Ho fatto qualche partitina e... mi veniva da piangere.
Anche perché mi son reso conto che i riflessi sono andati a puttane.
https://c64.krissz.hu/online-playable-games/
Ma è legale giocarci?
Ho fatto qualche partitina e... mi veniva da piangere.
Anche perché mi son reso conto che i riflessi sono andati a puttane.
https://c64.krissz.hu/online-playable-games/
Ma è legale giocarci?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
visto che sei in periodo retro, perché non apri un thread unico così te ne stai buono buono confinato la e non spacchi più i coglioni? ❤️
No.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ho una bruschetta nell'occhio...
Noooo maledetto!!!
J4S user since 10/2001
Io ultimamente mi sono rigiocato il primo Prince of Persia e mi ero dimenticato che hai solo un'ora per finire il gioco dopo di che ricominci da capo.
Quanta sfida rispetto ai giochi di oggi.
<3
Visto?
Ieri torno tutto felice a casa per provare il convertitore RCA-HDMI, monto tutto e poi mi son ricordato che il monitor HDMI l'ho messo sulla postazione di mia madre che aveva un monitor VGA del '15-'18.
Vabbè...poco male. Mi son già procurato un altro monitor HDMI (peccato che è anche touch) da portare a casa.
Pure io ieri ho fatto qualche partitina a Mission Impossible. Mai finito, non c'ho mai capito un cazzo... la questione dei puzzle...boh.
Oltretutto ha anche i savegame.
Ah...non c'è MORPHEUS... con la sua megaastronave una volta che avevi i soldi per aumentarla a dismisura; occupava mezzo schermo
Altri ricordi sparsi.... Giana Sister ed il cheat MARVIN inserito durante l'intro, TURRICAN, quel cacasotto di NEBULUS e la rotazione della torre spaccamandibola, THE LAST NINJA ed il miracolo delle schermate isometriche dettagliate... non vedo però BOMBUZAL, dove potevi scegliere tra isometrico e bidimensionale a runtime, GHOSTS'N'GOBLINS ed i joystick distrutti in suo onore e la colonna sonora di FORBIDDEN FOREST
Ultima modifica di KymyA; 14-10-25 alle 08:34
No ma qui si ringe copiosamente![]()
rigiocando a sti giochi mi sono ricordato di un'altra difficoltà intrinseca dell'epoca: non c'era uno standard di comandi.
Cioè, il concetto in stile console alla "con A salti e con B picchi" su C64 non c'era. Ogni gioco era a sé. A volte avevi combinazioni di tasti (tipo last ninja), a volte altre.
Ricordo che da ragazzino c'erano giochi in cui praticamente non riuscivo quasi a muovermi o a capire cosa fare.
MADONNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Da smartphone... Peccato... Suggerirei al dev di aggiungere i controlli su schermo. O ci sono e non li ho visti
Giacché si parla di retro, se siete dei PCisti vi consiglio questo progetto, un emulatore/simulatore di IBM PS/1 , pure fatto da un italiano
https://www.ibmulator.org/
Ci sto perdendo dietro una quantità non banale di tempo, è belliFFimo . Ci ho pure installato Windows 3.11 e già smadonnato con l'AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS![]()
SMADONNARE PRIMA con il config.sys e POI con l'autoexec.bat
Aaahhh... i miei primi programmi in ASM per IBM.... i primi TSR, impostare AX, BH prima di chiamare l'INT21... ah.h.... che bei ricordi.
Installare Blake Stone, aspettare una vita ascoltando i click-click del floppy e i file che uno alla volta vengono copiati, solo per poi rendersi conto che un 386 non ce la faceva a starci dietro, se non in versione francobollo
Tocca limitarsi a Commander Keen![]()
zitto che stasera sentirò il TRAK-TRAK del floppy Amiga... aveva il suo bel sound. DOvrei campionarlo...
(per non parlare del 1541... lo devo aprire perché si è completamente disallineato. Ho pure una MPS801. E come sapere darei un rene per un monitor Commodore a colori, porca troia. Vogliono 500euro, usato...)
HERO, Nebulus, karatecoso, quanti bei ricordi.
e quante porcherie, zio can che era mesozoica dei videogames
- - - Aggiornato - - -
con post come questo mi stai più simpatico.
fun fact, ho avuto il "portatile" del C64, col mitico monitorino 3 pollici A COLORI.
l'ho regalato ad un amico retrocomputerista e chissà che fine ha fatto.
comunque, il chip audio era partito, come è tipico dei C64. :'(
Mentre sull'Amiga 600 si era fuso se non ricordo male il paula.
E sei un coglione. Hai regalato un C64-SX?
Sei un pazzo
Il chip lo recuperavo da una, scheda madre che mi avanza
Pazzo
Vai a vedere quanto quota
Ma robe dei matti.
cmq il convertitore è molto meglio delle cinesate da 10€. Ho dovuto usare il cavo VIDEO-SVideo perché l'altro mi usciva in B/N ma fa nulla.
Ora vado a collegare l'Amiga1200 con CF ed HD e Floppy-SD
Ripeto, di Commodore ho
Un c64 classico
Un c64 nuovo
Un c128
Una. Amiga600
Una Amiga1200
Un 1541
Un 1531
Una MPS801
Un joystick che non ricordo la sigla
Ed accessori vari.. EasyFlash3, Final Cartridge 3 ed ho preso la KungFu2 che dovrebbe arrivare sti giorni/mese
E chi me li tocca MUORE
Ultima modifica di KymyA; 14-10-25 alle 21:06