!
    I sistemi operativi delle tv fanno cacare, quest'è.

Alla fine ho sostituito tutti 'sti dispositivi rognosi con un PCStick con windows 11 + KODI + Anydesk e via. Ci faccio di tutto, ci mando di tutto.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Qua a casa ho ereditato dalla mia ragazza sia chromecast (non so che versione) che firestick tv (non 4k). Quando vivevo da solo non avevo nemmeno la tv che tanto guardavo tutto dal pc

La firestick secondo me ultimamente si vede che inizia a fare un po' fatica, è un po' lentina ma è comunque pienamente sopportabile, e forse la versione 4k è più potente e quindi più adatta al mondo moderno?
    Detto questo, la firestick fa (quasi) tutto quello che voglio. Ha le sue app, che puoi installare e comandare indipendentemente dal cellulare. Le ho messo jellyfin, smarttube per vedere Youtube senza pubblicità, e tanto mi basta. Vero che manca la funzione cast dal telefono, ma se le App sono fatte bene come Spotify puoi selezionare la canzone dal telefono e mandarla comunque in riproduzione in tv.

Chromecast a mio parere è una merda. Devi usare sempre il cellulare, se guardi un film o qualcosa di lungo si "scollega" il comando quindi non riesci a mettere in pausa o comandare in generale. Netflix in versione poveri con la pubblicità non funziona il cast, devi passare allabbonamento più costoso. Se hai fatto partire Spotify come sottofondo, e in parallelo sul cellulare ti stai facendo i cazzi tuoi e magari vuoi vedere un video, non puoi regolare il volume del telefono che regola anche quello della musica sulla tv. Jellyfin per iPhone non funziona il cast su chromecast, quindi la mia ragazza e il suo merdoso melafonino possono usarlo solo con la tv che ha la firestick.

No infatti il vecchio Chromecast, senza telecomando e app installabili, ad oggi è anacronostico, ma gli ultimi (tipo da 5 e spicci anni a sta parte) sono come il Firestick, telecomando, app, ecc

Umh tu però hai il chromecast quello basico, non quello con google tv, o se hai quello con google tv lo stai usando solo come cast.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh tu però hai il chromecast quello basico, non quello con google tv, o se hai quello con google tv lo stai usando solo come cast.
    Probabilmente è quello basico, come dicevo l'aveva comprato la mia ragazza chissà quanti anni fa e non so che versione sia.

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Si purtroppo devo dire che la scelta di Google di togliere di mezzo i Chromecast economici mai capita, erano perfetti
    Ho comprato l'ultimo modello fullHD col telecomando prima del restyle (e del rincato) e va da dio, lo uso apposta perchè la tv LG non mi regge lo streaming Jellyfin di film un po pesanti
    In camera invece ho un proiettore Xiaomi, con software simile al chromecast preinstallato, non so se viene visto come dispositivo a cui castare la roba ma voglio immaginare di si, quindi mi vien da pensare che anche lo stick che hai linkato possa funzionare uguale, ti consiglierei quello soprattutto se devi solo mandare roba fino al 1080p (o mal che vada lo rendi)
    Diciamo che sono tentato di provare lo xiaomi se va in offerta, c'è da dire che probabilmente la tv dove andrei a metterlo andrò a cambiarla in un futuro non troppo lontano, è una samsung 40" fullhd che ormai ha 15 anni...mi piacerebbe cambiarla ma finché va mi dispiace...

il firestick mi tenta più che altro per il prezzo...

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ho una tv che avrà...boh, 10 anni? In 4k e senza android tv (all'epoca cominciava ad uscire)...pensavo di cambiarla perchè la trovo lenta ma da quel che leggo è una scheggia rispetto alle nuove
    Cmq mi par chiaro che le richieste software crescono ma l'hardware resta basico, per me sia per lo spazio limitato che per tenere i prezzi bassi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io ho due Google TV 4k, funzionano bene. Il problema sono le app dei singoli servizi che peggiorano con il tempo.
    Firestick basic che avevo è ormai un mattone inutilizzabile.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

il piccì

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho due Google TV 4k, funzionano bene. Il problema sono le app dei singoli servizi che peggiorano con il tempo.
    Firestick basic che avevo è ormai un mattone inutilizzabile.
    Io ho il firestick base modello 2019 credo...vedo che ora c'è il "nuovo modello", però le caratteristiche sono identiche a quello vecchio che ho io (stassa memoria/ram e GPU), quello nuovo supporta lo streaming giochi e robe come l'hdr...ma se già è al limite quello del 2019, se l'hw è sempre lo stesso mi sa il nuovo non cambia molto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il piccì
    L'ho valutato più di qualche volta di mettere un minipc, però per qualcosa di fatto un minimo come si deve bisogna spenderci un 80-100 euro e comunque poi la praticità non è la stessa.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    I
    L'ho valutato più di qualche volta di mettere un minipc, però per qualcosa di fatto un minimo come si deve bisogna spenderci un 80-100 euro e comunque poi la praticità non è la stessa.
    sì, è un'opzione più che altro se si hanno tot vecchi pc a disposizione

i vantaggi, però: più potenza, possibilità di farci altre robe, tra cui gioco e retrogioco. ublock per le pubblicità che funziona su netflix, prime e disney e youtube. collegamento diretto hdmi senza vaffanculi vari di chiavi e cast e mica cast.

Al momento è un'opzione che uso con un portatile I3 7xxx che è senza tastiera e trackpad, che uso con una tastierina wireless con trackpad integrato, ma lo collego accendo giusto quando devo pescare qualcosa dal nas (prima con il chromecast non mi serviva perchè potevo farlo con lo smartphone), o vedere skygo...ma è una cosa che mi capita di fare veramente raramente.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

ma disney non bannava gli account che usano gli adblocker?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ma disney non bannava gli account che usano gli adblocker?
    Ma magari, che almeno convinco la ragazza a chiudere anche quello e torniamo ai 7 mari

come disse il poeta:

me lo possono succhiare

>pagare
    >dover utilizzare adblocker
    >dover vedere contenuti a bassa risoluzione
    >pagare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte