consiglio hardware pc consiglio hardware pc

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio hardware pc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: consiglio hardware pc

A me pare andare ancora tutto bene... al limite ti prendi un dissipatore noctua figo per l'i5 e lo overclocki un po'.
    A che framerate giochi su roba moderna a 1080p?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di kragort

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A me pare andare ancora tutto bene... al limite ti prendi un dissipatore noctua figo per l'i5 e lo overclocki un po'.
    A che framerate giochi su roba moderna a 1080p?
    a parte doom 4 che andava a ventordicimila fps il resto (the witcher 3, the division , watch dogs , battlefiled 4 , assasins creed syndicate ) sui 45/50 fps tutto ad alto
    ecco magari riuscirei a turare ad ultra o magari sempre ad alto ma reggiungerei i 60 stabili?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    dipende a cosa giochi e che monitor hai, se stai in fullhd ti basta cambiare scheda video (la 1070 è sovradimensionata ma ci può stare come acquisto in ottica futura) l'i5 è ancora ottimo, seprattutto come dice Galf se lo overclocchi un pochino, basta un dissipatore decente per portarlo a 4,4-4,5 ghz cambiando solo il fsb
    ho un un asus 24" full hd a 144 mhz
    ummm overclock non vorrei far cagate
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

Senior Member L'avatar di hokuto
    Gamer IDs

Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio

ho un un asus 24" full hd a 144 mhz
    ummm overclock non vorrei far cagate
    24 full hd è piccolino, la configurazione che hai è quasi ottima per gestirlo bene, se vuoi comprare qualcosa ora vai di scheda video e se hai il dinero passa alla 1070, ci giochi a tutto per qualche anno a max dettaglio e sfrutti anche i 144hz del tuo monitor, se poi lo dovessi cambiare a meno che non passi a 4k con più di 60hz la scheda rimane un ottimo acquisto

invece il resto non toccarlo almeno per un altro anno, non ti fa assolutamente da collo di bottiglia e quello che risparmi lo puoi investire successivamente

- - - Aggiornato - - -

l'overclock di base è veramente semplice e da' buoni frutti, se hai mobo e dissipatore decenti anche cambiando un solo parametro nel bios ottieni ottimi e stabili risultati, io ho cambiato solo il FSB e la cpu da 3,3ghz è passata a 4,5ghz (e la mobo che ho fa veramente schifo)

Senior Member L'avatar di kragort

Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    24 full hd è piccolino, la configurazione che hai è quasi ottima per gestirlo bene, se vuoi comprare qualcosa ora vai di scheda video e se hai il dinero passa alla 1070, ci giochi a tutto per qualche anno a max dettaglio e sfrutti anche i 144hz del tuo monitor, se poi lo dovessi cambiare a meno che non passi a 4k con più di 60hz la scheda rimane un ottimo acquisto

invece il resto non toccarlo almeno per un altro anno, non ti fa assolutamente da collo di bottiglia e quello che risparmi lo puoi investire successivamente

- - - Aggiornato - - -

l'overclock di base è veramente semplice e da' buoni frutti, se hai mobo e dissipatore decenti anche cambiando un solo parametro nel bios ottieni ottimi e stabili risultati, io ho cambiato solo il FSB e la cpu da 3,3ghz è passata a 4,5ghz (e la mobo che ho fa veramente schifo)
    ok assie vabbè in caso vedo di cambiare scheda video a sto punto aspetto la fine dell'estate e vediamo se scendono i prezzi.
    Il dissipatore è quello base trovato nella scatola del procio quindi è evidente che in caso va cambiato ma ripeto non mi fido assolutamente di toccare cose con cui non sono pratico a meno che non trovo una guida passo passo
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su