evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui) - Pagina 22

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 488

Discussione: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

  1. #421
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma poi ci si gioca coi modellini o li lasciate lģ su un mobile a far niente?
    Io ci voglio giocare
    Ci stanno vari sistemi di gioco da tavolo stile Warhammer che usano modelli WW2, ma sono sempre cosetti delicatissimi su cui hai lavorato tanto quindi non lo farei mai.

    Se poi intendevi "giocare" tipo fare PEW PEW, hanno parti molto piccole che si staccano con un soffio e se le ingoi sono pure belle piene di sostanze tossiche


    Grazie Manuč, non credo che avrņ molto spazio di miglioramento perché ho troppo poco tempo per lavorarci e tra qualche mese praticamente non ne avrņ pił

    In ogni caso per me vanno benissimo, mi piacciono come mi vengono e questo basta. Del resto, quando li faccio vedere alla gente di solito non ci credono che li ho dipinti io e questo mi dą molta soddisfazione.

    Inoltre pił vado avanti pił mi scoccia "sporcare" il modello, quindi al di lą di un pin wash e una leggera spolverata, dubito che andrņ oltre.
    Anche perché molte tecniche richiedono tempo, soldi, pazienza e talento che non ho.

    Tipo quelli che fanno la passata di metallo grezzo e poi lo ricoprono con la vernice del carro per poi far uscire i graffi sulla carrozzeria, stanno proprio fuori
    E poi sono dei modellini da 20 euro, non vale la pena di spenderci troppo tempo e soldi, tanto poi verrą sempre chi ti dirą che quei bulloni sul vano motore in realtą venivano montati solo dal 44 in poi e quindi puoi pure buttare tutto nella spazzatura.


    Una domanda, sulla qualitą "costruttiva".
    Su questo ci tengo tantissimo e di solito incollo i pezzi precisi al millimetro e mi ossessiono sulla precisione.
    Eppure ho dovuto fare dei compromessi con questi maledetti cingoli a pezzetti. Nonostante tutte le ruote siano state messe in modo preciso negli incastri appositi, su questi modelli Zvezda mi vengono sempre un po' sbilenchi e sono costretto a "mascherare" o accontentarmi.
    Parlo ovviamente di MILLIMETRI, ma io lo noto e mi incazzo. Anche perché con i cingoli di gomma Tamiya non mi capita, escono sempre perfetti.
    Tu di solito come ti trovi con questo tipo di cingoli? Sui forum mi dicono che sono imprecisioni tipiche dei modelli cheap Zvezda.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 26-04-23 alle 19:30

  2. #422
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ci stanno vari sistemi di gioco da tavolo stile Warhammer che usano modelli WW2, ma sono sempre cosetti delicatissimi su cui hai lavorato tanto quindi non lo farei mai.

    Se poi intendevi "giocare" tipo fare PEW PEW, hanno parti molto piccole che si staccano con un soffio e se le ingoi sono pure belle piene di sostanze tossiche


    Grazie Manuč, non credo che avrņ molto spazio di miglioramento perché ho troppo poco tempo per lavorarci e tra qualche mese praticamente non ne avrņ pił

    In ogni caso per me vanno benissimo, mi piacciono come mi vengono e questo basta. Del resto, quando li faccio vedere alla gente di solito non ci credono che li ho dipinti io e questo mi dą molta soddisfazione.

    Inoltre pił vado avanti pił mi scoccia "sporcare" il modello, quindi al di lą di un pin wash e una leggera spolverata, dubito che andrņ oltre.
    Anche perché molte tecniche richiedono tempo, soldi, pazienza e talento che non ho.

    Tipo quelli che fanno la passata di metallo grezzo e poi lo ricoprono con la vernice del carro per poi far uscire i graffi sulla carrozzeria, stanno proprio fuori
    E poi sono dei modellini da 20 euro, non vale la pena di spenderci troppo tempo e soldi, tanto poi verrą sempre chi ti dirą che quei bulloni sul vano motore in realtą venivano montati solo dal 44 in poi e quindi puoi pure buttare tutto nella spazzatura.


    Una domanda, sulla qualitą "costruttiva".
    Su questo ci tengo tantissimo e di solito incollo i pezzi precisi al millimetro e mi ossessiono sulla precisione.
    Eppure ho dovuto fare dei compromessi con questi maledetti cingoli a pezzetti. Nonostante tutte le ruote siano state messe in modo preciso negli incastri appositi, su questi modelli Zvezda mi vengono sempre un po' sbilenchi e sono costretto a "mascherare" o accontentarmi.
    Parlo ovviamente di MILLIMETRI, ma io lo noto e mi incazzo. Anche perché con i cingoli di gomma Tamiya non mi capita, escono sempre perfetti.
    Tu di solito come ti trovi con questo tipo di cingoli? Sui forum mi dicono che sono imprecisioni tipiche dei modelli cheap Zvezda.
    Noi (associazione nerd) giochiamo a Bolt action. Scala 1/56, 28mm, quindi dei modellini in scala 1/72 o 1/42 non ce ne facciamo nulla.
    Ma molti cmq ci mettono impegno a farli realistici

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Noi (associazione nerd) giochiamo a Bolt action. Scala 1/56, 28mm, quindi dei modellini in scala 1/72 o 1/42 non ce ne facciamo nulla.
    Ma molti cmq ci mettono impegno a farli realistici
    Bello Bolt Action, tra qualche anno dovrei avere dei compagni di giochi e ci farņ il pensierino.

