Carpaccio di manzo con rucoletta selvatica e scaglie di grana padano, Radicchio di Treviso marinato, Lonza di maiale marinata al valpolicella con indivia belga alla graticola, Ricotta cotta caramellata con finocchi croccanti al sesamo, Soppressa vicentina D.O.P con funghi trifolati, polentina al cucchiaio e formaggio mezzano, Trippa alla parmigiana con polentina al cucchiaio, Baccalà alla vicentina con polentina al cucchiaio, Prosciutto affumicato con insalatina di radicchio di Treviso e formaggio gorgonzola, Insalatina di verdure alla greca con olive nere e origano, Insalata di pollo, sedano rapa e noci, Girollina di pasta fresca con ricotta e funghi porcini, speck e formaggio asiago, Timballo di radicchio di Treviso, Tacchinella farcita all’autunnale arrostita, Patatine al rosmarino, Assortimento di formaggi con frutta secca miele e confetture ed una banana.
![]()

, sono arrivato a pesare 144Kg. Non lo dico con gioia, anzi, un po' me ne vergogno, ma la verità era ovvia: dovevo dimagrire. Anche io ero del concetto che "aaaahhh le diete sono delle cagate assurde, non funzionano, è tutta questione di metabolismo, io ingrasso anche con un bicchiere d'acqua": BALLE. Sono puttanate dettate dal fatto che a te, in realtà, piace abbuffarti, magari per stress o altro, ma ti piace, ed evitare o ignorare quell'impulso proprio non ti va giù. Quindi cosa ho dovuto fare? La realtà è brutta. Ho fatto le analisi del sangue e ho scoperto di avere molti valori indicativi dello stato di salute sballati, al punto che il medico, dopo aver visto i risultati, mi ha detto: "Ma tu, quanto vuoi campare?" Quelle parole si conficcarono nella mia mente come un trapano, per due settimane non riuscivo a togliermele dalla testa. Se avessi continuato come al solito ad ingozzarmi come un maiale, quanto altro tempo mi sarebbe rimasto? Sembra un esagerazione, ma era la nuda e cruda verità.