Italia VS Libia [wargames][Command AAR] Italia VS Libia [wargames][Command AAR]

Risultati da 1 a 20 di 143

Discussione: Italia VS Libia [wargames][Command AAR]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    21.013
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Italia VS Libia [wargames][Command AAR]

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Guarda a parte i miei post di autismo, fondamentalmente non è un gioco ma è un simulatore di scenari realistici. Se vuoi giocarci devi davvero studiare altrimenti puoi semplicemente mandare tutto in cacca e fare gli scenari cazzeggio e via, ma l'AI non è autonoma per un cavolo che io ricordi.
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non è un gioco che si impara, o meglio, non è neanche un gioco... su /k/ era pieno di scemotti che facevano scenari che APPARENTEMENTE avevano senso finchè qualche ex ufficiale della marina andava lì a spiegargli perchè non l'avevano e, casualmente, rifacendo lo stesso scenario ma in condizioni realistiche per le unità, cambiava tutto
    CMANO, come Harpoon è un gioco, sebbene possa poi essere usato per scopi "professionali" (http://www.warfaresims.com/?page_id=3822). Se non fosse così non te lo venderebbero su Steam

    Neppure Harpoon (che fino a qualche tempo fa era veramente usato per addestrare gli ufficiali di parecchie marine occidentali) e' nato come tool didattico militare: Fu fatto conoscere da dei cadetti nerd di Annapolis (che ci giocavano tra di loro nel tempo libero) e poi mostrato agli istruttori, che ne capirono il valore didattico. Per altro poi è rimasto un gioco anche nelle versioni successive.

    CMANO e' un Wargame complesso, non facile da capire e che richiede parecchia voglia di mettersi li a picchiarci la testa per comprenderne le meccaniche.
    Sono necessarie nozioni di strategia, tattica e/o storia militare per giocarlo?
    NI: Averle aiuta, ma non è un requisito fondamentale.

    Detto questo ogniuno è libero di simularci in maniera realistica anche situazioni completamente senza senso (tipo la svizzera che invade l'italia) che tanto nessun incaricato della marina militare verrà a sequestrarti l'account steam
    Creare scenari non è una gara a chi fa la cosa più verosimile, semmai a chi crea quella più interessante con buona pace della sensatezza.
    Ultima modifica di LordOrion; 13-09-16 alle 20:00

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su