CMANO, come Harpoon è un gioco, sebbene possa poi essere usato per scopi "professionali" (http://www.warfaresims.com/?page_id=3822). Se non fosse così non te lo venderebbero su Steam
Neppure Harpoon (che fino a qualche tempo fa era veramente usato per addestrare gli ufficiali di parecchie marine occidentali) e' nato come tool didattico militare: Fu fatto conoscere da dei cadetti nerd di Annapolis (che ci giocavano tra di loro nel tempo libero) e poi mostrato agli istruttori, che ne capirono il valore didattico. Per altro poi è rimasto un gioco anche nelle versioni successive.
CMANO e' un Wargame complesso, non facile da capire e che richiede parecchia voglia di mettersi li a picchiarci la testa per comprenderne le meccaniche.
Sono necessarie nozioni di strategia, tattica e/o storia militare per giocarlo?
NI: Averle aiuta, ma non è un requisito fondamentale.
Detto questo ogniuno è libero di simularci in maniera realistica anche situazioni completamente senza senso (tipo la svizzera che invade l'italia) che tanto nessun incaricato della marina militare verrà a sequestrarti l'account steam
Creare scenari non è una gara a chi fa la cosa più verosimile, semmai a chi crea quella più interessante con buona pace della sensatezza.






altrimenti puoi semplicemente mandare tutto in cacca e fare gli scenari cazzeggio e via, ma l'AI non è autonoma per un cavolo che io ricordi.

Rispondi Citando