se mai avevo dei dubbi per il si il video me li ha tolti
- - - Aggiornato - - -
EDIT
ma quello di Dibba è un post vero
https://www.facebook.com/dibattista....type=3&theater
SI
NO
Nullo
Astenuto
se mai avevo dei dubbi per il si il video me li ha tolti
- - - Aggiornato - - -
EDIT
ma quello di Dibba è un post vero
https://www.facebook.com/dibattista....type=3&theater
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
che *.
Neanche per i campi di pomodoro sarebbe buono
Ultima modifica di Salgari; 23-11-16 alle 17:25 Motivo: offese
Continua a sfuggirmi il problema di quel post![]()
Cocoon, fratello, ti capisco.
Non del tutto, ma ti capisco.
Sono stato abbastanza "vicino" al M5S degli inizi: il primo v-day, la prima raccolta firme, i primi comizi, i primi banchetti, i primissimi "comunicati politici" di Grillo sul blogghe. Ero affascinato dal tutto. L'ho pure visto a teatro, Grillo.
Il problema è che la - giusta - rabbia nei confronti di un sistema avariato, rischia di accecare e di portare alla perdita dell'ultima speranza: la razionalità. E' come se, vedendo che il tuo frigorifero non conserva bene gli alimenti, anziché cercare di abbassare la termperatura con l'apposita manopola, tu, incazzato, staccassi la presa della corrente.
Io mi sono reso conto abbastanza presto di ciò che è il M5S: un'accozzaglia di ignoranti, fanatici, antiprogressisti. "Falliti e disadattati", come li (vi) definisce lo stesso Grillo, quasi sulla scia trumpista dell'"io amo gli ignoranti".
E proprio l'assenza di una ideologia concreta e razionale, di una visione comune proiettata al futuro, di un programma vero (al di là del "vogliamo migliorare la sanità l'economia la scuola l'ambiente e le città") vi ha permesso di raccogliere il peggio della sinistra, il peggio della destra, il peggio del centro e di "fare numero" (come dice un mio amico: "almeno ai leghisti puoi dire abbasso i negri e son tutti contenti, ma con quale frase puoi mettere d'accordo tutti i grillini?").
Il punto, solito, è che puoi anche avere buone idee (e già ce ne sono poche), ma se le tue risorse sono focalizzate al 90% a prendere per il culo gli avversari giocando sui loro nomignoli (chissà se vi fa ridere anche "caccamerda"), a giustificarsi con "eh ma l'hanno fatto anche loro", a diffondere il seme dell'arroganza fascistella (che, un tempo quantomeno "marchio" di certe appartenenze politiche, ora ha conquistato anche gran parte del vostro attivismo di non-iscritti ad un non-partito con un non-statuto), a inventare CAGATE galattiche come quella appena citata del non-stocazzo, a fare propaganda sul "premier non eletto" (capre, cazzo), e il 10% a tentare di mettere in atto cose buone che la non-esperienza e la non-capacità (per restare coerenti) trasformano in potenziale danno (mi viene in mente quella del Po e delle alghe).... Beh, non puoi che essere una risposta incompleta, sbagliata, disastrosa.
Grillo non è una novità - o meglio, lo è forse nei mezzi di comunicazione, non negli intenti e nell'animo che muove il movimento. Le ghigliottine ci sono già state, i nazionalismi ci sono già stati. Ma non sappiamo solo che ci sono stati, sappiamo anche cos'hanno portato con sé.
La scelta che abbiamo (hai) è tra continuare ad ignorare ciò, e andare avanti in quest'atto di cambiamento - che per carità, novità non è, ma cambiamento sì - o riflettere sulle modalità e sull'opportunità dello stesso.
Ricordando che, votando M5S, non stai mettendo al sicuro in un altro frigo quella torta.
Stai solo staccando la spina.
Ultima modifica di Dehor; 23-11-16 alle 12:13
il problema di questo wot è che non offre l'alternativa da percorrere. quindi in concreto non vale nulla.
sorvolando sugli zeloti sciiichimici, possiamo dire che chi sceglie il M5S è l'elettore esasperato. Il tuo pensiero in tl;dr mode è: "non votare m5s perchè è brutto e cattivo", ergo non offre alcuna soluzione a questo poraccio esasperato, perchè per lui "non votare m5s" coincide a "vota uno dei soliti" quando lui sta votando m5s a proprio perchè "i soliti" li ha irrimediabilmente squalificati.
Va bene il fatto di essere stufi,arrabbiati ed indignati. Ma questo non vuol dire che bisogna spalancare le porte del parlamento al primo ritardato che passa. A parte tutta la satira che ci gira intorno,il movimento ha fatto capire più volte di non sapere neanche le basi per amministrare un paese. Sono un serbatoio di incompetenza che se arrivasse al potere farebbe più danni di un Renzi qualsiasi. Ottusi e chiusi nelle loro idee a metà fra ignoranza pura e delirio da LSD.
Sono stupidi,stop. E nella vita quotidiana va anche bene ma non quando sei in un parlamento.
Leggi i deliri di Cocoon e pensa che lui non è neanche così male in confronto a quello che gira nel movimento (la lettera minuscola è d'obbligo)
Il problema di questo discorso e' che l'esasperazione non basta: l'elettore in questione ha comunque deciso che il m5s e' (o puo' essere) meglio dei soliti.
Io posso benissimo essere esasperato dalla situazione attuale e vedere comunque nel m5s un pericolo ben piu' grosso.
bello figo![]()
“Votate sì, riforma simile a quella di Berlusconi”
Napolitano
![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Sanità, il Pd propone norma-regalo per De Luca
Ma la maggioranza costretta a bloccare il testo
Slitta il voto sull’emendamento che permetterebbe al governatore di diventare commissario alla Sanità
Il doppio ruolo è vietato da una legge del 2014. Che ora Palazzo Chigi vuole cambiare. Lorenzin contraria
Renzi deve ripagare l’impegno per il Sì al referendum del governatore De Luca. La materia è la sanità, in Campania e Calabria commissariata dal governo. Grazie a una legge del 2014 voluta da questo governo, i commissari alla sanità non possono più essere i governatori. Ora si prova a cambiare.
Eh ma il dibbba fa un post con sua madre
vergoniaaaa