DeusEx - Posso dire una cosa? DeusEx - Posso dire una cosa?

Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: DeusEx - Posso dire una cosa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Per fare gli specchi riflettenti devi renderizzare il doppio della scena, perché devi piazzare una viewport dal punto di vista dello specchio e proiettare l'immagine sulla superficie, quindi il doppio dei poligoni e delle texture e applicare il doppio degli shader, che era pesante sia nel 1998, che nel 2016. Se si può evitarlo si evita.
    Che è non lo so?
    Non è proprio il doppio perché renderizzi solo parte della scena globale...
    vabbè, non voglio stare a discutere però effettivamente è una rottura di palle, soprattutto perché oggi ci sono anche filtri post-effect che non esistevano 10 anni fa.
    c'hai raggione c'hai
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di BlackCaesar

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Che è non lo so?
    Non è proprio il doppio perché renderizzi solo parte della scena globale...
    vabbè, non voglio stare a discutere però effettivamente è una rottura di palle, soprattutto perché oggi ci sono anche filtri post-effect che non esistevano 10 anni fa.
    c'hai raggione c'hai
    Volendo puoi renderizzarla a risoluzione inferiore ma poi farebbe cagare. Ci sono giochi che lo fanno. Comunque la viewport dello specchio credo si debba orientare con verso opposto a quella del giocatore e piazzata al centro dello specchio (cioè crei una telecamera che ha il near plane sullo specchio e girata opposta al giocatore), quindi come tutte le telecamere renderizzi parte della scena ma è come quella del giocatore alla fine.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Volendo puoi renderizzarla a risoluzione inferiore ma poi farebbe cagare. Ci sono giochi che lo fanno. Comunque la viewport dello specchio credo si debba orientare con verso opposto a quella del giocatore e piazzata al centro dello specchio (cioè crei una telecamera che ha il near plane sullo specchio e girata opposta al giocatore), quindi come tutte le telecamere renderizzi parte della scena ma è come quella del giocatore alla fine.
    quasi...perché devi calcolare pure riflessioni e shader...
    ...ricordo ancora i portali in PREY: erano da sborr
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su