    Immagino che questi modelli siano in qualche modo fatti a posta per i giochi da tavolo, questi qui che compro io invece hanno troppe parti fragilissime.
    Per dire, non so se si vedono, ma nelle foto che ho postato ci sono delle maniglie che sono microscopiche e si spezzano con uno sguardo.

    E non č tanto il fatto che si rompono, tanto si re-incollano. Č il fatto che questi pezzi li PERDI.
    Anche quando stai montando, basta distogliere lo sguardo un secondo e non li vedi pił.

    Per dire, su quello Sherman, 3 maniglie sono fatte da me col filo di ferro, il cavo da traino in realtą č il filo di un cartellino di una camicia e le stelle sulle fiancate non sono decalcomanie, le ho dovute fare io usando uno stencil fatto da me con le forbici.

    La vernice bene o male regge, io ci metto sotto un buon primer e poi ci passo anche lo smalto opaco per proteggerla, ma a furia di prenderli in mano č inevitabile che scoloriscono. Immagino che col calore.

    Insomma, sono robe fatte per stare nelle teche.
    Quelli zeppi di fango fatti fai "pro" basta soffiarci sopra e li devi buttare.

  4. #424
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bello Bolt Action, tra qualche anno dovrei avere dei compagni di giochi e ci farņ il pensierino.

    Immagino che questi modelli siano in qualche modo fatti a posta per i giochi da tavolo, questi qui che compro io invece hanno troppe parti fragilissime.
    Per dire, non so se si vedono, ma nelle foto che ho postato ci sono delle maniglie che sono microscopiche e si spezzano con uno sguardo.

    E non č tanto il fatto che si rompono, tanto si re-incollano. Č il fatto che questi pezzi li PERDI.
    Anche quando stai montando, basta distogliere lo sguardo un secondo e non li vedi pił.

    Per dire, su quello Sherman, 3 maniglie sono fatte da me col filo di ferro, il cavo da traino in realtą č il filo di un cartellino di una camicia e le stelle sulle fiancate non sono decalcomanie, le ho dovute fare io usando uno stencil fatto da me con le forbici.

    La vernice bene o male regge, io ci metto sotto un buon primer e poi ci passo anche lo smalto opaco per proteggerla, ma a furia di prenderli in mano č inevitabile che scoloriscono. Immagino che col calore.

    Insomma, sono robe fatte per stare nelle teche.
    Quelli zeppi di fango fatti fai "pro" basta soffiarci sopra e li devi buttare.
    Dipende, ho visto alcuni portare carri con le "maniglie". Poi tieni conto che ci sono anche le fanterie che hanno parti piccole.
    E non parliamo dei soldatini nelle buste degli anni '80.

    Giusto un esempio preso dal gruppo FB di Bolt Action internazionale:


  5. #425
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Immagino dipenda molto dal tipo di prodotti usati, e sicuramente anche da come li tocchi.

    Fatto sta, tocca una volta, due, tre, quattro, alla fine č garantito che la vernice viene via, a meno che non usi qualche accortezza.

    Io per esempio li metto sulle basi di plastica e li sposto cosģ.

  6. #426
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Esistono le vernici protettive, lucide o opace. Ma anche senza ti durano anni.
    Vallejo, Army painter, Citadel. Son tutti colori fatti per durare partita dopo partita

  7. #427
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Opace mi piace!

  8. #428
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Esistono le vernici protettive, lucide o opace. Ma anche senza ti durano anni.
    Vallejo, Army painter, Citadel. Son tutti colori fatti per durare partita dopo partita
    Io uso Vallejo, e ci metto prima il lucido (su cui faccio il pin wash e le decalcomanie) e poi vado di opaco come finitura.

    Forse sono troppo paranoico.

  9. #429
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma poi ci si gioca coi modellini o li lasciate lƬ su un mobile a far niente?
    Io ci voglio giocare
    come li guardi si rompono, figurarsi a toccarli
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Immagino dipenda molto dal tipo di prodotti usati, e sicuramente anche da come li tocchi.

    Fatto sta, tocca una volta, due, tre, quattro, alla fine ĆØ garantito che la vernice viene via, a meno che non usi qualche accortezza.

