Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
Il portoghese è praticamente il genovese, invece.
Verissimo

Cmq sia vedo che non siamo pochi alla fine eh.
Io analizzando la cosa un attimo più freddamente penso che possa proprio essere come ha scritto gilgamesh, cioè che essendo lo spagnolo di fatto simile all italiano in tante cose ma così diverso come suoni che inserisce e come cadenza e sonorità, facilmente disturba all orecchio italiano. O insomma anzi: tanta gente italiana pare adorare lo spagnolo quindi immagino che chi come me lo soppporta male, ci senta un italiano "rovinato"; chi invece lo adora ci sentirà probabilmente una versione "esotica" e più svolazzante dell italiano (provo a immaginare, dovrebbe spiegarmelo chi lo apprezza) .

Io cmq per quanto possa suonare forse bizzarro (ma anche no a ben vedere), da un po' di tempo a questa parte, sto adorando l italiano sempre di più...sto come innamorandomi della mia stessa lingua. Sarà anche che ultimamente sto entrando in un loop di interesse per alcune cose e personaggi italiani che lo parlano (o scrivono) magnificamente.
Ad esempio sto guardando questi (diciamo uno al giorno, tra una cosa e l altra) e dio santo...da fapping linguistico

https://youtu.be/aBGq11ODudA