dopo la mia email ricevo una chiamata al cellulare da Dublino, via voip col 56k, non si capiva una fava, in piu' l'operatore non parlava bene italiano (credo fosse indiano) e in quel momento ero attorniato da scimmie urlatrici.
A stento sono riuscito a capire che il tizio continuava a chiedermi "ma e' sicuro che non e' IPS? ne e' certo?" a quel punto son partito con lo spiegargli la differenza e, senza lasciarmi finire lo spiego mi interrompe chiedendomi "ma ne e' certo? dovrebbe contattare l'HP e chiedere assistenza a loro, magari c'e' un modo per rendere migliore lo schermo" () "se non dovesse risolvere provvediamo con la pratica per la restituzione o sostituzione, se disponibile" (credo sia entrato in fissa col credere che avessi un problema su MIO pezzo e non sul prodotto HP.
Ora li ho ricontattati, confermato la merdosita' dello schermo (cioe' cazzo le foto parlavano chiaro) e chiesto se potevano sostituire il notebook col modello da GAMING
che ha realmente lo schermo IPS (anche se non super uber pro ma almeno IPS) e meno ram, tanto 12GB erano pure troppe.
In piu' ho cheisto se fosse possibile avere un ulteriore sconto (perche' al momento quello da gaming e' scontato dell'11%) anche perche' il prime day e' finito e per una stronzata che hanno scritto m'hanno fatto il pacco.
vedremospero mi risponda via email perche' al telefono non si capisce nulla.
notavo poi che il 90% delle inserzioni dei notebook HP FHD riportano IPS, cosa non vera.
Avranno qualche inserizionista col bottone macro "IPS"
Alternativa all'HP da gaming sarebbe stata questa: https://www.amazon.it/Toshiba-P50-C-...=SATELLITE+P50 che nella sccheda non viene riportato un cazzo, googleando invece risulta essere IPS e figoso ma quel modello specifico dovrebbe avere la tastiera FRANCESE
non lo vende nessuno al prezzo che voglio spendere.

) "se non dovesse risolvere provvediamo con la pratica per la restituzione o sostituzione, se disponibile" (credo sia entrato in fissa col credere che avessi un problema su MIO pezzo e non sul prodotto HP.
che ha realmente lo schermo IPS (anche se non super uber pro ma almeno IPS) e meno ram, tanto 12GB erano pure troppe.
spero mi risponda via email perche' al telefono non si capisce nulla.