    Io per esempio li metto sulle basi di plastica e li sposto cosƬ.
    per questo uso le vernici a smalto: una volta asciutta per venire via si devono usare solventi altamente corrosivi oppure pratiche meccaniche pesanti che in ogni caso rovinano fisicamente il modello, ma comunque la vernice e' cosi' sottile che, come sempre avendo sufficiente esperienza, basta verniciarci sopra e non si nota nulla... bhe' in realta' basterebbe anche mettere il modello a bagnomaria in acqua e alcool etilico denaturato per circa 24 ore e la vernice viene via tipo "a buccia" ma come per gli altri metodi si rovina fisicamente anche la plastica.

    invece spostando il modello, per le mani pesanti non c'e' nulla da fare
    Ultima modifica di manuč; 28-04-23 alle 15:54
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #430
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    come li guardi si rompono, figurarsi a toccarli

    per questo uso le vernici a smalto: una volta asciutta per venire via si devono usare solventi altamente corrosivi oppure pratiche meccaniche pesanti che in ogni caso rovinano fisicamente il modello, ma comunque la vernice e' cosi' sottile che, come sempre avendo sufficiente esperienza, basta verniciarci sopra e non si nota nulla... bhe' in realta' basterebbe anche mettere il modello a bagnomaria in acqua e alcool etilico denaturato per circa 24 ore e la vernice viene via tipo "a buccia" ma come per gli altri metodi si rovina fisicamente anche la plastica.

    invece spostando il modello, per le mani pesanti non c'e' nulla da fare
    Con le vernici a smalto ti va bene perché usi il pennello, io se le spruzzo con l'areografo (peraltro con quei diluenti nucleari che ci vogliono) morirei a 60 anni

    Le acriliche Vallejo per l'areografo sono ottime, si spruzzano che č un piacere e danno risultati ottimi, come ti dicevo, la gente inizialmente non ci crede che č opera mia quando vede i risultati, e io sono sempre un novellino a tempo perso.

  11. #431
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    e finalmente dopo tanto tempo ho fatto qualcosa: Marder III Ausf.H della Italeri in scla 1/35

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #432
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Sempre bello, complimenti.

    Io sto lavorando a tempo perso su un furgone GAZ, quello classico.

    Kit degli anni 80' russo regalatomi, qualitą infima. 8 incastri su 10 non quadrano.
    Non centrano manco i cerchioni dentro le ruote.

  13. #433
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    e finalmente dopo tanto tempo ho fatto qualcosa: Marder III Ausf.H della Italeri in scla 1/35

    senza equipaggio?

  14. #434
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Era prodotto fino al 44. I carristi ormai sono morti

  15. #435
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Era prodotto fino al 44. I carristi ormai sono morti
    sarą....

  16. #436
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sempre bello, complimenti.
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io sto lavorando a tempo perso su un furgone GAZ, quello classico.

    Kit degli anni 80' russo regalatomi, qualitą infima. 8 incastri su 10 non quadrano.
    Non centrano manco i cerchioni dentro le ruote.
    classico dei kit sovietici e dell'europa dell'est di quel periodo, ma spesso non c'č alternativa.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    senza equipaggio?
    č un kit derivato dall'originale degli anni '70, con il quale ha in comune molte stampate, nelle quali erano compresi 2 figurini ma erano talmente brutti e sbagliati, anche nelle proporzioni "corporali" che non me la sono sentita proprio di farli.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #437
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Manuč, per il grosso degli incastri sto usando la lima, ma come cacchio faccio coi cerchioni?

    Non ci vanno nelle ruote e sono troppo fragili e sottili per limarli, idem le gomme.
    Sono riuscito ad infilarne uno spezzandolo e togliendone un pezzetto, ma ovviamente si nota una piccola deformazione che dovrņ mascherare col fango.

    Temo che questo furgone verrą fuori MOLTO FANGOSO.

  18. #438
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    mi era capitato con un BTR-70 della solita zvezda in 1/35, ma dopo una mezza giornata di "spingimento" selvaggio sono riuscito a far entrare i cerchioni nelle ruote in gomma dura.

    nel tuo caso non saprei cos'altro consigliarti... forse tagliando le gomme da una parte in modo da poterci infilare i cerchioni?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #439
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    mi era capitato con un BTR-70 della solita zvezda in 1/35, ma dopo una mezza giornata di "spingimento" selvaggio sono riuscito a far entrare i cerchioni nelle ruote in gomma dura.

    nel tuo caso non saprei cos'altro consigliarti... forse tagliando le gomme da una parte in modo da poterci infilare i cerchioni?
    ma....scaldare le gomme non agevola l'inserimento? avete provato?

  20. #440
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    A me sono di plasticaccia dura.

    Ho risolto tagliando un pezzetto dei cerchioni riducendone la circonferenza, dopo aver bestemmiato tutto il Pantheon.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su