perchè "" ?
anche megabonk ha fatto sfraceli
il mondo del gaming è cambiato, le grandi compagnie secondo me hanno un po' di pepe al culo quando vedono certi risultati, e non credo sia proprio un bene per il settore
Invece escape from Tarkov arriva alla versione 1.0 che è già morto![]()
Anche Destiny 10 anni fa superò il milione così, in scioltezza.
vedi ora.
Piango.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ma dipende da cosa significa "crolla tutto", per dire non esiste una forma di redistribuzione per cui se EA fa un sacco di soldi anche i piccoli publisher ci guadagnano. Se crolla EA sono cazzi di EA, non è che - per esempio - team cherry ci rimette.
Ecco magari un crollo dei big potrebbe essere un problema per il mondo console, ma un bello scossone in quel covo di taglieggiatori di merda potrebbe non essere un male.
Si ma l’ia abbatterà i costi, penso che, problemi di copyright a parte, un piccolo team sarà in grado grazie all’ia di ad es. far scannerizzare una città dal satellite e ricrearla in 3d all’interno di un motore grafico, sarà in grado di diversificare gli ambienti e gli interni in maniera abbastanza credibile e renderà ogni npc in grado di dialogare come una chat gpt. Ovviamente il soggetto, la direzione artistica, il leve design ,il gameplay dovrà essere gestito dai programmatori e quindi la parte più impegnativa sul piano soggettivo, e ciò farà sempre la differenza tra un titolo valido e una merda, ma a livello di assistenza sono convinto che abbatterà i costi in maniera talmente sostanziale da rendere l’industria sostenibile a qualsiasi livello (che poi è una versione molto più complessa ed efficiente di ciò che viene fatto ora con la vendita di asset predefiniti)
Il rapporto costo qualità sarà molto più basso, cioè io sostengo il contrario di quello che temono molti sul fronte ia/qualita’
Ultima modifica di Biocane; 23-10-25 alle 09:49
Non sapevo nemmeno che esistesse, e dal nome e dagli screenshot sembra un gioco-meme
- - - Aggiornato - - -
Mah, forse
No sicuro, un buon gioco è un buon gioco, indipendentemente da chi lo sviluppa
Il mondo pc è molto più vario, le console vivono principalmente sui giochi coi grandi nomi.
Ci sono un sacco di studi medio piccoli che non hanno bisogno di nessun cambio di paradigma, il marcio è solo nelle grosse produzioni in cui vengono spese vagonate di milioni in cagate completamente accessorie. Quello che sta diventando chiaro ultimamente è che a molti giocatori piace più avere un gioco divertente che il motion capture a dodicimila sensori e il doppiaggio fatto dall'attore famoso.
No no, il marcio è alla base perchè il primo grande market è partito con pratiche anti consumatore a cui tutti si sono aggregati.
Steam nonostante abbia cose decenti (Refund,interfaccia etc, il minimo civile insomma) parte dalla stessa merda che ha infettato ogni fottuto prodotto, ossia il non possesso.
Ce lo siamo accollati perchè è stato il primo e tutti hanno seguito, ma tra quello e il 90% dei giochi che escono demmerda (Ciao Bg3, quanto sei bello e quanto un lancio di merda hai avuto per il primo mese, come se forse la tua uscita originaria era prevista per settembre) pulissero tutto col napalm farebbero solo un favore al mondo
![]()
Comprati i giochi su GOG
Io personalmente sono molto felice di scambiare il non possesso con tutto quello che steam mi offre, in cui non vedo una singola pratica anti consumatore. Se il non possesso dovesse mai diventare un problema reale invece che ideologico, ci penserò quando accadrà.
Fate sapere quando crollerà la moda dei battle royale, che sono il principale cancro, con gli extraction shooter poco dopo
Questi sono come i DOTA che hanno distrutto gli RTS perché hanno tirato fuori un modo per fottere un casino di soldi col minimo sforzo dove ci si sono buttati tutti a costo di stravolgere il genere e fallire non vendendo niente![]()
Nemmeno io lo conoscevo, giocato un paio di ore oggi e ti dirò, di meme ha solo il nome, mi pare veramente fatto bene.
È fatto da gente che ha chiaramente giocato a Tarkov, i richiami -nome a parte- sono ovunque. E però il gioco è divertente (anche se solo single player) e fin'ora zero martellate nei coglioni, a differenza della sua ispirazione![]()
Cosa che infatti faccio quando possibile
Non vedere una pratica anti consumatore nel non possesso che fa si che se un giorno da ubriaco scrivi "Stronzo" su Dota steam ha la facoltà di buttare tutto il tuo acount implica che o non te ne frega un cazzo (lecito) oppure che semplicemente non ci vedi ma amen![]()